Vai al contenuto

tuvok

Animali notturni

Messaggi raccomandati

tuvok

Visto ieri sera.

Bel film, bella colonna sonora, ottima interpretazione dei protagonisti, una coppia separata e logorata dalla noia di lei. Film strutturato dicotomicamente tra la realtà, con immagini eleganti e preziose, una borghesia attaccata ai suoi vuoti ideali di benessere > malessere e di ricchezza>bancarotta, e finzione, ovvero la virtualità del romanzo che la protagonista riceve dall-ex marito e legge, finendo per creare una sincronia emotiva tra la sua vita e le vicende del libro. Vicende che hanno una forte carica di crudezza che la vita reale ha nascosto (violenza, malattia). Questa dicotomia è attraversata dal protagonista che si trova in entrambe le realtà, ed in ognuna di esse deve fare i conti con la sua sensibilità, la sua "debolezza", in modo diversi.

Bellissime le musiche.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

**secondo me** hai un pochino cannato il senso del film. ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tuvok

C'ho provato... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trabant

come ho scritto, secondo me è un film hitchcockiano, e come soleva dire il maestro, "chi cerca un messaggio farebbe meglio ad andare all'ufficio postale, non al cinema"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Visto a me è piaciuto molto soprattutto la recitazione degli attori....ma io l ho interpretato così .....lui mette scrive una storia inventata che dal mio punto di vista,rappresenta le sensazioni e l immagine che a lui rimane di lei, non vado nello specifico per chi non l ha visto.il finale è l unica cosa che mi ha lasciato un po titubante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tuvok

Sapete chi ha scritto le musiche? A tratti mi ricordavano Philip Glass...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trabant

per me il tema è la vendetta, consumata a freddo, che colpisce la protagonista nel momento in cui si stanno sgretolando le sue certezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko
per me il tema è la vendetta, consumata a freddo, che colpisce la protagonista nel momento in cui si stanno sgretolando le sue certezze

anche per me, una vendetta raffinatissima che per un verso mi ricorda il libro Le braci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ordelle

Un film eccezionale !!!! Il senso del film è ovviamente quello già menzionato sopra della Vendetta . Grandissimo Ford !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Monisi
Un film eccezionale !!!! Il senso del film è ovviamente quello già menzionato sopra della Vendetta . Grandissimo Ford !!!

Quoto per l'apprezzamento su Tom Ford. Bravo su tanti livelli!

Nei contenuti speciali del bluray, il regista spiega che ciò che questa donna ha "fatto" al suo ex, egli la scrive nel romanzo e quando ella lo legge "rivive" quello che egli stesso aveva vissuto conseguentemente all'essere lasciato con quelle modalità. Ma certo non è che questa sia l'unica spiegazione dell'intero film che tocca declinazioni diverse delle relazioni e dei sentimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.614
    Discussioni Totali
    5.885.573
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.