Vai al contenuto

xello7

Quale preamplificatore? A monte di Nuforce ref 9 V2 SE- Dahlquist DQ10

Messaggi raccomandati

xello7

Attualmente piloto I Nuforce sulle dahlquist con un audible illusions modulus 3A.

abbastanza soddisfatto, ma vorrei saggiare qualcosa di diverso e valido (passivi? Stato solido? Tube?)

Conoscendo la bassa efficienza delle DQ10, cosa consigliate a me che amo dinamica e punch? su fonte liquida DAC sabre 9018.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannicimbalo

Nuforce P9...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xello7

L'ho già avuto, tenuto poche settimane. Va bene su classica e soft, ma punch e grinta ai minimi per i miei ascolti Jazz/rock- blues e altro, grande scena , ma poco timing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

Assolutamente in accordo con il suggerimento di Gianni ;)

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xello7

Sarà colpa della bassa efficienza dahlquist, ma non mi ha reso. L'alto guadagno del pre che uso attualmente probabilmente sopperisce e mi da soddisfazione. In effetti temo di avere poche alternative. Ho pensato a cose tipo Bryston 25 o simili, ma è dall' AGI 511 che non uso più stato solido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

:-O :-O :-O Il mio stupore è dovuto al fatto che da me l'accoppiata in questione è proprio il contrario di come la descrivi tu e chi mi conosce sa bene che musica ascolto !Io il "problema" lo ricercherei nei diffusori o nel loro non ottimale abbinamento con i Nuforce.CiaoStefano R.

L'ho già avuto, tenuto poche settimane. Va bene su classica e soft, ma punch e grinta ai minimi per i miei ascolti Jazz/rock- blues e altro, grande scena , ma poco timing.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Lector Zoe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xello7

Valvolare, quali peculiarità del Zoe potrebbero risultare vincenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Alto guadagno, molto veloce per essere un valvolare...specialmente in gamma bassa

Non so se quei nuforce siano in classe d...Con gli icepower è una delle migliori combinazioni che abbia sentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xello7

I nuforce ref 9 v2 sono classe proprietaria impropriamente associati a classe D. Pestano di brutto a 190 W su 8 ohm, ma con la liquida serve anche un pre grintoso sulle DQ10 . Da come descrivi il lector Zoe, penso potrebbe funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

È sicuramente molto grintoso...i miei Ice power hanno 600 watt su 8 Ohm ma per dare il meglio hanno bisogno di un pre che "spinga forte" altrimenti suonano un po' mosci

In alternativa potresti considerare un pre naim 72 o 202 con hicap...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexpass

Io piloto i miei ref 18 con un Grandinote proemio: risultato eccellente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucio.p73

Quando avevo i finali Nuforce ref9 i migliori ascolti li ho fatti con un pre pass 1.7; anche i pre audio research dovrebbere andare molto bene; magari qualche reference delle prime serie usato...

saluti

lucio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cla71

Io pilotavo i ref9 v3 se con il Grandinote proemio e confermo lAlexpass pensiero...con soddisfazione.

Ciao

Cla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Nordlys di Estro Armonico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.600
    Discussioni Totali
    5.885.274
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.