Vai al contenuto

°Guru°

Effetti benefici del Dieselgate

Messaggi raccomandati

°Guru°

Con 20-21.000€ più la mia Golf GTD del 2010 con 350.000 km tiro fuori una nuova GTD a 36.000 € di listino, considerati gli optional. Partono da un 15% che si fa a tutti, poi un altro sconticino per le part. iva (no agente di commercio) poi c'è uno sconto per le vittime del dieselgate e una supervalutazione dell'usato per i grandi clienti. Riescono a farmi passare come tale facendo 60.000 km annui. Ballano 1000€ perchè devono sentire se VW approva il cumulo di non ricordo quale sconto con non ricordo più quale valutazione, fatto sta che questo è quanto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Una Golf a 36.000 € ? Ci prendo una A 4 station benzina biotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Su Golf, in attesa a brevissimo del restyling, forti sconti.

Ma già da due anni, per sostenere le vendite , ottimi sconti forse dovuti al listino pericolosamente vicino alle premium.

Il restyling sarà presente nei conce tra poco. Per ora è configurabile solo su VW.DE

Con 36000 di listino comunque c'è altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorenzo67

Una Golf 36.000 euro? Sono matti da legare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Presumo la versione top. Full.

Una Golf normale con 23000 si prende, una 1.6 Tdi Confortline.

Le 1.6 e le 1.0 non hanno il retrotreno multilink.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
Su Golf, in attesa a brevissimo del restyling, forti sconti. Ma già da due anni, per sostenere le vendite , ottimi sconti forse dovuti al listino pericolosamente vicino alle premium. Il restyling sarà presente nei conce tra poco. Per ora è configurabile solo su VW.DE Con 36000 di listino comunque c'è altro.
In effetti è un preventivo di massima sulla versione attuale, effettivamente non più ordinabile. Il venditore ha comunque detto che con le cifre saremo lì.

Il punto non è la Golf, ma la scontistica. C'è come ho detto un ulteriore sconto, mi pare 2500€, per chi permuta una VW dieselgate. Il tutto vale se si compra Passat, Tiguan, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

questo conferma che la situazione VW e' piuttosto seria e che il management ha puntato a fare volumi invece che cercare di fare un po' piu' di profitti.

Molto "tedesco" come modo di pensare.

Comunque avranno avuto i loro buoni motivi ma effettivamente i prodotti VW sono offerti a sconti che nel passatoi la casa non ha mai offerto (per trovare sconti del 10-12% % dovevi andare su delle KM zero rimaste sul groppone da almeno un anno in conce)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

È possibile che io abbia già visto in giro la nuova Golf, diciamo un mesetto fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Credo che si punti soprattutto a non perdere la clientela coinvolta nel dieselgate (bonus 2500€ per Golf) , ed in secondo luogo ad allettare i non clienti magari timorosi con condizioni molto interessanti. Non s'è mai visto il 15% su un'auto venduta come la Golf. Al di là di tutte le considerazioni etiche c'è la possibilità di portarsi a casa ottime macchine a prezzi veramente interessanti. Probabilmente anche sulla Passat fanno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
È possibile che io abbia già visto in giro la nuova Golf, diciamo un mesetto fa?

Ciao Diego, io non ne ho proprio idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g

Ciao Diego, io non ne ho proprio idea...

Ero in autostrada, sulla A14 direi, con un collega e abbiamo notato una Golf "strana", con linee un po' più bombate del solito.

L'ho anche seguita per qualche km....

Boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Credo che si punti soprattutto a non perdere la clientela coinvolta nel dieselgate (bonus 2500€ per Golf) , ed in secondo luogo ad allettare i non clienti magari timorosi con condizioni molto interessanti. Non s'è mai visto il 15% su un'auto venduta come la Golf. Al di là di tutte le considerazioni etiche c'è la possibilità di portarsi a casa ottime macchine a prezzi veramente interessanti. Probabilmente anche sulla Passat fanno bene.
non facevo considerazioni di carattere etico ma di motivazioni di fondo (ottimi i tuoi due punti: comunque fidelizzare il cliente VW, approfittare per catturarne di nuiovi)

ma i conti , per quello che si legge, non tornano

Volumi su , fatturato un po' meno su, utili giu'

Soddisfazione (molto da tedeschi) : siamo i piu' grossi produttori di auto al mondo

Spero che poi questa ondata di vetture per battere Toyota  comunque a a prescindere, non travolga l'azienda con la risacca e si trascini nel merdone qualche dieci/ventimila famiglie...

Sai com'e' un tedesco se ha un plant in germania e uno in ungheria e deve razionalizzare le raccomandate con il benservito le manda dalla sede di budapest a presciundere dalla convenienza di uno o l'altro plant 

(ero giovane, ma gia' lavoravo da anni, quando l'acquisitore di Grundig nel trentino mi telefono' dicendo che l'azienda aveva chiuso il loro plant nonostante fosse quello con la migliore produttivita del gruppo. Sentire una persina di 40 e passa anni piangerenon si scorda facilmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Stefanino ma secondo te oggi FCA ha più margini rispetto a VW?

X Diego, è probabile hai visto una golf con qualche allestimento sportivo . Le immagini del restyling sono già disponibili sul configuratore VW tedesco. Sei vai sul sito vedrai che hanno fatto solo qualche ritocco sui fascioni e allestimenti interni in po più ricchi. Cambiato il volante e gli inserti. Finalmente hanno tolto quelli color argento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

non facevo considerazioni di carattere etico ma di motivazioni di fondo (ottimi i tuoi due punti: comunque fidelizzare il cliente VW, approfittare per catturarne di nuiovi)

ma i conti , per quello che si legge, non tornano

Volumi su , fatturato un po' meno su, utili giu'

Soddisfazione (molto da tedeschi) : siamo i piu' grossi produttori di auto al mondo

Spero che poi questa ondata di vetture per battere Toyota  comunque a a prescindere, non travolga l'azienda con la risacca e si trascini nel merdone qualche dieci/ventimila famiglie...

Sai com'e' un tedesco se ha un plant in germania e uno in ungheria e deve razionalizzare le raccomandate con il benservito le manda dalla sede di budapest a presciundere dalla convenienza di uno o l'altro plant 

(ero giovane, ma gia' lavoravo da anni, quando l'acquisitore di Grundig nel trentino mi telefono' dicendo che l'azienda aveva chiuso il loro plant nonostante fosse quello con la migliore produttivita del gruppo. Sentire una persina di 40 e passa anni piangerenon si scorda facilmente)

Gli utili calano per forza, tra sconti a possessori di auto coinvolte (erogati direttamente da VW) e sconti sul listino (qui non so se cali le braghe il concessionario o anche VW), fatto sta che se nel 2010 diedi la mia vecchia Golf + 20.000€ per tirarne fuori una da 32.000€ di listino e oggi con la stessa cifra (e dando un usato di pari valore) tiro fuori un'auto da 36.000€... Questo fa capire lo sforzo immane....

Io volevo soprattutto segnalare le nuove condizioni di acquisto in VW. Per noi consumatori, alla fine, è un'occasione ghiotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Vado molto a noleggio quando lavoro.

La migliore auto da lavoro che ho usato quest'anno è la Subaru Outback 2.0 Diesel boxter 4x4.
Per confort, spazio, assenza di rumore e vibrazione, allestimento è eccezionale. Il 4x4 di Subaru è di un altro livello tecnico tra l'altro.

Se avesse anche il design - sebbene abbia un suo perchè a mio avviso - sarebbe un'auto vincente anche nel segmento premium.

Non so come facciano a venderla per meno di 35'000.

Andate a provarla e poi mi dite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
Stefanino ma secondo te oggi FCA ha più margini rispetto a VW?

X Diego, è probabile hai visto una golf con qualche allestimento sportivo . Le immagini del restyling sono già disponibili sul configuratore VW tedesco. Sei vai sul sito vedrai che hanno fatto solo qualche ritocco sui fascioni e allestimenti interni in po più ricchi. Cambiato il volante e gli inserti. Finalmente hanno tolto quelli color argento.

Non sono Stefanino ma credo di sì, almeno per il solo fatto che molte VW sono vendute erogando sostanziosi incentivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino

I dati effettivi sui risultati (4 trimestri) li dovremmo avere tra qualche giorno

i numeri preliminari vedono il MOL di Fiat crescere e quello di VW diminuire

a quota di mercato FCA in europa (ovviamente minore di quella VW) e' in attacco 

la azienda cresce del doppio di quanto cresca il mercato mentre VW gioca decisamente in difesa (leggevo che perderebbe un punto di market share )

Ora intendiamoci: con la legnata diesel gate per quello che vedo il nuovo management ha fatto lettralmente miracoli
(quello precedente velo pietoso: ogni volta che aprivano bocca erano 15000 auto in meno vendute)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
criMan

Ti ringrazio per la risposta Guru, ho fatto la domanda a Stefanino perché mi sembra di aver letto su un altra discussione che asseriva che ad oggi Fra ha più margini di Vw. Sarebbe una novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Premesso che la GTD è una super Golf e non una Golf qualunque, oggi ai prezzi a cui vendono le auto la marginalità l' hanno comunque. Infatti, non a caso scontano un po tutti anche in caso di permuta e tutti hanno campagne per gli agenti parecchio sostanziose. Se uno si ferma un attimo a trasformare da Euro in Lire, le macchine se le dovrebbe tenere per altri 350 mila km.

Non mi farei il problema dell' imminente uscita del restyling con le percorrenze che macini e poi, la GTD attuale è davvero molto bella e ben fatta. Con quei soldi avrei valutato anche la Classe A 220, che a 36 mila viene fuori molto ben messa e quel 2.100 è Mercedes ed è un motore veramente ben fatto e affidabilissimo, oltre che molto parco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

La scelta non è ancora fatta, andrò senz'altro a vedere anche la Classe A e a sentire che prezzi fanno. Il cambio auto è previsto per metà anno quindi se Golf sarebbe restyling (esce a marzo). Condivido il non preoccuparsi se un modello è già avanti nella carriera, oggi non ci sono più auto superate e si evitano difetti i di gioventù che affliggono un po' tutti i marchi. Proprio per evitare i primi esemplari un'alternativa che sto considerando è tenere per un altro anno la mia macchina e nel 2018 prendere il mio sogno che è la Giulia. Certo che se VW fa queste condizioni è difficile sputarci sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Senza permuta, su classe A spunti un 12%, se sei agente arrivi anche al 16. Non so come ti accoglieranno con la Golf, ma non dovresti avere problemi. Sono andato nel configuratore dopo aver letto il tuo post e la 220 automatica Premium che è ultra completa, sei ai prezzi del GTD. Restyling previsto 2018, la versione attuale è matura e il face lifting di mezza vita di Mercedes regala delle auto praticamente perfette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Caso strano dato che sono un ultranazionalista , mi piace molto la Mercedes GLA , specie con certi colori.

Mi devo far visitare ? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

A me la GLA piace meno, se devo dire : la trovo inutilmente ingombrante nel senso che agli ingombri esterni non corrisponde una capacità di carico proporzionale. Su strada l'ho trovata meno efficace della A soprattutto paragonando le motorizzazioni più estreme, le 45 AMG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

ma è vero che dal 2020 i TD saranno fuorilegge e non più costruiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Siete tutti condannati al superbollo e non lo sapete... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jimbo

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.333
    Discussioni Totali
    5.877.757
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.