Vai al contenuto

Ospite JohnLee

Problema GPS auto

Messaggi raccomandati

Ospite

ho una di quelle autoradio che fanno di tutto, dal caffè ristretto alla telecamera al GPS

S:O: Win CE6

software di navigazione: i-go primo montato su microSD card

Succede che:

- funziona per qualche ora, poi si impalla

- resettando la radio (sia tramite pulsantino che togliendo e rimettendo l'alimentazione) esce un messaggio 'definire la directory del navigatore', come se non trovasse la microSD o il file di load sulla stessa.

- tutte le altre funzioni (radio, mp3 etc.) vanno perfettamente

ho pensato ad una SD card difettosa e l'ho sostituita, ma non è cambiato nulla

Rifacendo l'installazione del SW il programma riparte normalmente, salvo bloccarsi di nuovo dopo qualche ora

Allora ho pensato che fosse colpa del processo di lettura-scrittura che per qualche motivo corrompesse uno degli n-mila file che usa.

Ma poi ho visto che anche senza rifare l'installazione nè alcun altro intervento (per esempio spegnendo la radio di sera e riaccendendola il mattino dopo) il programma riparte ed il ciclo riprende.

Ho provato a lasciarlo spento per qualche minuto (la procedura che si usa per resettere 'bene' un router) ma nulla da fare: per ripartire ha bisogno di stare spento diverse ore.

Cosa può essere successo? Sembra che ogni tot ore abbia bisogno di andare a dormire per risvegliarsi fresco e riposato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

L'elettronica montata sulle auto è di terza scelta...specchietto per le allodole,tutto porcheria,immaginate la stessa

roba montata su un aereo,ai costruttori non costa niente e ci guadagnano montagne di soldi,sulla macchina di mia moglie volevano 800 euro per un navigatore,a loro costerà 50 euro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fai una prova allentando l'antenna durante l'uso, può essere che, perdendo il segnale, si impalli il software di navigazione, non sarebbe la prima volta e avresti una prima certezza. In alternativa qualche chip, o qualche saldatura, che perde colpi a causa del calore.

Saluti by Arael

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

intanto grazie per le risposte

@varnacia: tutto condivisibile, ma si tratta di un after-market, quindi nel mio il costruttore è innocente!

@arael : non è quello. Provato a staccare l'antenna gps (in un momento che il nav funzionava), esce un messaggio 'perso segnale cerco satelliti' e riattaccandola dopo un poco riprende normalmente. 

Quindi non è quello che fa impallare il software.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

hai provato a cambiare software di navigazione? se cambiando l'applicazione si continua ad impallare il problema è del chip altrimenti è del software.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
hai provato a cambiare software di navigazione? se cambiando l'applicazione si continua ad impallare il problema è del chip altrimenti è del software.

Scusa se mi intrometto,ma come si fa a cambiare software in un navigatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

non è un navigatore (nudo e crudo) il suo ma un'autoradio con s.o. win

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia
non è un navigatore (nudo e crudo) il suo ma un'autoradio con s.o. win

Ah...bene,scusate,troppo complicato per me,scusate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schelefetris

può anche installare tomtom, qui una delle tante guide ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non ho provato un altro sw di navigazione, però non penso sia dovto a quello perchè questo ha funzionato senza problemi per 5 anni.

Proverò una installazione 'pulita' (ora ho sempre copiato un'immagine che mi ero fatto con tutte le personalizzazioni, waypoint etc.) sperando che il il bug sia dovuto ad uno dei files di personalizzazione.

Se è un problema hw mi sa che conviene buttare l'autoradio, non credo che valga la pena di trovare uno che ci sappia mettere le mani e pagare la riparazione. Sarebbe un peccato perchè andava benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.614
    Discussioni Totali
    5.885.572
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.