Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite RiseFall123

Stanza quadrata, pannelli e Dirac

Messaggi raccomandati

Ospite

Ciao a tutti,

il mio caso è stanza quadrata 4,5x4,5, due pannelli economici da 100x100 ai lati dei diffusori e di utilizzo costante di Dirac Live.

Non è stanza dedicata al 100% per audio ma è anche atta ad altri scopi e quindi non la posso trattare in maniera massiva.

La mia domanda è: la situazione è salvabile oppure la stanza quadrata è un problema insormontabile?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Arnaldo
Ciao a tutti,

il mio caso è stanza quadrata 4,5x4,5, due pannelli economici da 100x100 ai lati dei diffusori e di utilizzo costante di Dirac Live.

Non è stanza dedicata al 100% per audio ma è anche atta ad altri scopi e quindi non la posso trattare in maniera massiva.

La mia domanda è: la situazione è salvabile oppure la stanza quadrata è un problema insormontabile?

No, basterebbe con arredi studiati renderla abbastanza rettangolare.

prendi carta e penna...disegna la stanza e inizia a metterci delle cose simmetriche scegliendo la parete su cui andranno i diffusori....

Hi-fi è sacrificio...prima nell'acquisto poi nella sistemazione! :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

Prova ad attenuare le frquenze critiche 100 e 0100 con un dsp tipo behringe 2496 o con jriver. Scegli il q del filtro misrando con rew

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zapuan

Puoi fare tutto direttamente con dirac di solito. Il problema qual'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

Io prima proverei con sul7zioni passive e poi lascerei il reso a drc. Drc è potente ma non fa miracoli. Non è mica un cavo da 5000 eu ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Puoi fare tutto direttamente con dirac di solito. Il problema qual'è?
La mia era più una domanda teorica che pratica. Mi spiego meglio... attualmente uso Dirac ma ancora sto imparando ad usarlo in quanto non ho trovato una curva che mi soddisfa appieno. Per la precisione quando ascolto musica ben registrata (Dire Straits, Pink Floyd, Eagles, ecc.) lascio quel poco di correzione passiva che ho e vado di semplice Wasapi.
Quando invece ascolto generi peggio registrati mi rivolgo a Dirac.

Io prima proverei con sul7zioni passive e poi lascerei il reso a drc. Drc è potente ma non fa miracoli. Non è mica un cavo da 5000 eu ...
La parte sul cavo è ironica, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

Ah ah fai tu ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.666
    Discussioni Totali
    5.874.194
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.