Vai al contenuto

rael71

Netflix segnalazioni

Messaggi raccomandati

kauko

ho visto la pubblicità che verrà trasmesso Death note su netflix.

ne sapete di più?

dopo avere letto il manga la sua versione fiction mi intriga alquanto.

potrebbe essere la volta buona che faccio il salto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07
19 minuti fa, kauko ha scritto:

ho visto la pubblicità che verrà trasmesso Death note su netflix.

ne sapete di più?

dopo avere letto il manga la sua versione fiction mi intriga alquanto.

potrebbe essere la volta buona che faccio il salto.

Il "cartone" su netflix è fortissimo, il "film" fa cagare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

c'è pure il cartone???... :-O

allora devo procedere... ;-)

grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@kauko il film non lo guardare, ho avuto conati di vomito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

mi ho confuso, su netflix troverei il film o il cartone o entrambi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@kauko tutti e due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

per gli amanti del genere horror, segnalo Oltre il Guado film italiano del 2014 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ghostdog

beccatevi anche "Il Re della Polka", film produzione Netflix con Jack Black, tratto da una storia vera.

E' uscito in contemporanea anche il documentario che narra gli eventi reali.

Ho iniziao a vederlo l'altra sera è non mi pare niente male.. e poi c'è musica (anche se è polka tamarra ammerigana.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
musso

Godless!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
Il 18/1/2018 Alle 16:23, argonath07 ha scritto:

per gli amanti del genere horror, segnalo Oltre il Guado film italiano del 2014 

Meno male, si parla anche un po' di "film", di cinema in Netflix... Non conoscevo questo lavoro di Lorenzo Bianchini, un regista "indipendente" autore di corti e medio-lungometraggi sempre di genere,, di sicuro talento, dicono.., confesso la mia ignoranza, ma se questo film mi da tanto non faccio difficiltà a rederci.., recupererò volentieri altri lavori di cui ho sentito parlare bene.

L'ho visto dietro tua segnalazione e devo dire che non ci posso credere che in Italia vi sia un film di "genere" così intrigante e che non sia stato "promosso" come avrebbe meritato (oramai "Sorrentino" e "Servillo" chi li ferma più... le opere indipendenti, che spesso hanno elementi di autentica cretività e innovazione, vanno nel sommerso...)

Film "intelligente", dicevo, di grana fine.., nonostante il genere "rasposissimo".., particolare, che pur ricalcando certi schemi alla "Blair W.P." , del "gotico-horror-rurale di casa nostra nel quale la minaccia viene anche dalla natura "stessa, la paura presente dove meno te lo aspetti (penso alle Finestre della casa che ridono, Zeder, L'Arcan o incantatore di Avati, e altri film che prendono spunti dalle favole, leggende popolari contadine piene di teamatiche fantasmiche, gotico-orrorifere.., ne ho ascoltate impietrito tante da bimbo dai contadini del paesello mio di montagna ... )

Opera quasi interamente non parlata: misteri senza l'ombra di una spiegazione.., lo spettatore viene messo di fronte alle sue capacità immaginifiche, ottima cosa; eccellenti, funzionalissimi suoni e rumori più o meno astratti come colonna sonora, interpretazioni, due, "minimali".., dove tutto è molto minimo ma con tanta tensione e suspense "suggeriti". Ottimo il lavoro di regia e di mdp, e quel poco di pauroso che si vede è davvero "efficace" e spiazzante, proveniente per l'appunto anche dall'elemento natura, compresi gli animali che la abitano.., dosato al punto giusto della tensione-paura psicologica...

Grazie per avermelo fatto scoprire, Peppe! ;) (mio omonimo, se non ho capito male leggendo la tua firma...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@analogico_09 Mi fa molto piacere aver dato un gradito consiglio;)

Me lo fece vedere mia sorella,  appassionata del genere,  solo che lo vidi senza sottotitoli... Con Netflix ho recuperato... 

Non é su Netflix,  ma molto bello é Shadow,  di Zampaglione,  cantante dei Tiromancino... 

Andai a vederlo al cinema e rimasi favorevolmete sorpreso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09

@argonath07 

Sono sempre curioso di vedere le opere "trasversali" che vengono escluse dai circuiti commerciali che decidinoi loro cosa devi vedere.., proverò a recuperare anche Shadows... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@analogico_09 Quando lo vedi poi dimmi che ne pensi,  mi farebbe piacere... 

Ci pensavo l'altro giorno e mi sa che me lo rivedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
6 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Quando lo vedi poi dimmi che ne pensi,  mi farebbe piacere... 

Ci pensavo l'altro giorno e mi sa che me lo rivedo

Ci ho nsempre girato intorno a questo film di cui ho sentito parlare bene.., per una cosa e l'altra mi è sempre sfuggito.., quindi ora hociso: già ordinato ad Amazom per pochi euro. Dopo la visione ti dico e ne riparliamo. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@analogico_09 Ottimo!  Nel frattempo cerco di rivederlo pure io;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
analogico_09
Il 20/1/2018 Alle 23:08, argonath07 ha scritto:

Ottimo!  Nel frattempo cerco di rivederlo pure io

Visto Shadow!.. ci trasferiamo per non fare un OT.., oppure, rapidamente, mi è piaciuto.., qualche ingenuità, più di una buona invenzione, un interprete/personaggio di assoluta eccezione.., un vero horror di tensione e di splatter al punto giusto.., insomma, con Oltre il guado, due ottime rivelazioni sono state per me che non li conoscevo. W il cinema indipendente di "genere" che nel belpaese viene fatto precipitare nel sommerso e invece all'estero, con equivalenti, ci fanno soldi e fama e visinilità, e traghetto per esportare altri film... Magari se ne riparla altrove un po' megio.

Grazie delle segnalazioni! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

@analogico_09 Mi fa molto piacere ;) Oltre alla natura, anche qui molto presente e pesante, mi ha messo i brividi l'uso della colonna sonora, che fuori da quel contesto è una canzone molto "tranquilla", ma nel film è agghiacciante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brigno

Altered carbon...promette bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brigno

Promesse più che mantenute !

Veramente una bella serie con un mix di generi che ne fanno un ottimo prodotto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

@Brigno ieri sera iniziata la visione , poi Morfeo e piombato giu' all'improvviso ...oggi riprendo , comunque mi sembra buona ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Altered carbon è buona, tutto sommato mi è piaciuta anche se avrei preferito un finale più filosofico e meno zoppicante... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

ho provato a guardare altered carbon.

oltre a dei buchi di sceneggiatura e implausibilità clamorose, mi è sembrata solo derivativa, senza nessuna idea originale e col solito personaggio principale trito e ritrito.

mi sono fermato al terzo episodio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Mi è piaciuto anche il semi horror Britannia (Amazon) , Romani alle prese con improbabili druidi :-) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Robbie

Nella mia carrellata di serie per migliorare l'inglese mi sono imbattuto in Master of None.

Terribile per la lingua (non capisco il 100% senza sottotitoli in inglese), ma uno spassoso spaccato newyorkese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

"Mozart in the jungle" su amazon video, uno dei migliori serial ever..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
raf_04

Finito di vedere "Dark": molto, molto bello. 

Sono 10 puntate che si consiglia di vedere "a stretto giro", vista la complessità di alcune situazioni: si tratta di un thriller ambientato nella provincia tedesca più "nera", in cui il filo conduttore legato alla scomparsa di alcuni bambini porta a salti temporali tra il 2019 e il 1986 (era post-Chernobyl), fino al 1953.

A me è piaciuto molto (fotografia eccezionale): cupo, angosciante ma parecchio intrigante: lo consiglio senz'altro, soprattutto a chi piace il genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Brigno

Confermo, anche a me Dark è piciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
argonath07

Dark piaciuto tantissimo, anche se a volte ho faticato a star dietro alle storie che si intrecciavano, comunque spero non sfoci nella ca@@ata, dopo aver visto gli ultimi secondi dell'ultima puntata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.460
    Discussioni Totali
    5.881.415
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.