Vai al contenuto

briandinazareth

la la land

Messaggi raccomandati

briandinazareth

una parziale delusione, considerata l'acclamazione globale per questo film:

-tecnicamente eccellente, regia spettacolare con dei piani sequenza da scuola di cinema. attori in parte e bravi (as usual considerando i nomi).

-storia totalmente non originale che passa da un cliché all'altro senza mai un guizzo che uscisse dai binari.

-colonna sonora, secondo me, non all'altezza di un film che vuole essere un musical (sebbene molto parlato).

-estetica interessante anche se forse troppo "piena"

comunque vale la pena vederlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

-tecnicamente eccellente, regia spettacolare con dei piani sequenza da scuola di cinema. attori in parte e bravi (as usual considerando i nomi).

-storia totalmente non originale che passa da un cliché all'altro senza mai un guizzo che uscisse dai binari.

-colonna sonora, secondo me, non all'altezza di un film che vuole essere un musical (sebbene molto parlato).

non è strano che nonostante tutto poi si tutti quanti si finisca col dire che val la pena di vederlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

Vale molto la pena di vederlo se non si fa l'errore di paragonarlo alle pietre miliari del genere.

Qui si accenna soltanto a ballare e a cantare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
briandinazareth

non è strano che nonostante tutto poi si tutti quanti si finisca col dire che val la pena di vederlo?tecnicamente è straordinario... anche se forse un po' troppo, si rischia il fenomeno "dream theater"...

la storia è tutta un cliché, ma nel complesso si lascia guardare.

per me di certo non un capolavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo
Nel genere il capolavoro é questo, tutto il resto a scendere:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Io lo definirei il musical degli anni 2000. Concordo, non è il caso di paragonarlo ad opere precedenti. Mi è piaciuto molto, la storia non è chissà che ma è perfetta per il risultato che si voleva ottenere: in un film del genere non è importante la trama ma l'atmosfera è che si riesce a ricreare. Bellissime sensazioni. Per me un gran bel film, non farà la storia del cinema ma credo rimarrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Aggiungo che mi è piaciuta molto la recitazione della Stone, volutamente simil bambola. Quel film vuole essere una fiaba. È stata scelta proprio per quel viso quasi innaturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grandissimo film con diversi piani di lettura.

In questo nostro tempo balordo un vero e proprio manifesto della cultura occidentale del nostro modo di vivere e di sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Visto tre volte. Non c'è plasma che tenga, va visto al cinema. La scena iniziale e' un capolavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mike61

Visto ieri sera. Film 'leggero' nel senso positivo del termine, a tratti tenero e commovente. Non un capolovaro ma a mio avviso sicuramente una spanna sopra tanti film in circolazione negli ultimi tempi...tra l'altro il regista ha da poco compiuto 32 anni! Coinvolgente poi la passione del protagonista per il jazz...i riferimenti nei film (anche recenti) a questo genere musicale almeno a me fanno molto piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_g
Visto tre volte. Non c'è plasma che tenga, va visto al cinema. La scena iniziale e' un capolavoro.

+1

Godiamocelo un film così e lasciamoci trasportare da una storia semplice e classica, nel giusto contesto.

I'm in love with it!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minollo63

Non credevo mi sarebbe piaciuto un musical, non è il mio genere di film, ma questo è stato una piacevole sorpresa e ha mantenuto viva la mia attenzione per tutta la durata del film ! Bello, romantico e divertente allo stesso tempo.

Sarà che sto invecchiando ? :)) :)) :))

Ciao

Stefano R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianp

piaciuto molto anche a me nonostante non sia esattamente il mio genere.

bravissima la protagonista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto M

Capolavoro assoluto !

Uno scandalo che non abbia vinto l'oscar.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

M

Capolavoro assoluto !

Uno scandalo che non abbia vinto l'oscar.

Per favorire la storia del diversamente bianco spacciatore di droga gay che si redime. (Letto solo la trama, preferisco dare i miei soldi a Neri Parenti che ai registi obamiani)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ordelle

È un capolavoro, la colonna sonora meritevole dell'oscar ricevuto. Seppur continui a preferirgli l'immenso, viscerale ed irraggiungibile WHIPLASH , uno dei più bei film degli ultimi 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.621
    Discussioni Totali
    5.885.805
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.