Vai al contenuto

Ospite barnaba79

la battaglia di hacksaw ridge

Messaggi raccomandati

Ospite

film a mio parere stupendo ...credo il film sulla guerra più bello che io abbia mai visto.crudo e reale come pochissimi altri ...se dovessi dare un Oscar per un film lo darei sicuramente a questo!!!complimenti a Mel.Gibson e a gli attori!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Benissimo, cercavo proprio opinioni su questo film... A questo punto lo vedrò senza dubbio. Ma è un film puramente di guerra, quindi di azione, o è un pretesto per parlare d'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

È cmq la storia vera di questa persona che si arruola ma per motivi personali non imbraccia armi non ti dico altro perché davvero è un gran bel film ....a mio parere erano anni che non ne vedevo uno così.a me è piaciuto molto perché è molto crudo e ti da la visione di come potesse essere realmente l America e la guerra in quel periodo.Per me che amo platoon è stata una fantastica sorpresa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Che sia crudo, essendo gibson il regista, non era difficile prevederlo..speriamo ci sia anche altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che sia crudo, essendo gibson il regista, non era difficile prevederlo..speriamo ci sia anche altro
azzz quanti tuttologi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko
È cmq la storia vera di questa persona che si arruola ma per motivi personali non imbraccia armi non ti dico altro perché davvero è un gran bel film ....a mio parere erano anni che non ne vedevo uno così.a me è piaciuto molto perché è molto crudo e ti da la visione di come potesse essere realmente l America e la guerra in quel periodo.Per me che amo platoon è stata una fantastica sorpresa
quale sia la storia è già chiara nel trailer.

amme mel gibson sta sul piloro, quindi non lo vedrò, ci tengo ai miei pregiudizi. :-D

per me platoon è stata una mezza delusione, ma de gustibus. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
quale sia la storia è già chiara nel trailer.

amme mel gibson sta sul piloro, quindi non lo vedrò, ci tengo ai miei pregiudizi. :-D

per me platoon è stata una mezza delusione, ma de gustibus. :-)
il bello del cinema e dei gusti personali ....anche a me lui come.persona non piace anzi però i suoi film ...alcuni mi sono piaciuti ...e cmq non sto tanto a vedere di chi è il film lo guardo e poi giudico ho avuto ovviamente belle e bruttissime sorprese di quest ultimo esempio cogan con Brad Pitt o come un tuono con goslin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Ho solo espresso le mie perplessità, i tuttologi sono altri. Se il film non si riduce ad essere un fiume di sangue ed alta macelleria, non ho alcun problema a vederlo ed affermare magari che è un bel film. Film sulla guerra, a mio avviso, rimane un capolavoro la sottile linea rossa, soltanto a tit. Di esempio.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
keres

Per me un ottimo film.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Molto bene.. :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Molto bene.. :-)

ho detto che è crudo non che un lago di sangue la sottile linea rossa bellissimo film

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ieri sera ho visto split invece quello che ha 23 personalità dissociate....bello !!!tra l altro l attore a me piace molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
luimas
Bel film , le prime scene di battaglia sono fatte benissimo , la storia ha dell'incredibile ... essendo vera posso solo pensare che Dio lo abbia protetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Bene, cominciamo con gli spoiler, mi raccomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kauko

come dicevo prima già nel trailer la storia  è abbondantemente spoilerata. :-(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

non credere ....non così tanto sai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gabrilupo

non credere ....non così tanto sai

Anche io ho avuto la stessa impressione di Kauko, mi è parso un trailer eccessivamente lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LUIGI64

Se possibile, lo vedrò sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Io i trailers non li guardo, vado a fiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kurt10

Mamma mia che cacata...

Na roba inguardabile...fortunatamente il cinema costava 2 euri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Visto stasera, non è il mio genere preferito ma è comunque un ottimo film... Ti offre anche qualche spunto di riflessione sulle scelte del protagonista. A parte tutto il resto veramente bellissima la ragazza e veramente stupenda in quel look anni 40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Visto stasera, non è il mio genere preferito ma è comunque un ottimo film... Ti offre anche qualche spunto di riflessione sulle scelte del protagonista. A parte tutto il resto veramente bellissima la ragazza e veramente stupenda in quel look anni 40.

stra quoto per la ragazza ...stupenda!!!!ha fatto anche pericolo nel buio che a me è piaciuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Mi è piaciuta molto la figura del padre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

A me il film è piaciuto , a mio moglie assai :D

Se proprio gli devo dare un giudizio negativo lo do alla citazione iniziale di Full metal jacket , lo hanno fatto in tanti, mo basta ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia
...Se proprio gli devo dare un giudizio negativo lo do alla citazione iniziale di Full metal jacket , lo hanno fatto in tanti, mo basta ...
Se ti riferisci al classico sergente strillone, allora anche Kubrick ha citato a sua volta. Se pensi a Ufficiale e Gentiluomo...che a sua volta avrà citato chissà chi. Insomma è un classico oramai e questo perchè molto probabilmente è proprio così che ha sempre funzionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick
...Se proprio gli devo dare un giudizio negativo lo do alla citazione iniziale di Full metal jacket , lo hanno fatto in tanti, mo basta ...
Se ti riferisci al classico sergente strillone, allora anche Kubrick ha citato a sua volta. Se pensi a Ufficiale e Gentiluomo...che a sua volta avrà citato chissà chi. Insomma è un classico oramai e questo perchè molto probabilmente è proprio così che ha sempre funzionato.

Sicuramente è così , ma quando poi il sergente strillone mi passa alla fase:come ti chiami ?Pippo..Per me da oggi sarai Franco ecc ecc un pò mi scende di livello.Va bene la citazione , ma fatta con usta , tipo il maestro della scuola in Whiplash.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Sono d'accordo, anche me la parte dell'addestramento non ha esaltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
djansia

Boh, non lo so. Magari siete esperti sceneggiatori e non lo metto in dubbio, però non si capisce come avreste fatto voi a raccontare la storia e la crescita del personaggio principale da quando entra a quando esce dal centro addestramento. In fondo, se li cronometriamo, probabilmente quelle scene occuperanno 3 minuti di film e non puoi saltarle viste che poi anche quelle contribuiscono alla costruzione del "rapporto" che lui instaurerà con l'intero gruppo, superiori compresi.

E' chiaro che poi non "esalta" (a me le armi e il mondo militare non esaltano comunque) perchè è uno stereotipo oramai. Kubrick ne costruì poi tutt'altra faccenda (il paragone per me non può esserci), dividendo il suo film in due parti e la prima è grottesca almeno quanto l'intero Dottor Stranamore. Il suo però era un discorso più universale, non raccontava certo la storia di qualcuno in particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick
Boh, non lo so. Magari siete esperti sceneggiatori e non lo metto in dubbio, però non si capisce come avreste fatto voi a raccontare la storia e la crescita del personaggio principale da quando entra a quando esce dal centro addestramento. In fondo, se li cronometriamo, probabilmente quelle scene occuperanno 3 minuti di film e non puoi saltarle viste che poi anche quelle contribuiscono alla costruzione del "rapporto" che lui instaurerà con l'intero gruppo, superiori compresi.

E' chiaro che poi non "esalta" (a me le armi e il mondo militare non esaltano comunque) perchè è uno stereotipo oramai. Kubrick ne costruì poi tutt'altra faccenda (il paragone per me non può esserci), dividendo il suo film in due parti e la prima è grottesca almeno quanto l'intero Dottor Stranamore. Il suo però era un discorso più universale, non raccontava certo la storia di qualcuno in particolare.

Non metto in dubbio che quelle situazioni accadono nella realtà.Ho una moglie che ha fatto 5 anni di accademia militare e la scena in cui il sergente punisce il gruppo per punire l'anello debole , è una pratica che lei stessa ha visto applicare nella vita reale.Critico solo la fase dei soprannomi , che sono una licenza / invenzione di Kubrick , ma dia chiaro è una mia sensazione , ci sarà tantissimi che invece hanno apprezzato quel momento di cinema proprio perchè gli ricordava ecc ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
trabant

buon film nel complesso

la migliore scena è ovviamente quella del battesimo del fuoco, dove in pochi secondi tutte le menate della retorica militare vanno in pezzi come i corpi dei soldati sotto il tiro dei proiettili e delle bombe, che non guardano in faccia a nessuno e colpiscono senza distinzione, trasformando quello che fino a pochi istanti prima era un essere umano con tutta la sua complessità e peculiarità in un ammasso di carne sanguinolenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.422
    Discussioni Totali
    5.880.175
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.