Jump to content
Melius Club
rael71

Netflix segnalazioni

Recommended Posts

argonath07

@mla Perché merita, e poi l'inglese se capisce, meglio dell'americano ...a me piace vedere le serie in lingua originale...

Ad esempio la prima stagione di True Detective, doppiata perde tantissimo...

argonath07

@Robbie la 4 stagione è forse la migliore, fino ad ora...ho visto 3 puntate

Robbie

@argonath07 concordo, si. Io poco più avanti

argonath07

@Robbie Attori spettacolari...fedelissimi agli originali...

L'unica eccezione Camilla...non cessa come quella reale 🤣

meliddo
8 ore fa, argonath07 ha scritto:

l'inglese se capisce, meglio dell'americano

A me succede il contrario, comunque lingua originale sempre anche se con sottotitoli in inglese.

magicaroma

Buongiorno, una serie a livello di Mindhunter? 

mla

@magicaroma 

Altrimenti se non la avessi vista la madre di tutte le serie del genere su Prime Video:

Screenshot_20201122-141355.png

magicaroma

@mla ho solo Netflix, non sono questo grande appassionato di serie

magicaroma

Anzi, le seguo a fatica solo per stare in famiglia. Ho provato con La casa di carta, quell’altra inglese con quei fratelli con la coppola, non ricordo il nome, Suburra, tutte abbandonate. Mi sono piaciute molto solo Mindhunter e Fargo

mla
9 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Mi sono piaciute molto solo Mindhunter e Fargo

Buongustaio, gran belle serie.

mla
12 minuti fa, magicaroma ha scritto:

quell’altra inglese con quei fratelli con la coppola

Puoi dare qualche altro indizio per favore che sono curioso?

magicaroma

Peaky Blinders. Se ho scritto bene 

magicaroma

@mla Peaky Blinders. Se ho scritto bene 

mla
14 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Peaky Blinders

Hai scritto benissimo, secondo me è una delle serie più belle di tutti i tempi con colonna sonora rock eccellente, brani di Nick Cave ecc...

magicaroma

Infatti il problema sono io. In realtà mi piacciono i film, un’orata e mezza, massimo due e racconti una storia, quando i tempi cominciano a dilatarsi perdo interesse

FedeZappa

Sto quasi per completare The last dance, che dire...

Per uno che non ha seguito molto il basket  nba o non conosce bene Jordan e i Bulls e vuole approfondire, da guardare.

Per chi come me ai tempi sapeva quasi tutto e suguiva tutto, il bello sono i retroscena, finalmente svelati completamente. Si capisce cosa succedeva effettivamente nei Bulls, cosa pensava Jordan e le ragioni alla base di un indotto economico pazzesco. Svelate e sviscerate le dinamiche tra compagni, avversari e allenatori allora torbide. Peccato perché figure come Pippen, Rodman e Phil Jackson avrebbero meritato ben altro approfondimento,

Inoltre grandissimi avversari, soprattutto degli ‘80, ne escono sminuiti.

Un amico inoltre mi ha fatto notare come siano più le scene in cui Jordan ha il sigaro o il bicchiere in mano di quelle in cui si allena, poco coerente con la sua maniacalita’ per l’allenamento, e non passa neppure un messaggio fedele e istruttivo per molti ragazzi.

medusa

Tornando sul bellissimo La regina degli Scacchi, oltre ad allinearmi con le recensioni entusiastiche, aggiungo una riflessione sul contenuto "politico" della serie: in alcuni momenti sembrava di vedere Rocky contro il gigante russo che diceva "ti spiezzo in due", e l'ambientazione in piena guerra fredda lo giustificava. Ma ho trovato bellissima la umanità di alcuni dei campioni di scacchi sovietici, e soprattutto la meravigliosa sequenza finale (non vado nei dettagli per ovvi motivi)  con i vecchietti amatori nel parco. 

.

Una nota autobiografica: mi ricordo bene, anche se avevo solo tredici anni, la mitica finale Fischer vs. Spassky.  Io trovavo più simpatico Fischer, mentre mio padre, comunista, tifava per Spasski. Forse il primo conflitto "ideologico" della mia vita..😁

.

un sorriso

enzo.

medusa

Segnalo una serie-commedia francese: "chiami il mio agente". Ambientato in una agenzia di spettacolo, segue le diverse situazioni che si trova ad affrontare un gruppo di agenti di attori, di volta in volta alle prese con le gelosie, i problemi e le stramberie degli attori da loro rappresentati. La cosa particolare è che in ogni episodio uno o più attori interpretano se stessi. Molto simpatica e godibile. 

.

Oggi sono però costernato, perché, nel quarto episodio della seconda stagione  ho visto Isabelle Adjani,  la donna più bella del mondo, di cui sono innamorato da più di quarant'anni (lei ignora ahimè la mia esistenza) che si è fatta un "ritocchino". Lieve, impercettibile, ma si vede. Vous aussi, Isabelle!

.

un sorriso

enzo

maxbara

@medusa aveva, ha ed avrà sempre ragione tuo babbo... 

mla
1 ora fa, maxbara ha scritto:

aveva, ha ed avrà sempre ragione tuo babbo...

Per ragioni scacchistiche o politiche? 😀

mla
2 ore fa, medusa ha scritto:

ho trovato bellissima la umanità di alcuni dei campioni di scacchi sovietici, e soprattutto la meravigliosa sequenza finale

Sì bella ma direi poco verosimile 😁

keres

La sequenza finale credo sia verosimile, la compostezza e l'onore al migliore degli scacchisti sovietici un po' meno, infatti il partito avrebbe visto certo mal volentieri la vittoria di un qualsiasi americano. 

maxbara

@mla sempre...😊

mla
2 ore fa, keres ha scritto:

la compostezza e l'onore al migliore degli scacchisti sovietici un po' meno

Era esattamente questo ciò che intendevo 😉

2 ore fa, maxbara ha scritto:

sempre...😊

Ok @maxbara, per me è mai 😁

analogico_09
21 ore fa, mla ha scritto:

Sì bella ma direi poco verosimile 😁

E perché mai.., forse perché i comunisti mangiavano i bambini?...  😪

mla
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

comunisti mangiavano i bambini?...

anche

analogico_09

@mla

6 minuti fa, mla ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

comunisti mangiavano i bambini?...

anche

Solo quelli saporiti... Dai che ti è andata bene.

raf_04
Il 22/11/2020 Alle 15:40, magicaroma ha scritto:

quell’altra inglese con quei fratelli con la coppola,

Aaaaaaaaaaahhhhhh 😫

meriti di bruciare nelle fiamme dell'inferno,  circondato da Peaky Blinders!!!!

(Si scherza, eh? 😉)

raf_04
Il 22/11/2020 Alle 16:58, mla ha scritto:

secondo me è una delle serie più belle di tutti i tempi con colonna sonora rock eccellente,

Assolutamente d'accordo. 

Tra l'altro ho preso il doppio cd della colonna sonora giusto qualche giorno fa: una delle più belle in assoluto (imho).

20201127_174824.jpg

• Statistiche Forum

306649
    Total Topics
    6997510
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.