bosal

RME ADI-2 Pro

Messaggi raccomandati

diego_vendramin

@giacomino Ok grazie poi ci provo, ho letto ora che con con USB inserito tale funzione non è impossible.

Grazie Giacomino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quentin74
1 ora fa, giacomino ha scritto:

Io parlo di questo ampli-dac che pilota tutte le cuffie in commercio che è tutto il giorno in prova con RME e bene me l'avessero detto non ci avrei creduto.

https://www.bursonaudio.com/products/conductor-v2-plus/ leggi la scheda tecnica...

Cioe' l'uscita cuffia dell'adi dac 2 e' piu potente di quella del burson conductor? Ho capito bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino

@quentin74 No è più potente il Burson ma l'RME si avvicina se non eguaglia come potenza e nel DAC lo supera per neutralità, spazialità e definizione, senza essere freddo all'ascolto anzi più coinvolgente.

qui è spiegato bene come lavora l'ampli dell'RME pagina 12 del manuale: http://www.rme-audio.de/download/adi2dac_e.pdf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
densenpf

@giacomino hai provato  a usare il Marantz solo meccanica, Rme come dac, differenze migliorative?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino

@densenpf Con il Marantz non ho fatto una prova con RME, ma alcuni mesi fa ho fatto A-B con il Project pre box ds2 via usb al mac con medesimo CD al Marantz e sono usciti alla pari, i CD prendono polvere da me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

@giacomino be' Burson fa cose eccellenti.

Ho ancora un dac asus semiartigianale modificato con nove op amp burson, lo pagai pure parecchio all'epoca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quentin74
3 ore fa, giacomino ha scritto:

No è più potente il Burson ma l'RME si avvicina se non eguaglia come potenza e nel DAC lo supera per neutralità, spazialità e definizione, senza essere freddo all'ascolto anzi più coinvolgente.

qui è spiegato bene come lavora l'ampli dell'RME pagina 12 del manuale: http://www.rme-audio.de/download/adi2dac_e.pdf

A questo punto prima di aprire il pacco aspetto che arrivi l'Rme. Grazie per le info Giacomino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino

@quentin74 Si ottima idea aspetta ad aprire, come ho già scritto a volte addirittura ascolto in Lo-Power con la 800S e RME, quando ti avviva l'adi-2 fammi sapere, anche sapendo già come va a finire!

Che piccolo mostriciattolo questo rme ma come suona ragazzi!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino

@FabioSabbatini OT:  

Io nel mio piccolo delle prove fatte a casa con Ifi MIcro idsd che riproduce nativi i DSD ed è sia MQA compatibile con l'ultimo aggiornamento firmware,

poi con il Project pre box ds2 che è MQA, ed infine Hugo2, poi venerdi mi si è aperto un suono diverso con RME dac.

Prove fatte con la cuffia HD800S sia da Tidal mqa che Qobuz hires,che album e brani su disco del mac sia in 96 che 192 e audirvana, bene alla fine mi bastano e avanzano i 16-44,1 pcm con Rme adi-2 dac.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

Quello che mi colpì sin dal primo ascolto  dell'adi2 - che poi ribattezzai "autoradio" - fu proprio la trasparenza ed è il dettaglio da una parte, e la pressoché infinita capacità di pilotaggio dall'altra.

La presenza di tutte le altre feature ne fanno un prodotto senza dubbio non usuale nel panorama dell'hifi digitale attuale.

Non ho mai parlato di miracoli o di ammazzagiganti, ma di contro so che molti detrattori si sono ben guardati dal prenderne uno tra le mani...anche solo per vedere come è fatto.

Il successo che sta riscuotendo il prodotto in questo ambito ne dimostra da solo la bontà; il resto sono chiacchiere (soprattutto quelle su una presunta sponsorizzazione del prodotto da parte mia o di altri).

Peraltro da qualche tempo l'ho affiancato ad un altro prodotto, a mio avviso altrettanto se non più valido...ma "l'autoradio" resta un prodotto interessante e polivalente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xin

@apprendista se non sono indiscreto qual’e l’altro prodotto a cui ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apprendista

il prism sound callia di cui ho parlato qualche volta.

Rispetto a rme è un prodotto molto diverso, un pre dac di tipo "chiuso" (niente filtri, niente equalizzatore, niente dsd nativo ma solo dop, un "banale" cirrus come chip dac)...eppure..."suona"...😋

Chiaramente è la mia esperienza, può essere fallace ed è sicuramente limitata...ma in questa sede meglio rientrare in topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

Mia opinione:

Questo aspetto va specificato per la quarantesima volta, temo:

La leggenda secondo la quale l'autoradio supera i mostri sacri è pura fuffa messa in giro (da rosiconi e detrattori ) probabilmente per eccesso di  faciloneria, almeno mi auguro. 

Non so quante volte ho scritto:

Fare un dac allo stato dell'arte è facile

Ce ne sono tanti

L'rme non suona specialmente bene. Suona bene come molti altri dac: Benchmark, lynx hilo, prism...ecc...

Questo non implica necessariamente che tutti i dac buoni suonano uguale (altra leggenda fuffa)

Non è che si distingue per il fatto che suona meglio. 

O meglio...a questi livelli il meglio diventa questione di gusti.

Per tizio magari l'rme suona meglio del dcs Vivaldi o del crane song solaris, per caio no, ecc...

Di sicuro, secondo me, non servono necessariamente zilioni per un dac allo stato dell'arte. Poi, ok, preferisci il dac da 80000 euro? Che problema c'è? Ci mancherebbe! Alla grande!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_vendramin

Ho trovato in rete questo video, con tutti i limiti audio di you tube e delle mie cuffie trovo che le differenze ci sono ma non così eclatanti come uno potrebbe immaginare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

@FabioSabbatini  senza polemica .. potresti aggiungere   -- a mio modesto avviso  -  o imho  "  ?  Per correttezza  verso tutti 

Ti ringrazio

Ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@jakob1965 

Ma certo volentieri

Mi indicheresti esattamente dove? Non lo dici

...sono oltre 4000 messaggi, diventa dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

Direi nell'ultimo:  se posso e se lo accetti da me  ...  occhio a non inflazionarti   ... a mio modestissimo parere i tuoi contributi sono importanti e piacevoli ma devono restare autorevoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@jakob1965 

Grazie del consiglio

C'è già un "secondo me" in quel messaggio

Dove preferisci che aggiungo un secondo "secondo me"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Carletto
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

O meglio...a questi livelli il meglio diventa questione di gusti.

Lo dice abbastanza chiaramente in questo passaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
jakob1965

@FabioSabbatini    il post 854 è troppo aggressivo a mio parere - sono tue deduzioni ma sono le tue - nobilissime ma le tue ... poi se le devi ribadire 40 volte  -  pazienza 

Poi in fondo guarda io posso in questo caso concordare con te - proprio ieri ho confrontato 2 dac uno + uno  dal costo di 10 volte in più...

C'era sì una differenza ma non super eclatante ..

se i miei commenti ti infastidiscono  - mi taccio - ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
14 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

occhio a non inflazionarti   ... a mio modestissimo parere i tuoi contributi sono importanti e piacevoli ma devono restare autorevoli

Questo è personale e OT, 

Comunque eccezionalmente rispondo:

Della piacevolezza me ne frego

Riguardo il giudizio degli altri sulla mia importanza e autorevolezza, il mio interesse varia molto: dipende da come io giudico il mio interlocutore. 

Faccio esempi (solo positivi): prendo seriamente in considerazione ciò che scrive Roberto Pezzane, Cano, Dario, Alexis...per citare alcuni con i quali in genere non sono d'accordo

Però, se vuoi approfondire, pls messaggio privato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

@jakob1965 

Chiarissimo ora, grazie

Ho aggiunto alla prima riga,

Spero vada bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Purché non si offenda qualcuno in maniera plateale, ogni commento , pensiero anche il più fantasioso deve essere preso per quello che è, anche se non condiviso. Se qualcuno si sente offeso per un nulla cambi pure sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino

@diego_vendramin Scusa ma tra A e B c'è molta differenza, anche solo io adesso che ho provato con le piccole Kef X300A attive lo sento, invece tra A-C la differenza non è cosi evidente, tu come la pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diego_vendramin

@giacomino 

Al primo ascolto non ho notato significative differenze, dopo due tre ascolti non so se per autosuggestione o che altro,  ho percepito il suono A come il più confacente ai miei gusti a seguire il C ed il terzo il suono B.

QUando sono andato a controllare i prezzi dei tre DAC mi sono venute spontanee alcune riflessioni che tengo per me🤐

Comunque andrebbero sicuramente ascoltati in un contesto che possa valorizzare in pieno le caratteristiche dei tre DAC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

@jakob1965 e ovvio che qualunque cosa si scrive sia IMVVVHO ma chi lo fa? A me invece piacerebbe sapere se i giudizi di chicchessia discendo da ascolti ciechi o a vista ... Ma chi li fa? Nel caso cieco il giudizio non è un'opinione anche se basato su un unico soggetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

291.622
    Discussioni Totali
    6.238.652
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.