Vai al contenuto

Xabaras

Vigile in divisa da SS degradato

Messaggi raccomandati

Xabaras

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/01/19/news/biassono_comandante_vigili_divisa_ss-156392974/?ref=fbpr

Degradato da comandante a semplice agente e decurtazione dello stipendio. Ottimo provvedimento, anche se io avrei controllato se ci fossero o meno i presupposti per il licenziamento.

Avendo indossato una divisa delle SS ed essendo quindi fascista mi par logico che abbia dimostrato di non avere qualità intellettive adatte a dargli compiti di responsabilità. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Avrà letto alcuni post qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Panurge

Mi sa che ci penserà il giudice del lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Avete le fobie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras
Avete le fobie.

Azz... per un attimo avevo letto foibe. Temo sia illegale l'apologia di fascismo e nazismo sai? C'entrano poco le fobie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria
Infatti... e il Comune dovrà risarcire tutti i danni e gli stipendi arretrati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina

ma perchè c'è questa mania di comparire sempre sui social? Trovo comunque il provvedimento del sindaco eccessivo e non credo sia ammissibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

Credi che il giudice valuti positivamente che un pubblico ufficiale con responsabilità di comando dichiari che basterebbe una compagnia di SS per sistemare le cose commettendo inoltre il reato di apologia di fascismo? Magari mi sbaglio non essendo un conoscitore delle leggi che regolano il diritto del lavoro, ma di logica il provvedimento mi sembra adeguato alla colpa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Evidentemente tra i vigili urbani ci sono dei potenziali megalomani, il nostro ex capo dei vigili andava in giro che sembrava un ammiraglio. Alta uniforme e cappotto lungo, il tutto a spese del Comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Van Katten
Alta uniforme e cappotto lungo, il tutto a spese del Comune.
Il fascino della divisa.

:-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esoteria

Credi che il giudice valuti positivamente che un pubblico ufficiale con responsabilità di comando dichiari che basterebbe una compagnia di SS per sistemare le cose commettendo inoltre il reato di apologia di fascismo? Magari mi sbaglio non essendo un conoscitore delle leggi che regolano il diritto del lavoro, ma di logica il provvedimento mi sembra adeguato alla colpa.Ma per piacere... il tizio fa parte di un gruppo in maschera ed immortalato in divisa da feldmaresciallo si è lasciato scappare una battuta sui social... quale apologia del fascismo? Sai quanti anziani sento commentare i fatti di cronaca con un "se ci fosse stato lui" : li arrestiamo tutti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Xabaras

Credi che il giudice valuti positivamente che un pubblico ufficiale con responsabilità di comando dichiari che basterebbe una compagnia di SS per sistemare le cose commettendo inoltre il reato di apologia di fascismo? Magari mi sbaglio non essendo un conoscitore delle leggi che regolano il diritto del lavoro, ma di logica il provvedimento mi sembra adeguato alla colpa.Ma per piacere... il tizio fa parte di un gruppo in maschera ed immortalato in divisa da feldmaresciallo si è lasciato scappare una battuta sui social... quale apologia del fascismo? Sai quanti anziani sento commentare i fatti di cronaca con un "se ci fosse stato lui" : li arrestiamo tutti?Lo hanno arrestato? Non mi pare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gixsi

Non ho letto l'articolo ma se si parla di divisa da ss, allora si tratta di nazismo, non di fascismo

Manifestare comportamemti di tipo fascista mi pare sia bandito dalla costituzione italiana

...indossare una divisa non so se possa realmente esser configurato come reato; certo e' che se quella divisa la indossa un ufficiale di polizia municipale penso proprio che ci sia una violazione del regolamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina
Non ho letto l'articolo ma se si parla di divisa da ss, allora si tratta di nazismo, non di fascismo Manifestare comportamemti di tipo fascista mi pare sia bandito dalla costituzione italiana ...indossare una divisa non so se possa realmente esser configurato come reato; certo e' che se quella divisa la indossa un ufficiale di polizia municipale penso proprio che ci sia una violazione del regolamento...
non era mica in servizio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
carlottina
Risultati immagini per il vigile sordi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gixsi

" Non era mica in servizio"....( come avrebbe potuto indossarne due? --))

...ma e' contro la legge, a quanto pare.

...meglio nota come legge Scelba del '52....

Una sua interpretazione:

...". E’ bene ribadire l’esistenza di questa norma perché, frequentemente, capita di imbattersi in questo reato, molto più di quanto si pensi, in molte occasioni pubbliche. Una su tutte è la fruizione di una partita di calcio allo stadio, dove purtroppo, capita assai spesso di veder inneggiare cori ai limiti ed anche oltre, quanto vietato dalla legge. Indossare abiti ritraenti l’immagine del Duce, in Italia è reato. Senza se e senza ma. Non si può evitare di essere dei nostalgici o dei sostenitori, ma non si può manifestarlo pubblicamente. Non è necessario far parte di un gruppo che inneggi al regime fascista, anche se si è da soli, e si esibisca un simbolo, una frase che discrimini o offenda l’altrui dignità per incorrere nel reato."...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tiggy

Forti coi deboli e zerbini coi potenti. Ennesima inutile dimostrazione di forza verso un atto di mera imbecillità (il commento). Se venisse poi fuori che la divisa era davvero indossata in occasione di una rievocazione storica, gli imbecilli in questa storia risulterebbero essere almeno due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aladar

Giá il solo fatto che sia un vigile giustifica un’esecuzione sommaria.... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gixsi

Quoto quanto sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LaVoceElettrica

Oltretutto 'sta divisa la porta proprio male: colletto largo, spalle cadenti. Non sarebbe andato bene nemmeno per un ruolo di terza fila in un film "de' guera".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill
Avrà letto alcuni post qui

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefanino
Oltretutto 'sta divisa la porta proprio male: colletto largo, spalle cadenti. Non sarebbe andato bene nemmeno per un ruolo di terza fila in un film "de' guera".

che deporrebbe a favore della ipotesi che sia una divisa non "sua" ma tra quelle disponibili nel gruppo di "divisari"

A parte questo quando hai un ruolo pubblico o anche istiutuzionale aziendale nel tuo privato fai cio' che vuoi ma in pubblico devi sempre ricordarti che tuo nome+cognome+faccia sono indissolubilmente associati alla tua funzione pubblica e/o istituzionale
magari non c'e' una legge che te lo impone (esempio metere una fioto dove sei in mutande) pero' l'uso dell'intelletto potrebbe aiutare a decidere se pubblicare o meno

(un membro di un gruppo di militaria e divisari che si mette la divisa da nazi e' punibile come la comparsa di cinecitta' in un film "de guera")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
imoi san

Anch'io l'avrei degradato. A forza di calcioni nel culo, fino a quando non si staccano i gradi e i simboli nazi... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trabant

questa delle "rievocazioni storiche" è quasi meglio di quella delle "cene eleganti" =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
karnak

Avesse avuto la divisa del Che, di sti tempi si beccava na promozione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gixsi

Io non ci scherzerei tanto....in tempi di pace magari non succede nulla, ma quando scoppia un conflitto bellico guarda caso spuntano criminali e torturatori, sadici che compiono e sfogano i loro istinti, evidentemente repressi...piu' o meno autorizzati dai poteri forti del momento....

Sotto quali vesti si celano questi esseri?...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bluesman74
Avesse avuto la divisa del Che, di sti tempi si beccava na promozione.

Che coglionata da bimbo delle elementari che hai scritto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io sono dell'idea che uno può fare ciò che vuole fori dal lavoro.

Allora a chi pippa che facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maverick
Io sono dell'idea che uno può fare ciò che vuole fori dal lavoro.....

Io penso che dipenda dal lavoro ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.519
    Discussioni Totali
    5.883.004
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.