Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Salvo70

Suggerimento per cavo phono da abbinare ad un project RPM 9 e lehman black cube SE+ PWD

Messaggi raccomandati

Salvo70

Ciao,

Qualcuno ha la coppia project RPM 9 o magari il 5 in abbinamento com il pre phono lehman black cube SE con PWD ? Che cavo phono usate?

Oppure suggerimento del caco da prendere? Budget max 120€ per 0,8 m. Magari qualcosa in più se ne vale davvero la pena.

Thanks

Salvo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho un pro-ject debut carbon con testina 2m red e attualmente mi trovo bene con il van den hul d502 hybrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

Rothwell River o Rega Couple 2 

sono buoni.

Se puoi ,ne vale la pena, cercati 
il Tellurium q black (phono turntable interconnect)
 a poco più di 300 ,ne vale certamente la pena,
magari usato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70
sono buoni.

magari usato .

Mi chiedevo se, fatta la follia di prendere dei tellurium black, per collegare giradischi a prephono, poi debba usare lo stesso cavo ( tellurium black RCA) per collegare il prephono all'ampli. A questo punto la spesa si raddoppierebbe. O avrebbe senso ad esempio usare il mio cavo attuale che è' un audioquest copperhead ( cavo da circa 80€) tra il prephono e l'ampli.Non so ho qualche dubbio. Non converrebbe avere stessi cavi tra giradischi, prephono, e ampli? Se si allora non vorrei superare i 200€ per prendere le due coppie di cavi.Salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

il cavo tra gira e pre phono da un lavoor diverdo da quello tra pre phon e pre. Il primo deve essere schermati e bassa capacità perchè opera su segnali deblissimi, il secondi  deve trattare un segnae equivalente a quelli di un tuner o di un cdp. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70
il cavo tra gira e pre phono da un lavoor diverdo da quello tra pre phon e pre. Il primo deve essere schermati e bassa capacità perchè opera su segnali deblissimi, il secondi  deve trattare un segnae equivalente a quelli di un tuner o di un cdp. 

Ok, fino qui avevo studiato la lezione, e avevo intuito. Il mio ragionamento è questo, posto che per cavi a bassa capacità e schermati si possono spendere poche decine di euro, Il mio dubbio era: spendo 300€ per un cavo da gira a prephono, anche se poi ne ho uno che costa 1 terzo per collegare prephono ad ampli? È' come dire il collo di bottiglia non lo farà comunque sempre il cavo di minore qualità?

Quindi posto che voglio mantenere il mio cavo audioquest copperhead che collega prephono all'ampli che senso ha spendere 300 € per uno phono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70
sono buoni.

magari usato .

Comunque i tellurium Q black sono davvero difficile da trovare, sto marcando stretti già i cavi potenza ... L'ultima asta su ebay e' andata via a poco meno dello street price.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

se devi spendere tanto per spendere 

e prendere boiate tanto vale non farlo.
comunque ho suggerito du altre possibilità
valide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70
se devi spendere tanto per spendere 
e prendere boiate tanto vale non farlo.
comunque ho suggerito du altre possibilità
valide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70

Tu ringrazio, ho dato un occhiata ai due cavi che mi hai suggerito e mi sembrano una buona scelta. Te i due quali sceglieresti ?

Grazie dei suggerinenti.

Salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

Quello che puoi provare e convince te

Il Rothwell vedo che su playstereo lo 
puoi ordinare, tenere trenta giorni e 
valutare. 
Se ti piace lo tieni, altrimenti lo depenni.
I cavi vanno provati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tergeste70
Ciao,Qualcuno ha la coppia project RPM 9 o magari il 5 in abbinamento com il pre phono lehman black cube SE con PWD ? Che cavo phono usate? Oppure suggerimento del caco da prendere? Budget max 120€ per 0,8 m. Magari qualcosa in più se ne vale davvero la pena.Thanks Salvo

io utilizzo il ProJect Evolution 9 con testina VdH The Crimson e utilizzo il Reference della Cammino, però è un cavo molto costoso,ma in catalogo hanno un modello molto più abbordabile che ho testato e onestamente non si discosta poi molto dal modello TOP che utilizzo

Con il BDG che vuoi stanziare però , sei troppo stretto, tieni l'originale perchè rischi seriamente di fare molto peggio
i cavi phono sono importantissimi, piuttosto aspetta di fare un po' di cassa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cactus_atomo

la qualità di un cavo e il suo costo non sono tra di loro in relazione univoca. Il cavo che va dal gira al phono è quelo più critico, deve essere a bassa capacità, deve essere schermato, trasporta un segnale di basso livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dai una possibilità al VdH D502hybrid, rientra pienamente nel tuo budget.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Dai una possibilità al VdH D502hybrid, rientra pienamente nel tuo budget.

Pur non amando i VDH in generale questo con il budget stanziato è il cavo con rapporto qualità prezzo migliore, tra l'altro lo puoi usare anche dopo il  phono magari prendendone 2, è anche un più che discreto cavo di segnale, come cavo phono fallo da 1,2 m, magari il secondo anche da un metro.

Altra soluzione un po' più costosa se ti piace il suono Audioquest fanno il Wildcat Tonearm che costa 99 € a listino e già con questo potresti tenere il tuo Copperhead, io non l'ho mai provato o volendo a salire c'è il Cougar Tonearm che è di un altro livello, ma costa 399 € di listino e anche con un po' di sconto è più alto della spesa che vuoi affrontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Ciao.

Da parte mia ti consiglio gli AudioQuest, che sono ottimamente schermati e usano buoni materiali e geometrie fin dai primi modelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Ciao.

Da parte mia ti consiglio gli AudioQuest, che sono ottimamente schermati e usano buoni materiali e geometrie fin dai primi modelli.

Si però i modelli entry Audioquest io non li consiglierei neanche sotto tortura, hanno di buono che hanno già un buon controllo dalle linee basiche, ma il suono insomma a me non convince, troppo chiusi in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Sapete se i Wildcat Tonearm si possono trovare da assemblare, o meglio se conoscete qualche negozio tipo Audioteka che te li fa RCA- XLR? Ho come cavi di segnale i King Cobra e di potenza i Rocket 44, non mi dispiacerebbe fare un full Audioquest...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70

E dei cavi Qed cosa ne pensate? Ce ne sono un po' per tutte le tasche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

quali ? Ne han fatti tanti 

tra l'altro non mi sovviene un modello 
particolare per l'applicazione in oggetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
antonew

spiacente

Io non li conosco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho avuto i silver anniversary xt di potenza. Ottimo rapporto q/p ma ora sono passato ai VdH 352, li trovo meno affaticanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Sapete se i Wildcat Tonearm si possono trovare da assemblare, o meglio se conoscete qualche negozio tipo Audioteka che te li fa RCA- XLR? Ho come cavi di segnale i King Cobra e di potenza i Rocket 44, non mi dispiacerebbe fare un full Audioquest...

Dovrebbe essere possibile ordinarli già fatti, se non fosse possibile puoi chiedere ad Audioteka di riterminarli come ti servono, basta chiamarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Ho avuto i silver anniversary xt di potenza. Ottimo rapporto q/p ma ora sono passato ai VdH 352, li trovo meno affaticanti.

Mbè certo non c'è paragone, per una volta posso dire che i VDH vanno 100 volte meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Salvo, se hai un po' di manualità... un saldatore e due RCA maschio, puoi anche provare ad eliminare completamente il cavo. Col 9.1 si può fare.

I connettori femmina RCA si trovano in una scatolina metallica fermata con due viti sotto al corpo del gira, basta svitare che scopri i filini interni provenienti direttamente dalla testina, più la massa; i filini sono abbastanza lunghi da arrivare al Black Cube, opportunamente adagiato nei pressi; ti segni colori e corrispondenze, dissaldi dagli RCA femmina e risaldi su RCA maschi già stagnati, sui connettori nudi e puri, privi di qualsiasi copertura metallica o plastica; un pezzetto di filo per allungare la massa (da attaccare nell'apposito contatto sul pre phono) ed il gioco è fatto. Oddio, gioco si fa per dire, poiché - lo ripeto - occorre una certa manualità ed estrema delicatezza nei movimenti, pena la rottura dei sottili fili di cablaggio del braccio.

Il risultato, te lo garantisco è ottimo... ma mi raccomando, fallo solo se ti senti sicuro, non voglio responsabilità di sorta!!! ;):D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Bene Paolo, abbiamo tutti e tre lo stesso gira, ma perché i cavi phono devono essere schermati, mentre i cavetti del cablaggio braccio non lo sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70
Salvo, se hai un po' di manualità... un saldatore e due RCA maschio, puoi anche provare ad eliminare completamente il cavo. Col 9.1 si può fare.

I connettori femmina RCA si trovano in una scatolina metallica fermata con due viti sotto al corpo del gira, basta svitare che scopri i filini interni provenienti direttamente dalla testina, più la massa; i filini sono abbastanza lunghi da arrivare al Black Cube, opportunamente adagiato nei pressi; ti segni colori e corrispondenze, dissaldi dagli RCA femmina e risaldi su RCA maschi già stagnati, sui connettori nudi e puri, privi di qualsiasi copertura metallica o plastica; un pezzetto di filo per allungare la massa (da attaccare nell'apposito contatto sul pre phono) ed il gioco è fatto. Oddio, gioco si fa per dire, poiché - lo ripeto - occorre una certa manualità ed estrema delicatezza nei movimenti, pena la rottura dei sottili fili di cablaggio del braccio.

Il risultato, te lo garantisco è ottimo... ma mi raccomando, fallo solo se ti senti sicuro, non voglio responsabilità di sorta!!! ;):D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Bene Paolo, abbiamo tutti e tre lo stesso gira, ma perché i cavi phono devono essere schermati, mentre i cavetti del cablaggio braccio non lo sono?

Non saprei dire, Virgilio. Sono sì twistati ma non schermati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salvo70

Alzando un po' il budget, che ne pensate sempre VDH silver hybrid 501? Siamo a poco meno di 200€.

Mi hanno proposto anche dei Vovox sempre intorno a questa cifra.

Tra l'altro a me serve giusto 50/60 cm essendo il pre vicinissimo al giradischi.

Salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.