Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
kevin34

Polvere sulle elettroniche, come vi difendete??

Messaggi raccomandati

kevin34

io dico, l'uomo è andato sulla luna da 50anni ma io mi ritrovo ancora a combattere con la polvere una guerra persa in partenza... possibile che non ci sia ancora in commercio un prodotto che impedisca alla stessa di accumularsi senza che siano passati 4/5 giorni dall'ultima passata?? Vivo lontano da strade e automobili (ho la fortuna di abitare in un comprensorio immerso nel verde), tengo un lenzuolo sottile che avvolge tutto il tavolino quando non sono in ascolto, eppure non c'è verso di riuscire ad evitare di avere le elettroniche perennemente impolverate.... passo settimanalmente dove riesco un panno antipolvere (oltretutto con il rischio concreto di far entrare ulteriore polvere dai fori spesso presenti nei coperchi superiori), ma specialmente dietro (e ancor più in zona connettori) e tra i ripiani del tavolino non riesco ovviamente ad arrivare, e di certo non posso stare a smembrare tutto il sistema una volta alla settimana per una pulizia "approfondita" (lo faccio una volta l'anno circa ma ne farei volentieri a meno!)

voi come vi comportate? avete qualche modus operandi particolare o usate qualche artifizio tecnologixo dell'ultim'ora di cui non sono a conoscenza, o piuttosto subite impotenti come il sottoscritto?

8->

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
il Carletto

Spolvero, quando ho tempo e mi ricordo di farlo...

Link di questo messaggio
goodmax

sacchetti antipolvere in tessuto highend

Link di questo messaggio
camaro71
sacchetti antipolvere in tessuto highend

Quale sarebbe il tessuto hi end?

:D

Link di questo messaggio
bungalow bill

Spolverare una volta a settimana è sufficiente . Io ho coperto l'ampli con un tessuto bianco , in questo modo si evita un po' di polvere.

Link di questo messaggio
gennaro61

Copro le elettroniche con dei panni in microfibra.

Ogni paio di giorni vado di swiffer e panno in microfibra morbidissimo per eliminare quella che si deposita.

Link di questo messaggio
camaro71

Pensate a me che ho il raccoglipolvere...

Il pass con le alette rovesciate

Link di questo messaggio
camaro71

Ogni paio di giorni vado di swiffer e panno in microfibra morbidissimo per eliminare quella che si deposita.

2 giorni... Hai l impianto in una cava di inerti? :D

Link di questo messaggio
giangi68

Perche togliere la polvere. Protegge gli apparecchi da luce e graffi e se uniforme rende uguali i colori. Ricordarsi di ruotate ogni tanto..... No ehm quella é la cantinetta.

Link di questo messaggio
meridian

Non spolvero mai le elettroniche, peggiori solo la cosa, lascia che la polvere faccia il suo corso, danni non ne fa ,a meno di abitare di fronte ad una cava di marmo ! . . . Solo i diffusori ogni tanto una lucidatina e una spolverata leggera . . .

Saluti , Dario

Link di questo messaggio
BLACKCIRCLE

Spolvero con Swiffer Audio Dust, e inoltre infiltrazioni di aria ionizzata e compressa prelevata da Mount Vinson.

Link di questo messaggio
camaro71

Però la polvere che entra dentro gli apparecchi non è una bella cosa

Link di questo messaggio
goldeye
Basta coprire le feritoie con un panno....sempre fatto così.

Link di questo messaggio
spersanti276

Ma quante, quante superpippe audioscemofile.

Link di questo messaggio
goodmax

Appunto.. :D

Link di questo messaggio
corrado

Guardate che la polvere non è mica radioattiva.

Link di questo messaggio
kevin34
Spolverare una volta a settimana è sufficiente . Io ho coperto l'ampli con un tessuto bianco , in questo modo si evita un po' di polvere.

i panni sulle elettroniche li usavo anch'io, ma ogni volta tocca sparecchiare e poi a fine ascolto ri-apparecchiare le varie tovagliette, quindi ho deciso di coprire tutto il tavolino e amen...certo mi aspettavo qualcuno avesse inventato una qualche applicazione hi-end... che sò, un aspirapolvere ad induzione ultrasonica che magnetizza le molecole di polvere presenti nella stanza e le fa depositare in un apposito contenitore, e invece nulla....di fronte alla polvere, anche il più esoterico degli impianti si pone al livello di un compattone...

Link di questo messaggio
goodmax

È lì che si nota se con la polvere l' impianto costoso batte il compattone

Link di questo messaggio
BEST-GROOVE

certo mi aspettavo qualcuno avesse inventato una qualche applicazione hi-end... non dirlo troppo forte che se qualche genio ti sente....... :-\"

Link di questo messaggio
camaro71

Per conto mio no problem, ci pensa la servitu cingalese a spolverare facendo attenzione a non schiacciare le delicate cupole degli esotar :D

Link di questo messaggio
goodmax

certo mi aspettavo qualcuno avesse inventato una qualche applicazione hi-end... non dirlo troppo forte che se qualche genio ti sente....... :-\"

Eccomi!Ho appena inventato (si è accesa la creatività seguendo questo 3ad) un trattamento per qualsiasi elettronica, trattamento che neutralizza qualsiasi effetto nefasto causato dalla polvere.Non servirà pulire, anzi, col mio trattamento più polvere c'è tutto suonerà meglio!Conto di brevettare questo incredibile trattamento e poi ne vedremo delle belle.

Link di questo messaggio
gennaro61

2 giorni... Hai l impianto in una cava di inerti? :DPremetto che ho capito che era una battuta . Ma io sono un tipo che preferisce perdere 2 minuti con lo swiffer piuttosto che vedere la polvere, anche se poca,  depositata su elettroniche e diffusori.

Link di questo messaggio
camaro71

2 giorni... Hai l impianto in una cava di inerti? :DPremetto che ho capito che era una battuta . Ma considera che la polvere si deposita subito sulle elettroniche ( su Accuphase la vedi ancora meglio perchè il pannello superioer è nero). Io in 2 minuti con lo swiffer la tolgo, cosa mi costa? Vederla e non toglierla mi fa stare peggio.

La battuta era riferita al fatto che pulire gli apparecchi ogni 2 giorni mi sembra tanto tanto :)

Link di questo messaggio
Nautilus65

anche da parte mia la pulizia della polvere, la faccio con swiffer e panni in microfibra...

Link di questo messaggio
ramleo2

Una volta alla settimana con swiffer......così prevengo tentazioni della donna di servizio nonostante le abbia tracciato una linea maginot oltre la quale non deve andare

Link di questo messaggio
kevin34

beh quello anche io, guai se si avvicina! (il telo a coprire tutto il tavolino serve anche a non indurrla in tentazione...).

cmq sto meditando di provare qualche prodotto specifico (da passare su un panno e non direttamente, ovviamente), mi accontenterei che rallentasse la formazione della suddetta....

http://www.batterfly.com/shop/spray-elettronica/vermason-229014

http://shop.foraggiosrl.it/index.php?route=product/product&product_id=807

Link di questo messaggio
ramleo2
beh quello anche io, guai se si avvicina! (il telo a coprire tutto il tavolino serve anche a non indurrla in tentazione...).

cmq sto meditando di provare qualche prodotto specifico (da passare su un panno e non direttamente, ovviamente), mi accontenterei che rallentasse la formazione della suddetta....

http://www.batterfly.com/shop/spray-elettronica/vermason-229014

http://shop.foraggiosrl.it/index.php?route=product/product&product_id=807

Le donne di servizio sembrano essere possedute dalla sindrome volta a danneggiare gli impianti....la mia ha staccato di netto il cantilever di una lyra helicon con lo swiffer passato sotto il braccio...e poi negava facendomi incazzare più di quanto ero incazzato

Link di questo messaggio
Alerosso10

Ma solo io non ho la domestica? C'é qualche altro "poveretto" qua sul forum? :))

Link di questo messaggio
eccheqqua
Ma solo io non ho la domestica? C'é qualche altro "poveretto" qua sul forum? :))
Io ho la moglie, ma costa piú della domestica.

Link di questo messaggio
camaro71
Io ho la moglie, ma costa piú della domestica.

e non puoi nemmeno licenziarla se ti rompe qualcosa :D

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.512
    Discussioni Totali
    5.869.593
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.