Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite Tokyo

Cavi Delund DCA16GA

Messaggi raccomandati

krellz

eccoci, io li ho comprati e li sto usando sul mio impianto!

dico subito, senza ombra di smentita, che sono i cavi dal migliore rapporto qualità prezzo che esistono. nessun altro cavo a quel prezzo si può avvicinare alla loro prestazione, per certi versi possono essere visti come cavi definitivi !
Replicano perfettamente il modello WE in tutto ma migliorando alcune caratteristiche tra cui l'isolamento che ora adotta una calza di materiale naturale leggermente imbevuta di olio, devono essere spellati a mano, fate attenzione alla calza ed ai trefoli sottostanti (non danneggiarli) richiedono un lungo rodaggio per completare tutte lo loro caratteristiche. appena messi esibiscono una medio e medio alta assoluta rimanendo più "leggeri" sulle medio basse, almeno per il mio riferimento. Attenzione che leggerezza non significa assenza ma significa velocità!
apparentemente asciugano il basso rendendolo più veloce questo potrebbe far apparire le basse meno corpose.
hanno una risoluzione incredibile e penso (ma potrei sbagliare) che siano ideali per casse dalla efficienza alta o medioalta in su!
ascoltandoli per più giorni posso affermare che non hanno difetti non presentando lacune macroscopiche. richiedono però un rodaggio lungo per cui non mi sbilancio troppo sul loro comportamento finale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

ma sono cavi per cablaggio interno?

perchè per quello ci sono ancora quelli originali WE in commercio.. in gran quantità e prezzi modici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

dico subito, senza ombra di smentita, che sono i cavi dal migliore rapporto qualità prezzo che esistono
e la peppa!
i migliori che esistono!!
beh ovvio, li hai comperati tu,  e tu hai provato tutti i cavi in commercio, circa un milione sembra.

la modestia natalizia... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krellz

dico subito, senza ombra di smentita, che sono i cavi dal migliore rapporto qualità prezzo che esistono
e la peppa!
i migliori che esistono!!
beh ovvio, li hai comperati tu,  e tu hai provato tutti i cavi in commercio, circa un milione sembra.

la modestia natalizia... :D

non è una questione di modestia è una questione di prezzo!!! costano un tozzo di pane secco
confrontati con il mio riferimento (cavi da 5mila euro al metro e più...)

cmq sei un fenomeno goodmax riesci ad estrapolare mezza parola deviando in modo significativo il senso del discorso ! se rileggi ma per te vedo che è difficile ho scritto: sono i cavi dal migliore rapporto qualità prezzo che esistono

quindi per te: non ho scritto che sono i cavi migliori che esistono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

grazie

quindi per il cablaggio interno usi quello da 16 AWG?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
cavi da 5k al metro

il fatto che due cavi a bassissimo prezzo surclassano i gioielli da 5k al metro (manco in gioielleria.. :D) dovrebbe farti riflettere su quanto contano veramente i cavi in relazione al prezzo... :P :P

buon natale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krellz
cavi da 5k al metro

il fatto che due cavi a bassissimo prezzo surclassano i gioielli da 5k al metro (manco in gioielleria.. :D) dovrebbe farti riflettere su quanto contano veramente i cavi in relazione al prezzo... :P :P

buon natale

questo è un altro discorso e se ti dicessi che i cavi sono Nordost ?!
buon natale anche a te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
eccoci, io li ho comprati e li sto usando sul mio impianto!
dico subito, senza ombra di smentita, che sono i cavi dal migliore rapporto qualità prezzo che esistono. nessun altro cavo a quel prezzo si può avvicinare alla loro prestazione, per certi versi possono essere visti come cavi definitivi !
Replicano perfettamente il modello WE in tutto ma migliorando alcune caratteristiche tra cui l'isolamento che ora adotta una calza di materiale naturale leggermente imbevuta di olio, devono essere spellati a mano, fate attenzione alla calza ed ai trefoli sottostanti (non danneggiarli) richiedono un lungo rodaggio per completare tutte lo loro caratteristiche. appena messi esibiscono una medio e medio alta assoluta rimanendo più "leggeri" sulle medio basse, almeno per il mio riferimento. Attenzione che leggerezza non significa assenza ma significa velocità!
apparentemente asciugano il basso rendendolo più veloce questo potrebbe far apparire le basse meno corpose.
hanno una risoluzione incredibile e penso (ma potrei sbagliare) che siano ideali per casse dalla efficienza alta o medioalta in su!
ascoltandoli per più giorni posso affermare che non hanno difetti non presentando lacune macroscopiche. richiedono però un rodaggio lungo per cui non mi sbilancio troppo sul loro comportamento finale...
Grazie !!
l'ho messo in classifica per un eventuale acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trivella

Li avevo visti e trovati molto interessanti anche alla luce degli altri prodotti di elevatissima qualità che producono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
cavi da 5k al metro

buon natale

ciò che mi lascia perplesso è tutt'altro: non mi viene in mente alcun motivo valido per cui qualcuno debba aspettarsi che un cavo da 5000€ possa suonare significativamente meglio di uno da 50€...che il cavo sia Nordost o della Lidl è abbastanza irrilevante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
krellz
cavi da 5k al metro

buon natale

ciò che mi lascia perplesso è tutt'altro: non mi viene in mente alcun motivo valido per cui qualcuno debba aspettarsi che un cavo da 5000€ possa suonare significativamente meglio di uno da 50€...che il cavo sia Nordost o della Lidl è abbastanza irrilevantepurtroppo l'italiano è una lingua difficile e penso a questo punto che sono io a non essermi spiegato bene!

ripeto per l'ultima volta e sintetizzo:
per quello che costano sono cavi eccezionali e producono una prestazione impossibile per i concorrenti!
ovviamente questo è il mio pensiero, e va preso così con tutte le limitazioni del caso (non ho ascoltato tutti i cavi da meno di 100 euro a questo mondo) 
quindi non surclassano i miei cavi di riferimento...
mi scuso se non sono stato chiaro nel mio primo post.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
cavi da 5k al metro

buon natale

ciò che mi lascia perplesso è tutt'altro: non mi viene in mente alcun motivo valido per cui qualcuno debba aspettarsi che un cavo da 5000€ possa suonare significativamente meglio di uno da 50€...che il cavo sia Nordost o della Lidl è abbastanza irrilevantepurtroppo l'italiano è una lingua difficile e penso a questo punto che sono io a non essermi spiegato bene!

ripeto per l'ultima volta e sintetizzo:
per quello che costano sono cavi eccezionali e producono una prestazione impossibile per i concorrenti!
ovviamente questo è il mio pensiero, e va preso così con tutte le limitazioni del caso (non ho ascoltato tutti i cavi da meno di 100 euro a questo mondo) 
quindi non surclassano i miei cavi di riferimento...
mi scuso se non sono stato chiaro nel mio primo post.............

per me eri stato chiarissimo. Impossibile esserlo di più. Il tuo italiano va alla grande. Grazie comunque per lo scrupolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

@krellz

I Delund li usi in un Impianto ad alta efficienza ? 

Per i cavi di segnale  leggo del Belden 8402 cavo microfonico, sembrerebbe essere della stessa pasta sonora del Delund.

se lo trovo provo ad assemblarne una coppia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

io sto usando per il cablaggio interno casse alta efficienza questo cavo

Belden 9497 Speaker Cable 10 meters Altec JBL Shindo Western Electric Wire

è molto usato e molto lodato negli ambienti delle trombe,

siccome girano molti cloni, sia in giappone che in francia,

va comprato seguendo il link, costo: un'inezia, è ricalcato sui vecchi cavi WE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Volevo solo sostituire i miei cavi di potenza che sono 4 metri, ora me ne occorrono 2 metri scarsi, quelli attuali sono troppo lunghi e non so come occultarli.

niente alta efficienza, devo collegare le DQ10, i finali sono e saranno valvolari vintage.

Passando al segnale, non ho nessun cavo di grido, tutta roba da pochi euro, Questi Belden 8402  potrebbero essere una buona soluzione per un upgrade ?

@alexis
Si i DCA16GA Delund  hanno come part number 81514 

16 awg corrispondono a 1,31 mmq

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Dopo due giorni di prova scartato.. Suono ottuso e gonfio.Proverò il duelund segnalato, o magari la versione in argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Dopo due giorni di prova scartato.. Suono ottuso e gonfio.Proverò il duelund segnalato, o magari la versione in argento.

Sembra una piattina rossonera attorcigliata, non è che ti potessi aspettare chissà cosa, onestamente neanche ci avrei perso tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Ho imparato a non fidarmi delle apparenze. In verità è ricalcato sui modelli WE, rame stagnato a conduttori sottili. Ed è molto usato nel mondo dell'alta efficienza, come cablaggio interno. Considerato il costo, poco male.

Anzi può essere la panacea con sistemi aggressivi ed eccessivamente aperti.

Poi ho rimesso i miei, ma rimane la curiosità per i duelund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Cmq quel cavo promette bene. Mi sono letto l'intera prova.

La cosa sconvolgente è che è stato ricalcato ( questa volta bene) sul modello we.

Che è un architettura cavifera :-) degli anni 20, che non fa che confermare ancora una volta l'assoluta lungimiranza della progettazione WE, e chi ha acoltato un loro driver, woofer, o larbabanda non può che confermare.

Il recensore inoltre ha le stesse mie casse ( quasi), per cui deve essesre un fine intenditore ( tranne che per le west royal, seppure ricrossoverate duelund)

Oggi scrivo a pcx.. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I DCA16GA vista la poca spesa li prenderò anch'io, 

sono molto curioso della versione in lamina d'argento, ma senza nessun riscontro non me la sento di rischiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TreCalzini

Sembra una piattina rossonera attorcigliata, non è che ti potessi aspettare chissà cosa, onestamente neanche ci avrei perso tempo.

si ma...Pare  che  con  un  suono ottuso  e  gonfio...."Lui  si  Sconvolge....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Da quello che dice in generale non mi è sembrato.

Ha diffusori molto trasparenti come le Tad.

Non sono certo io che lo devo difendere, anche perchè non lo conosco.

Spero che non passerà al lato o scuro del suono, lo spazio è voluto :P ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

Non capisco le polemiche... O meglio i blateramenti a vanvera di qualcuno.

Sto semplicemente provando diversi cablaggi bulk per un sistema a tromba in fieri, con componenti di livello altissimo, tra l'altro, ed estremamente sensibili anche a 50/100 cm di cablaggio, post crossover.

In un sistema tale le varianti combinatorie sono praticamente infinite, se sbagli il cablaggi, rischi di tarare in modo errato l'intera messa a punto, già in se difficile q.b.

Proverò senz'altro i duelund, considerato che il recensore ha diffusori non troppo dissimili ai miei.. :-)

Cmq le diversità tra spezzoni di cablaggio diversi, si sentono equamente tra woofer, mid a compressione e supertweeter a tromba, si sentono ovunque con molta chiarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salso

Li utilizzo da un mese tra Leben e Harbeth, non li tolgo più (ho anche quelli di segnale con i loro connettori).

Cosa ne vien fuori? Ricchezza armonica, sfumature, piacevolezza, trasparenza, dettaglio e un aumento della dinamica da non credere.

Nel mio caso quelli di potenza non hanno quasi avuto bisogno di rodaggio, quelli di segnale si, all'inizio non mi sono piaciuti al punto tale da averli tolti e messi più volte... ora son li e migliorano sempre di più. Le piccole P3esr suononano grandi, tanto grandi.

Non vanno terminati e sono finanche belli, invisibili.

Dai, si è capito che mi piacciono ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

bene.. presi da hifi collective..?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salso
bene.. presi da hifi collective..?

grazie

presi in Canada, Hifi Collective ancora non li aveva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

danke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.