Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
BLACKCIRCLE

Lucio Battisti Master Editions 8 LP

Messaggi raccomandati

BLACKCIRCLE

Da Amazon: http://amzn.to/2AgyFjc

Per la prima volta ascolterai Lucio Battisti come non lo hai mai ascoltato! Una raccolta con i più grandi successi in 8 Vinili 12" 33 giri rimasterizzati a 192KHZ dai nastri originali.

RischiOoo?

Sarà Vero? Sarà Ferguson, Sarà quel che Sarà...

La scimmia è qua sulla spalla, ma la paura di una sola con un remastering che fa ca****, mi frena.

Mah.... :-??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

PoI facci sapere, lucio è sempre rimasto nel cuore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE

Ach, maledetten! Dofrei fare da cavia io ho capiten!

Aspetten i Vinilen d'assalten, le truppen acquisto impulsiven prima!

:(( B-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Vista l'inserzione qualche giorno fà ed ha incuriosito anche me ma ...... passo ☺

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
landmarq

Solo vinili? Niente cd?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
Solo vinili? Niente cd?

Only Vinyl.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

Quando ascolto Anima latina ancora mi commuovo....che altro dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SerG

Ma, avete visto di cosa si tratta? Guardate qui:

Vinili colorati, buste trasparenti (non copertine originali?) ... non mi sembrano un buon indizio.
Il prezzo però, non è esagerato.

SerG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ar3461

Aspettiamo l ascolto..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Esce il 3 marzo 2017 (giorno del mio 30 esimo compleanno tra l'altro, quale migliore regalo...) l'immagine credo e spero sia puramente indicativa, non tanto per il vinile colorato ma perchè fare un operazione del genere e mettere quelle label oscene sarebbe da denuncia.

Come minimo devono ricreare fedelmente le label e le copertine dell'epoca, se venisse confermato il fatto che i dischi sono senza copertina e con quelle label beh per me può anche suonare meglio delle first prest pess ma non lo prenderei.

Aspetto cmq di sapere quali album contiene, ma spero sia il periodo da emozioni fino a io noi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Temo siano compilation, non album completi, per quello hanno quelle label...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
Temo siano compilation, non album completi, per quello hanno quelle label...

Il motivo del mio disinteresse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tapesrc

in questo particolare caso consiglio, se posso, a BLACKCIRCLE e a quanti amano Battisti e non possiedono i suoi vinili, di prendere una stampa originale o una ristampa d'epoca ( magari evitando le collane economiche stampate a Ricordi a pochi anni dalla prima stampa, mi ricordo ad esempio quelle marcate "LineaTre" un po leggerine e suonanti leggermente peggio dell'originale )

dico questo perché, a differenza di quanto succedeva fino a qualche tempo fa, ora nei vari eventi legati al disco usato, se ne trovano in ottime condizioni a un prezzo medio che va dai 10 ai 15 euro ( con il vantaggio di avere la singola cover + gli eventuali inserti e una stampa, per quanto "d'epoca" possa suonare, che mi da più fiducia di, quella super colorata,fatta in questo cofanetto )
beh .. son sincero, vedere Lucio in azione tra la pianola e il Revox .... fa sempre un certo effetto ;-)
937921366.jpg
http:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

Madò, sembra la pianolina Bontempi che avevamo da ragazzini.... :-D

http://img.mercatinomusicale.com/p_m/64/93/3689364_1405953656.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
in questo particolare caso consiglio, se posso, a BLACKCIRCLE e a quanti amano Battisti e non possiedono i suoi vinili, di prendere una stampa originale o una ristampa d'epoca ( magari evitando le collane economiche stampate a Ricordi a pochi anni dalla prima stampa, mi ricordo ad esempio quelle marcate "LineaTre" un po leggerine e suonanti leggermente peggio dell'originale )
dico questo perché, a differenza di quanto succedeva fino a qualche tempo fa, ora nei vari eventi legati al disco usato, se ne trovano in ottime condizioni a un prezzo medio che va dai 10 ai 15 euro ( con il vantaggio di avere la singola cover + gli eventuali inserti e una stampa, per quanto "d'epoca" possa suonare, che mi da più fiducia di, quella super colorata,fatta in questo cofanetto )
beh .. son sincero, vedere Lucio in azione tra la pianola e il Revox .... fa sempre un certo effetto ;-)
937921366.jpg
http:

Sono perfettamente d'accordo con Te.

Io sono un appassionato del grande Lucio, e sinceramente penso anch'io di andare sui vinili originali, visto che questa mi sembra una furbata per "moda" del vinile.

:-q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill
+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggelos

io che invece battisti non lo conosco per nulla...mi chiedo...

8 Lp...ma ne vale la pena averli tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE

Se sei appassionato del grande Lucio si.Certamente e probabilmente non questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
+1

Io da quanto ho capito passo. >:):))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Bravi,si bravissimi. Passate tutti. Una volta tanto che le case discografiche italiane tirano fuori i nastri originali dagli archivi e (si spera) li trattano come si deve passate la mano.

Poi non lamentiamoci se ci danno in pasto i soliti trasferimenti anni 80 rimasterizzati all'infinito.

Classico comportamento italiano, una cosa è fatta male? ci si indigna, Un'altra è fatta bene? ci si indigna lo stesso.

Secondo me queste sono le iniziative da valorizzare e non snobbare, di recente hanno fatto operazioni simili con claudio baglioni e paolo conte e tutti hanno "passato", ci vogliono riprovare con battisti e se tutti passeranno pure a sto giro ditemi voi chi glielo fa fare alle case discografiche di farci remaster fatti bene?

Vi meritate solo i cd anni 80 trasferiti dalle bobine per la stampa degli lp :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder
Bravi,si bravissimi. Passate tutti. Una volta tanto che le case discografiche italiane tirano fuori i nastri originali dagli archivi e (si spera) li trattano come si deve passate la mano.

Poi non lamentiamoci se ci danno in pasto i soliti trasferimenti anni 80 rimasterizzati all'infinito.

Classico comportamento italiano, una cosa è fatta male? ci si indigna, Un'altra è fatta bene? ci si indigna lo stesso.

Secondo me queste sono le iniziative da valorizzare e non snobbare, di recente hanno fatto operazioni simili con claudio baglioni e paolo conte e tutti hanno "passato", ci vogliono riprovare con battisti e se tutti passeranno pure a sto giro ditemi voi chi glielo fa fare alle case discografiche di farci remaster fatti bene?

Vi meritate solo i cd anni 80 trasferiti dalle bobine per la stampa degli lp :P

Caro Luca, se le case discografiche vogliono fare qualcosa di buono sanno cosa fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giocec

Per i remaster fatti bene nessun problema, ma c'era bisogno del vinile colorato? a me fa venire il voltastomaco.

Avrei preferito inoltre uscite singole al cofanetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Supertramp

Magari le registrazioni potranno pure essere validissime ma la scelta di non pubblicare gli album

originali la trovo francamente incomprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

A me puzza che siano master originali, conoscendo la moglie, che non ha mai lasciato nulla al mercato discografico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BLACKCIRCLE
Per i remaster fatti bene nessun problema, ma c'era bisogno del vinile colorato? a me fa venire il voltastomaco.

Avrei preferito inoltre uscite singole al cofanetto.

Straquoto! Infatti il box di Baglioni i vinili non sono colorati, ed ogni album ha la propria copertina originale e non anonima. :-??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56

Battisti vale 8 lp , non so se questi o no , ma vale sicuramente 8 Lp !!!!!
io ho questi ( presi originali al tempo )
Anima latina
Io tu noi tutti
il nostro caro angelo
umanamente uomo il sogno
la batteria il contrabbasso eccetera
una donna per amico
amore e non amore
il mio canto libero
umanamente uomo il sogno

mi mancano i primi due ( ma mi riprometto di colmare l più presto...quelli dopo "una donna per amico" non son più "mogol"....)
.....uno mejo de l'altro !!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
floyder

Una giornata uggiosa merita starci insieme.

ps quanto riguarda la produzione Panella li ho e mi piacciono tutti, Don Giovanni in primis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
max56
Una giornata uggiosa merita starci insieme.

hai ragione....me lo segno con i primi due !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frovalta

Ho una copia dell'epoca di "Una donna per amico". È registrato e stampato talmente bene, che per me e un disco test. Ne ho anche una seconda copia, sempre dell'epoca, ma suona un po' meno bene. Forse la matrice cominciava ad essere un po' troppo sfruttata.

Sicuramente acquisterò la ristampa di quest'album, per capire se è stata fatta l'ennesima... malefatta, o meno.

Tra l'altro, ho preso a suo tempo il cofanetto (CD) con l'opera omnia, uscito a fine anni novanta. Suona veramente molto bene.

Un saluto, Frovalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clapat71

Comunque Battisti, a meno che proprio non piaccia, è da avere TUTTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.329
    Discussioni Totali
    5.848.338
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.