Vai al contenuto

fabiom

Diffusori ... "neri"

Messaggi raccomandati

fabiom

Vi sottopongo il mio caso clinico: ho dei diffusori che dal punto di vista acustico mi soddisfano ancora (proac d15) ma sono di color ciliegio e presto cambierò l'arredamento di casa .... Risultato: mi serviranno dei diffusori neri!!

Soluzioni?

Io avevo pensato al "wrapping" con pellicole adesive ma mi chiedevo:

- come verrebbe?

- a chi potrei farlo fare dato che non ho la manualitá giusta (abito a milano)

- quanto costerebbe?

- il processo sarebbe invertibile?

Qualcuno ha già provato a percorrere questa strada?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Smonta i componenti e falli verniciare di nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rlc

Esistono le bombolette di Plastidip. La verniciatura è reversibile nel senso che quando ti rompi li spelli. Credo sia sufficiente dare una bella pulita/sgrassata alla superficie e poi spruzzare. Attenzione a non usare solventi o liquidi che possano rovinare il legno.

Per evitare danni è necessario smontare i componenti.
Se non te la senti portele in una carrozzeria auto .
Se poi pensi che sia un colore definitivo allora falle verniciare direttamente del colore che ti piace.
Cero è che nel caso di rivendita il valore sull'usato potrebbe diminuire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sonix

Rivolgiti a CarWrappingMilano. Non lavorano solo su autovetture e moto. Sono ad Assago.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speaktome74

...di là verità. .. è alla moglie che non piacerà la finitura ciliegio col nuovo arredamento? :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiom

In effetti a me il color ciliegio non dispiace .... ma paer il mio gusto anche rosa con gli elefantini bianchi andrebbero benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiom

L' alternativa sarebbe cambiare diffusori.

In questo caso cosa mi consigliereste?

Ho un pre-finale entry level della Lector ed ascolto principalmente classica e jazz

A proposito, quanto potrebbero ragionevolmente valere le mie proac d15 che prmai avranno più. 10 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano

Hai zor+z100?

Ho sentito in questi giorni con questa amplificazione le Apertura Ariana

Davvero molto belle con classica e jazz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bai da un laboratorio dove fanno le laccature

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiom

Sì, proprio loro.

Le Apertura proprio non le conoscevo ... non mi sono mai state proposte dalle mie parti.

Dove le potrei trovare in zona Milano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cano
Sì, proprio loro.

Le Apertura proprio non le conoscevo ... non mi sono mai state proposte dalle mie parti.

Sono poco conosciute da noi..io sono un felice possessore di un modello più grosso

Il distributore dovrebbe essere a Piacenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccheqqua

I nuovi diffusori falli pagare a tua moglie :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Peccato farle nere perché il legno ciliegio è bellissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65

Non farei una roba del genere neanche sotto tortura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Member_0045
Rivolgiti a CarWrappingMilano. Non lavorano solo su autovetture e moto. Sono ad Assago.
Se proprio devi farlo quoto il suggerimento di Sonix: ad un amico che ha voluto fare una personalizzazione sportiva alla propria vettura hanno fatto un lavoro veramente inappuntabile a livello di finitura.

Chiedi un preventivo e qualche informazione specifica sulla reversibilità del lavoro, sulle auto è perfettamente possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

Idem..."odio" il colore nero per i diffusori,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Ciao, non farei mai verniciare dei diffusori ciliegio in nero, piuttosto cercherei la versione nera, che esiste credo, dello stesso modello, o magari approfitterei per fare un upgrade con le d18 o altro, le ciliegio le vendi così come sono . . .

Tra l' altro, verniciare il legno ciliegio, che credo abbia poro aperto, potrebbe poi darti delle alonature nel tempo non proprio bellissime a vedersi. . . In alternativa, puoi fartele rivestire con pellicola nera, rimovibile quando si desidera senza rovinare nulla, il risultato è buono , sulla spesa non saprei cosa possa venire . . .

Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Idem..."odio" il colore nero per i diffusori,

Ciao in linea di massima sono d' accordo, ma ci sono diffusori neri molto più eleganti di quelli chiari . . . Ho visto una coppia di ProAc Future 0.5 nere, le ho trovate elegantissime, molto più delle mie maple, sarà forse per le tele nere davanti e dietro che le rendono più snelle ed eleganti, nella versione tutta nera . . .

Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Ho le sm100 nere, in arredamernto moderno stanno bene, ma se fossero state color ciliegio non sarebbe stato un problema, imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE
Peccato farle nere perché il legno ciliegio è bellissimo.
sono d'accordissimo......farle nere sarebbe un delitto; 2 soluzioni fossi costretto a fare una cosa del genere.

1) wrapping come pensato e suggerito, se chi fa il lavoro ha "manico" vengono perfette, impossibile da scorgere le     giunzioni tra gli spigoli, in pratica sarebbe come una impiallacciatura ma in questo caso l'applicazione sarebbe         reversibile.

2)  laccarle nero ma in questo caso come i pianoforti.......allora sarebbero almeno per me una figata unica ed                esclusiva con l'aggravante che l'operazione sarebbe irreversibile.

pensaci bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goldeye

@meridian Dopo il nero, c'è il maple.... :D preferisco noce,ebano e il palissandro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Appunto, al posto del nero vernice meglio un legno scuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eduardo

Piuttosto che farlo,  cambierei moglie     >:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian
@meridian Dopo il nero, c'è il maple.... :D preferisco noce,ebano e il palissandro.

Concordo , ma quando trovai le Future 0.5 , dopo un paio di anni di ricerca, ed erano un seriale alto, mi accontentai . . .!

Molto dipende anche dal taglio dell' arredo dell' appartamento, o del locale musica, in certi casi nero o bianco non sono così un pugno in un occhio ! Sulle essenze , dipende dal marchio, le ProAc per es hanno un ciliegio molto chiaro rispetto a Spendor , Harbeth ha una tonalità intermedia, comunque ci sono essenze, come l' occhio di pavone o il color Zebrano, che sono splendide !! Trovo più ordinario il color noce, e non sempre il palissandro sta bene su tutti i diffusori, ma queste sono fisse personali, mi regalassero diffusori musicalmente stellari di colore viola, non mi farei menate !!

Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lampo65
Piuttosto che farlo,  cambierei moglie     >:)

Ma certo, se è appena più rivendibile delle d15.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

basta non avere poi la necessità di rivenderle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiom

Grazie a tutti per i consigli.

In effetti anche un bel laccato nero non sarebbe male.

Cercherò di capire quanto costa una simile soluzione e chi potrebbe metterla in pratica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Mini diffusori neri , sono molto belli ed eleganti . Diffusori da pavimento neri , sembrano due bare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Non hai visto le Avalon color legno chiaro allora... :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superciuk
Sì, proprio loro.

Ottimi diffusori. Family sound impostato sulla trasparenza e correttezza timbrica. Ho avuto le Kalibrator.

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.333
    Discussioni Totali
    5.877.753
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.