Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Ospite FD_MC

Diffusori per il 2105

Messaggi raccomandati

Ospite

Buongiorno a tutti,

inizio con una descrizione della mia situazione.

Possiedo un C27 ed un MC2105 abbinati ad una coppia di vecchissime (oltre 30 anni!) B&W DM4.

La mia “sala d’ascolto” è un stanza di 4,60 x 3,50 m, piena di mobili e librerie.

I diffusori sono posizionati sul lato corto, a ridosso della parete di fondo, su supporti alti 45 cm da terra.

Ascolto prevalentemente musica barocca, elettronica tedesca (Tangerine Dream, K.Schulze, etc.) e rock/pop classico.

Mi sembra che il sistema suoni bene e sono già molto soddisfatto; purtroppo però si è insinuato in me il demone del cambiamento e vorrei sostituire i diffusori.

Ovviamente, mi rendo conto che la scelta va fatta in base all’ascolto, ma vorrei almeno partire nella giusta direzione.

Data la mia inesperienza, vorrei stare sul nuovo, con un budget massimo di 3500 euro per la coppia. Mi piacerebbe che i bassi fossero piuttosto pieni.

Se non sbaglio, il 2105 per le sue caratteristiche sonore si sposa bene con casse brillanti, meglio se di sensibilità elevata.

Avevo pensato alle JBL 4319.

In alternativa, su quali marche/modelli potrei orientarmi?

Tutti i suggerimenti, i consigli e le critiche sono ben accetti.

Mi scuso se mi sono dilungato un po’ e vi ringrazio in anticipo,

Francesco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
vignotra

Buongiorno Francesco. Per come hai descritto la situazione io propenderei per una coppia di Cornwall (usate). Temo che i 3500 da te stanziati siano pochini per andare sul nuovo anche di altri marchi.

Link di questo messaggio
Rosenbach

Ho il 2105 che alterno al 275, quoto le Klipsch.

Link di questo messaggio
Ospite
Buongiorno Francesco. Per come hai descritto la situazione io propenderei per una coppia di Cornwall (usate). Temo che i 3500 da te stanziati siano pochini per andare sul nuovo anche di altri marchi.

Ho il 2105 che alterno al 275, quoto le Klipsch.
Grazie per le pronte risposte.

Purtroppo temo che le Cornwall sarebbero impossibili da posizionare nello spazio a mia disposizione, per le loro dimensioni.

Le Heresy III invece come le vedreste? Mi è sembrato di capire che non hanno bassi molto profondi.

Se però rivedessi il mio budget, diciamo fino a 5000-6000, che altre possibilità avrei?

Francesco

Link di questo messaggio
Rosenbach

A mio parere il budget e' spropositato, cmq rimarrei in casa Klipsh e valuterei le nuove Forte III, penso debbano ancora uscire.

Link di questo messaggio
vignotra
A mio parere il budget e' spropositato, cmq rimarrei in casa Klipsh e valuterei le nuove Forte III, penso debbano ancora uscire.

Temo che costeranno di più.

Link di questo messaggio
Ospite

OK. Ma allora, con un budget meno "spropositato", oltre ad aspettare il prezzo delle Forte III, su cosa potrei orientarmi?

Le Klipsch di  livello inferiore come vanno?

Link di questo messaggio
Rosenbach

Link di questo messaggio
zagor333

Occhio che il prezzo dovrebbe essere riferito ad un solo diffusore

Ciao

Link di questo messaggio
Rosenbach

C'è scritto COPPIA di diffusori....

Link di questo messaggio
zagor333

Guarda più sotto, c'è scritto l'inverso...

Link di questo messaggio
ceccus

Salve,

Ho visto entrambi gli annunci ... nelle domande dei clienti, ogni venditore specifica se il prezzo è singolo o per coppia.
In ogni caso credo si possa tranquillamente parlare di "poca" chiarezza, visto che in diversi hanno avuto più di un dubbio.

Ciao !!

Link di questo messaggio
Rosenbach

Cmq, basta contattare il venditore...

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.512
    Discussioni Totali
    5.869.593
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.