Vai al contenuto

dral71

Problema CH44 con Plasma Panasonic

Messaggi raccomandati

dral71

Come da titolo il mio amato plasma da qualche tempo non "vuole" più memorizzare il CH44 ovvero il raggruppamento dei seguenti canali : CIELO, FOCUS, NOVE e non ricordo quale altro.

Ho fatto ogni prova possibile (compreso amplificatore di segnale, reset etc etc) ma nulla, mi esce sempre la scritta : CANALE NON VALIDO.

Ovviamente un altro tv, samsung, più piccolino, messo nella stessa presa non ha alcun problema.

Anche l'assistenza PANASONIC non mi ha dato spiegazioni...  avete qualche idea da suggerirmi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71

Deduco che è un mistero e che non c'è soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
password

Prova un reset di tutte le impostazioni e riparti da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71

L'ho fatto ma è quello da telecomando, esiste un reset più radicale? Magari con qualche sequenza di tasti? Il modello è il TX P46s20e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Non è che ha raggiunto il limite massimo dei canali memorizzabili? Comunque se il segnale è debole il tv potrebbe rifiutarsi di sintonizzarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71
Non è che ha raggiunto il limite massimo dei canali memorizzabili? Comunque se il segnale è debole il tv potrebbe rifiutarsi di sintonizzarlo. 

Non credo, e poi come si fa a controllare? Inoltre perché dovrebbe sempre escludere il CH44?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Prova a vede se i canali superiori ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dral71

Che intendi per canali superiori? Il CH45, 46 etc... ci sono, quando fa la ricerca praticamente salta il CH44. Ho parlato con l'assistenza Panasonic e mi ha detto che è strano.....(?) ma che il confronto con un altro tv non prova nulla in quanto la sensibilità del tuner è diversa. E allora? L'antenna è diretta bene, l'amplificatore di segnale l'ho messo, che devo fare? L'unica è portare lo schermo sul terrazzo e provare con un cavo diretto dall'antenna? Mi hanno anche detto che potrebbe esserci una emittente locale che disturba quella frequenza, mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Il problema con l'amplificatore di segnale è tira su anche i disturbi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.621
    Discussioni Totali
    5.885.805
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.