Vai al contenuto

cesco1979

Stein Music Speaker Match +Tannoy Kensington SE + ST200

Messaggi raccomandati

cesco1979

Buongiorno,

vorrei sapere se effettivamente questi componenti sono veramente efficaci .
Sto leggendo di tutto in rete e mi piacerebbe capire se funzionano e se anche con i super tweeter non creano problemi.

Il mio impianto è in firma ...ma molto probabilmente cambierò amplificazione:
- Soluzione 1)  Raddoppiare MC275 ( mettendoli in mono)
- Soluzione 2)  Acquistare coppia di MC2301 

Grazie per i Vs. commenti
Cordiali saluti e buoni ascolti a tutti
Francesco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ledzeppelin7

Che genere di musica ascolti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesco1979

Ciao Amedeo,

un po di tutto, rock ( anni 70-80) , blues ( SRV, Bonamassa ), jazz ( Coltrane , Dave Burkec, Davis...) e anche un po di metal ( ogni tanto)

Ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesco1979

...ps quando sono ispirato classica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audio retrò

Più efficace il Stein che un super Tweeter... 

Saluti da Parigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesco1979

....mhmhmhmh...ammesso che gli stein non li conosco e non li ho mai provati ...il super tweeter da quando ce l'ho se lo tolgo sento che mi manca sempre qualcosa in definizione della gamma alta e altissima...

ne è la prova "San Lorenzo" di Pat Metheny...senza ST la canzone e soprattutto la batteria è vuota, piatta quasi anonima...stesso discorso con Child in time dei Deep Purple ...almeno è quello che sento io

Francesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ledzeppelin7

Per il genere di musica che ascolti vedo meglio i 2301

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cesco1979

Ciao Amedeo, 

i 2301 li ho sentiti con c2600 + canterbury ; mi sono piaciuti, nulla da dire, forse mancavano di quel colpo in basso pieno e potente che mi aspettavo...prox proverò dei 601 per fare un confronto se scegliere quale mi piace di +.

ciao
Francesco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.644
    Discussioni Totali
    5.886.511
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.