Vai al contenuto

LUIGI64

Film d'animazione da non perdere

Messaggi raccomandati

LUIGI64

Secondo voi, quali sono i film d'animazione assolutamente da non perdere? e

Se volete, magari scrivete anche la motivazione della scelta

:-)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Più che di animazione è un film fantastico, ma è uscito Alice nel paese delle meraviglie in versione restaurata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko
il titolo più ovvio è Fantasia, non posso dire da non perdere ma di recenti mi sono piaciuti molto Zootropolis e Big six hero.

classici Disney mi sono piaciuti molto Pocahontas e Atlantide.

st'anno non vedo l'ora che esca Oceania, lo vedrò il giorno di Natale.. ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

Inside Out

Heavy Metal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

Inside Out

Heavy Metal

il primo non l'ho visto e mi intriga, il secondo è semplicemente stratosferico, da non perdere, appunto. ;-)

ma si trova ancora???..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

wall-e

titan a.e.

gli incredibili

oltre ai già citati film disney, quelli vecchi per intenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabio Cottatellucci

Inside Out

Heavy Metal

il primo non l'ho visto e mi intriga, il secondo è semplicemente stratosferico, da non perdere, appunto. ;-)

ma si trova ancora???..

Inside Out è un film estremamente intelligente.

Di Heavy Metal acquistai e conservo il VHS, non so se si trovi in DVD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

C'è il DVD, l'ho preso l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Inside out, gran bel cartone.

Originalmente intrapsichico :-)

Tra i più belli inserirei Wall-e, il già citato Up.

Consigliati anche Toy story3 e Monster, inc.

Tra i più recenti, non male anche Zootropolis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela

Praticamente tutta la filmografia di Hayao Miyazaki....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Posso dire che l'intelligenza di Inside Out è scontata? Io l'ho trovato molto prevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo
Praticamente tutta la filmografia di Hayao Miyazaki....

+fai tu quanti ce ne vuoi mettere, assegno in bianco

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb

inside out per me è più per genitori che per bambini: in fin dei conti descrive il processo di una profonda depressione infantile...

estremamente tetro in molte parti, manca poi di un finale positivo sufficientemente forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Per me è per ragazze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
armanesh

Miyazaki innanzitutto, assolutamente da vedere  Principessa Mononoke, Nausicaa, La citta incantata, Il Castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera.

Della W.D. e Pixar, a parte i classici,  mi sono piaciuti molto Wall-E, La Bella e la Bestia, Up, Toy story 3

Alla lista aggiungerei anche : La sposa cadavere  e Coraline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo
Miyazaki innanzitutto, assolutamente da vedere  Principessa Mononoke, Nausicaa, La citta incantata, Il Castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera.

Della W.D. e Pixar, a parte i classici,  mi sono piaciuti molto Wall-E, La Bella e la Bestia, Up, Toy story 3

Alla lista aggiungerei anche : La sposa cadavere  e Coraline

Quoto, in particolare, Coraline ma non per i bambini. Troppo inquietante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

"Il regno di Ga'Hoole"

"9"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

L'intera filmografia Pixar è anni luce davanti a tutto il resto. Ci potranno essere film d'animazione più d'autore (Miyazaki) o intriganti (Coraline, La Sposa Cadavere) ma, e ve lo dice uno che ha fatto vedere TUTTO alle sue due bimbe, questi ultimi spesso sono più adatti agli adulti che ai bambini. E questo è un non senso...

Invece ogni film Pixar è magistralmente pensato per affascinare i bambini e per meravigliare gli adulti, grazie a spruzzate ben dosate di ironia, comicità, citazioni e chi più ne ha più ne metta.

Per me, ma soprattutto per le mie due piccole cinefile (lo sono davvero), non c'è proprio partita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile
"Il regno di Ga'Hoole""9"
"9" è stratosferico, geniale... non per tutti... 

Risultati immagini per 9 film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela
L'intera filmografia Pixar è anni luce davanti a tutto il resto. Ci potranno essere film d'animazione più d'autore (Miyazaki) o intriganti (Coraline, La Sposa Cadavere) ma, e ve lo dice uno che ha fatto vedere TUTTO alle sue due bimbe, questi ultimi spesso sono più adatti agli adulti che ai bambini. E questo è un non senso...

Invece ogni film Pixar è magistralmente pensato per affascinare i bambini e per meravigliare gli adulti, grazie a spruzzate ben dosate di ironia, comicità, citazioni e chi più ne ha più ne metta.

Per me, ma soprattutto per le mie due piccole cinefile (lo sono davvero), non c'è proprio partita!

Bizio,non c'è nessun non senso. Il cinema d'animazione d'Autore (penso soprattutto a quello JAP) NON è pensato per avere come target i bambini. Non farei mai vedere ad un bimbo quel capolavoro assoluto che è Akira per esempio...ma anche molti altri. Anche i meravigliosi film di Miyazaki seppur per certi versi "fiabeschi" si prestano a mille letture ben più profonde che sfuggono(ma non è detto eh) ai bambini. In Giappone il mercato dell' animazione è per lo più per gli adulti. Ecco perché pur apprezzando anch'io i lavori della Pixar o della DreamWorks (Shreck non vi dice niente :D ?) ritengo i jappi anni luce avanti...altro target,altre aspirazioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk

Vip mio fratello superuomo. Avanti anni luce...... Purtroppo perdiamo un fiammifero..... ( andate su youtube...)

West and Soda: la scena del duello col violino è mitica.

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stereoplay28

West and soda

VIP ...

Akira

Up

e comunque concordo che la produzione Pixar

è notevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
liboize

Il meraviglioso "SONG OF THE SEA" del 2014 diretto da Tomm Moore .

Candidato agli Oscar nel 2015 ed arrivato in Italia solo nel Giugno di quest'anno col titolo italiano "La Canzone del Mare ".

Tra l'altro ha anche una bellissima colonna sonora .

Consigliato a tutti e con molti spunti di riflessione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Interessante... se posso lo vedrò volentieri :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bizio

Bizio,non c'è nessun non senso. Il cinema d'animazione d'Autore (penso soprattutto a quello JAP) NON è pensato per avere come target i bambini. Non farei mai vedere ad un bimbo quel capolavoro assoluto che è Akira per esempio...ma anche molti altri. Anche i meravigliosi film di Miyazaki seppur per certi versi "fiabeschi" si prestano a mille letture ben più profonde che sfuggono(ma non è detto eh) ai bambini. In Giappone il mercato dell' animazione è per lo più per gli adulti. Ecco perché pur apprezzando anch'io i lavori della Pixar o della DreamWorks (Shreck non vi dice niente :D ?) ritengo i jappi anni luce avanti...altro target,altre aspirazioni....

Giustissimo.. Allora mettiamola così: se l'obiettivo è cinema di animazione NON per bambini, i giapponesi sono di certo avanti. Ma, a mio modesto parere, con i Pixar è impossibile sbagliare target. Il loro capolavoro è metterci dentro cose che "arrivano" a tutte le fasce di età. Ci metti davanti un bimbo di 7 anni, un quindicenne, un quarantenne ed un sessantenne e nessuno resta deluso. Anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64
L'intera filmografia Pixar è anni luce davanti a tutto il resto. Ci potranno essere film d'animazione più d'autore (Miyazaki) o intriganti (Coraline, La Sposa Cadavere) ma, e ve lo dice uno che ha fatto vedere TUTTO alle sue due bimbe, questi ultimi spesso sono più adatti agli adulti che ai bambini. E questo è un non senso...Invece ogni film Pixar è magistralmente pensato per affascinare i bambini e per meravigliare gli adulti, grazie a spruzzate ben dosate di ironia, comicità, citazioni e chi più ne ha più ne metta. Per me, ma soprattutto per le mie due piccole cinefile (lo sono davvero), non c'è proprio partita!
Bizio,non c'è nessun non senso. Il cinema d'animazione d'Autore (penso soprattutto a quello JAP) NON è pensato per avere come target i bambini. Non farei mai vedere ad un bimbo quel capolavoro assoluto che è Akira per esempio...ma anche molti altri. Anche i meravigliosi film di Miyazaki seppur per certi versi "fiabeschi" si prestano a mille letture ben più profonde che sfuggono(ma non è detto eh) ai bambini. In Giappone il mercato dell' animazione è per lo più per gli adulti. Ecco perché pur apprezzando anch'io i lavori della Pixar o della DreamWorks (Shreck non vi dice niente :D ?) ritengo i jappi anni luce avanti...altro target,altre aspirazioni....Giustissimo.. Allora mettiamola così: se l'obiettivo è cinema di animazione NON per bambini, i giapponesi sono di certo avanti. Ma, a mio modesto parere, con i Pixar è impossibile sbagliare target. Il loro capolavoro è metterci dentro cose che "arrivano" a tutte le fasce di età. Ci metti davanti un bimbo di 7 anni, un quindicenne, un quarantenne ed un sessantenne e nessuno resta deluso. Anzi.Questo è vero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Altro intramontabile è anche Il re leone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

La freccia azzurra

Il Piccolo Principe
Up

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Mi ero confuso, il film restaurato è Il mago di OZ. Per ora solo a Bologna, poi arriverà nelle altre città.

locandina.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.621
    Discussioni Totali
    5.885.805
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.