Vai al contenuto

Ospite MKT

Pochissime le donne audiophile~appassionate: domandiamoci perché

Messaggi raccomandati

Ospite

Conosco una una sola tipa appassionata di hifi e che dispone (beata lei) di un impianto full Naim.

Tutto il resto é appannaggio di audiofili uomini: c'é un motivo particolare che possa spiegare questa cosa secondo voi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Perché son più furbe. :D

Forse forse, anche perché, negli anni '70 ed '80, tra qualche ragazzino era diffuso il pensiero che lo stereo l'avrebbe aiutato ad acchiappare più femmine sì come l'usignol che canta.

Da lì, poi, è un passo avvicinarsi ed abituarsi al buon suono e cercare di migliorarlo ancora.

Ciò spiegherebbe, anche se solo in parte, il motivo per il quale spesso l'audiofilo appare piuttosto sfigato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Ci si può aggiungere una certa predilezione e curiosità verso le cose tecniche da parte dei maschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antoniozeta

Io invece ho la fortuna di avere una carissima amica con la quale condivido la passione per l'hifi,la musica, le fiere di settore e si diverte quanto me nel fare i vari confronti....appassionata di analogico ha 3 impianti completi due nella sua abitazione e uno in montagna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baldo68
Io invece ho la fortuna di avere una carissima amica con la quale condivido la passione per l'hifi,la musica, le fiere di settore e si diverte quanto me nel fare i vari confronti....appassionata di analogico ha 3 impianti completi due nella sua abitazione e uno in montagna...

Una donna da sposare !!! ;;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Una donna da sposare !!! ;;)

Meglio di no a meno di stabilire orari d'ascolto differenti od in luoghi che non interferiscono tra loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

figaaaa :x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Walkiria

La risposta è una sola ed è scientifica. Le donne non soffrono della sindrome di Piter Pan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

Le donne ascoltano la musica, gli omini la musica e l'impianto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo
diciamo che per moltoi di voi (io sono single.. :D ) p una fort8una non avere una moglie audiofila, pensate che discussioni sulla scwlta di ampli diffusoir lettori cavi, roba da divorzio o da omicdio dle coniuge.
ps alle donne interessanoi le scarpe, agli uomini no, c'è anche aui una speigazioe n psicologica, una sindrome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

hanno orecchie igienicamente modificate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v-fhet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v-fhet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
v-fhet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
diciamo che per moltoi di voi (io sono single.. :D ) p una fort8una non avere una moglie audiofila, pensate che discussioni sulla scwlta di ampli diffusoir lettori cavi, roba da divorzio o da omicdio dle coniuga.
ps alle donne interessanoi le scarpe, agli uomini no, c'è anche aui una speigazioe n psicologica, una sindrome?

A me interessano anche le scarpe da donna... Indossate da loro ovviamente :-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Una mia amica era appassionata di hi-fi ma non lo era la sua fidanzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La donna flessibile e volubile com'è ( muta d' accento e di pensier) molto di rado ha raggiunto le profondità ( e gli abissi) dell' uomo.

L' uomo è più rigido, meno incline a compromessi, prigioniero com'è del proprio mito. Inoltre l' interesse provato nei confronti della donna prettamente di carattere sessuale ed estetico gli ha sempre impedito di accettare come normale la sapienza femminile, quasi sempre identificata con follia, bruttezza, stregoneria.

Sulla base di queste premesse credo che l' alta fedeltà della riproduzione audio non sia un habitat culturale adatto per una donna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cagliostro
La verità è che le donne spendono tutto quello che hanno in borsette, scarpe, vestiti e altre menate varie. Per cui non gliene restano poi tanti altri per lo stereo (se avanza qualcosa, lo utilizzano piuttosto per il parrucchiere o la palestra), e mai gli passerebbe per l'anticamera del cervello di distrarre ingenti risorse dai loro interessi primari. Anche perché l'hi fi è roba che costa uno sproposito.
Ma se i soldi li spendi tu, al posto loro, apprezzano eccome; e se gli fai ascoltare musica con un compattone della Pioneer, dopo avergliela fatta sentire da un impianto assemblato come Dio comanda, o se gli fai vedere un film con l'audio normale dei moderni LCD/Plasma/Oled, scollegando l'impianto AV 5.1 buono al quale le avevi abituate, si lamentano; perché l'orecchio ce l'hanno migliore del nostro.

T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

Ad ognuno i suoi giocattoli...........i maschi optano per lo stereo le donne per scarpe e borsette.

Quanti sono gli uomini che coltivano la passione per scarpe e borsette?  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io aborro i post letti fin qui e dissento su tutta la linea: perché poi le donne sono le prime a farci cambiare casse elettroniche e tipo di suono sulla base dei difetti che riscontrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill
Le donne ascoltano la musica, gli omini la musica e l'impianto.
Tanti maschi ascoltano di più l'impianto hifi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jazzandroll

Non amano giocare a chi ce l'ha più lungo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mozarteum

ma piuttosto con chi ce l'ha lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Ci si può aggiungere una certa predilezione e curiosità verso le cose tecniche da parte dei maschi.
esatto.
di contro non credo ci siano molti maschietti nei forum di ricamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado
Io aborro i post letti fin qui e dissento su tutta la linea: perché poi le donne sono le prime a farci cambiare casse elettroniche e tipo di suono sulla base dei difetti che riscontrano.
Difetti estetici.Se sono brutti o ingombranti via, di come suonano al 99% non gliene frega una mazza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma piuttosto con chi ce l'ha lungo

devi essere sfigato forte moz x scrivere ste cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
Una mia amica era appassionata di hi-fi ma non lo era la sua fidanzata.

Di male in peggio....... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
Ad ognuno i suoi giocattoli...........i maschi optano per lo stereo le donne per scarpe e borsette.

Quanti sono gli uomini che coltivano la passione per scarpe e borsette?  :D

Lo stereo è "asessuato" , le scarpe e borsette sono associate solo alle gentili donzelle però esistono anche i trans o gli omo..... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

ci sono aziende come sonus faber che devono grandissima parte della loro fortuna commerciale proprio alle donne... nel pene e nel male 

=))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Penso sia abbastanza normale che ci siano hobby e interessi più maschili e altri più femminili, non penso sia una condizione del tutto culturalmente influenzata.

Esistono differenze biologiche fra i sessi che tendenzialmente e statisticamente si differenziano anche a livello psicologico. I maschietti sono votati alla competizione e alla ricerca della prestazione, il mondo della scienza e della tecnica in generale fornisce uno sterminato panorama di possibilità con cui "giocare". Le femmine sono semplicemente più interessate ad altro, giocano con altro.

PS: attenzione a non confondere un tecnico del suono con un audiofilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Statistiche forum

282.614
    Discussioni Totali
    5.885.572
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.