Vai al contenuto

pisel

Mini diffusori per mc 6900

Messaggi raccomandati

pisel

Ciao a tutti vorrei sostituire i miei attuali tannoy sterling se con dei mini diffusori il problema è quali ? La stanza e 4x3 e l impianto è composto da cd marantz sa14 special edition - Macinthos d100 come dac e ampli mc 6900 le avrei pensato a delle sonusfaber olimpica 1 che ne dite ? Può funzionare ? Ascolto di tutto dal blues - fusion - rock , mi potete dare dei consigli anche su altre marche !!!!! (Non che le tannoy vanno male anzi !!! Ma a volte il basso è un po' troppo presente in una stanza 4x3 . Ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

Le Heresy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Valter55

Dipende dai gusti io ho preso due sub da 38 in aggiunta a dei woofer da 30 e coassiali da 20.

Secondo me per sentire alcuni tipi di musica un diffusore grande ci vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333
Le Heresy

Vince, le Heresy mini diffusori non ce le vedo.

Che però potrebbero andar bene per le esigenze di Pisel concordo.

Io però mi terrei le Tannoy e magari quando necessario attenuerei un pò le basse frequenze cin i controlli di tono.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

Pmc  e vivi tranquillo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ceccus

Salve,

Si fa presto a dire che "il basso" è troppo presente ... :D
A che frequenza ? E con che andamento ? E con quale rinforzo ?
Ecco, secondo me, questo potrebbe essere il "classico" esempio per effettuare delle misure e magari applicare una correzione attiva che potrebbe riequilibrare il tutto ... ad un costo che , probabilmente, è una frazione di quello da sostenere per l' eventuale sostituzione dei diffusori.
Il tutto, ovviamente , imho.

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Le Heresy

Vince, le Heresy mini diffusori non ce le vedo.Che però potrebbero andar bene per le esigenze di Pisel concordo.Io però mi terrei le Tannoy e magari quando necessario attenuerei un pò le basse frequenze cin i controlli di tono.Ciao

io li uso come bookshelf....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alex.78

il miglior abbinamento con il mio 6850 (timbricamente non distantissimo dal 6900) l'ho avuto con le sonus faber electa amator e con le minima fm2.

Con diffusori più grandi nel mio ambiente cominciano problemi acustici (a certi volumi ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
il miglior abbinamento con il mio 6850 (timbricamente non distantissimo dal 6900) l'ho avuto con le sonus faber electa amator e con le minima fm2.
Con diffusori più grandi nel mio ambiente cominciano problemi acustici (a certi volumi ovviamente)

il 6850 è più vicino al 6600 che al 6900.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lucamac

Guarda le dynaudio si sposano bene col mac 6900 e in 12 m² sono perfette. Nell'usato una audience 52 va benone oppure guarda la nuova linea bookshelf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala

Harbeth P3ES2, eccezzionali in piccoli ambienti . Inoltre , fatto importantissimo , puoi posizionarle appiccicate al fondo senza creare problemi .Comunque hai ampie scelte . Anche  le Sonus Faber da stand vanno benissimo per il tuo caso; devi solo staccarle un pochino dal fondo  per non avere problemi con il basso . Buone scelte .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Da proprietario di Elac BS314 posso solo dirti che sono straordinarie, però non saprei se il 6900 è un ampli adeguato per sfruttarne le peculiarità. E' un diffusore molto raffinato, aperto e con dei medi alti da riferimento, micro dettagli in evidenza e bassi favolosi per il litraggio del cabinet. Nn membro del forum (che personalmente ritengo tra i più esperti in questo campo) le reputa alla pari con le WB Discovery. Sono fuori produzione e ne rimangono davvero poche in giro dai rivenditori che trattano Elac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pisel

A dire la verita il basso si potrebbe mettere in bolla tutti e nato quando o venduto il cd electrocompanet emc1 col suo dac edc1 l impianto aveva raggiunto un equilibrio tonale spettacolare anche a volumi altissimi . Le tannoy anche a volume alto il medioalto non era mai fastidioso adesso col marantz e il dac d100 si e perso un po quella dolcezza sul medioalti e da qui la voglia di cambiare le tannoy con diffusori da stand . Anche se mi spezza il cuore a dare via le tannoy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Cambia le elettroniche e tieni le Tannoy

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pisel

Se cambio le elettroniche mia moglie mi impala siccome Che le o appena cambite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Allora siamo sulla stessa barca.

Cmq meno male che si sono le mogli che ci frenano un pò.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333
Le Heresy

Vince, le Heresy mini diffusori non ce le vedo.Che però potrebbero andar bene per le esigenze di Pisel concordo.Io però mi terrei le Tannoy e magari quando necessario attenuerei un pò le basse frequenze cin i controlli di tono.Ciao

io li uso come bookshelf....

Lo so Vince, ma tu sei un caso a parte. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pisel

Ormai mia moglie mi a dato per perso ah ah ah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a4p

Buon pomeriggio :) 

Scusate il ritardo

Ho provato le mie Audio Note AN-K , ovvero il modello più piccino della casa a parte le Z, con diversi amplificatori ed anche con il bellissimo MC 6900 e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto, a mio avviso andavano molto bene  :)  ;) 

Tutt'ora possiedo questi diffusori  in uno dei miei due impianti e non a caso sono pilotate da un MC :) 
Se vuole portarsi il 6900 e provarle........ il distributore dovrebbe essere MPI se non erro, lo stesso dei MC :)  ( preciso che non ho intenzione di vendere nulla) 

cordiali saluti a tutte/i :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.866
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.