Vai al contenuto

Riccacampo

Quale Pre multi canale?

Messaggi raccomandati

Riccacampo

Salve a tutti. Ho un quesito da porre ai più esperti. Il mio impianto è così composto: diffusori frontali b&w 800d, centrale b&w htm3s, posteriori torre tre vie scan speak da me realizzate, sub magnat. Per amplificare i frontali utilizzo i finali monofonici della sezione stereo audio analogue maestro, visto che il pre maestro ha la funzione di bypass, per il centrale e i posteriori uso un sintoampli denon 3310. A questo punto sarei tentato di comprare un pre multicanale e un finale tre canali per centrali e posteriori. Leggo in giro di ottimi risultati con un pre multicanale analogico con uscite 5.1 ma come faccio a gestire i segnali hdmi? Spero di essere stato chiaro....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lp62

Se vuoi usare un pre multicanale 5.1 analogico a mio parere devi avere un player con uscite analogiche oltre che digitali.

Poi la scelta dipende da molti fattori: suono, blasone, costo, sinergia col resto dell' ottimo impianto.

Un saluto

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ernesto62

Una volta , parlo relativemente agli anni in cui mi avvicinai a questa passione, intorno ai primi del 2000 ,alcune case di nomi prestigiosi,facevano Pre multicanale. Penso a Musical Fidelty, Krell, Parasound, AM Audio... Luxman... Insomma prodotti Hiend. Ovviamente con i loro prezzi stratosferici. Magari nell usato ora ,sempre a trovarli, si possono ottenere aquisti ,pur sempre impegnativi ma abbordabili.... Io una ricerca la farei... Almeno capire se qualcuno di questi prodotti potrebbe essere idoneo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emix2001

Anthem. O se vuoi prodotti top oppo e krell hrs moddati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccacampo

Grazie a tutti. Quindi un pre multicanale con le ultime decodifiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

Non sò quanto tu abbia voglia di investire nel pre ma stà per uscire il nuovo pre multicanale ARCAM che ha integrato il sistema di correzione acustica Dirac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stanzani

Io ho un copland cva 306 solo linea senza decodifiche (se ne occupa loppo) ... sono un romanticone ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccacampo
Non sò quanto tu abbia voglia di investire nel pre ma stà per uscire il nuovo pre multicanale ARCAM che ha integrato il sistema di correzione acustica Dirac.

Di che cifre parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AVS_max

non c'è ancora un prezzo ufficiale ma a listino dovrebbe andare intorno ai 7000,00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
redhot104

mah, secondo me, per non dover cambiare il pre ogni volta che esce una nuova codifica, meglio un pre analogico della vecchia guardia (o nuovo, dipende dal portafoglio di ciascuno) e un lettore -o un dac- che abbia le uscite analogiche. 

Almeno poi si cambia solo quello. Che fra l'altro è l'elemento che non solo costa meno, ma è anche il meno caratterizzante della catena sorgente->pre->finale->diffusori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccacampo
mah, secondo me, per non dover cambiare il pre ogni volta che esce una nuova codifica, meglio un pre analogico della vecchia guardia (o nuovo, dipende dal portafoglio di ciascuno) e un lettore -o un dac- che abbia le uscite analogiche. 
Almeno poi si cambia solo quello. Che fra l'altro è l'elemento che non solo costa meno, ma è anche il meno caratterizzante della catena sorgente->pre->finale->diffusori

infatti è questo il mio indirizzo attualmente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io ho un copland cva 306 solo linea senza decodifiche (se ne occupa loppo) ... sono un romanticone ;)

Che prodotto esagerato possiedi! :x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ric236

Se cerchi un pre analogico devi avere un sorgente con uscite analogiche di qualità assoluta.

E' una strada nuova perchè dovrai scordarti le connessioni hdmi per l'audio,

cerca un hts 7.1 da moddare e una sorgente analogica molto meglio se moddata anche questa, tipo oppo 105 cambridge 851, primare BD32 mk2 o il glorioso pionner LX91

Se cerchi nel forum ci sono centinaia di pagine al riguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccacampo

Grazie a tutti. Credo che opterò per un pre analogico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcato67

Lo sto valutando seriamente anch'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io possiedo la controparte digitale, il NUFORCE AVP-18. Posso dire che è una bella macchina in relazione al prezzo e non mi lamento nemmeno della parte DA fatta dal DAC a bordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
amnesiac

ti posso consigliare il mio ex arcam av9, ex top di gamma dal listino di €7400. lo trovi a 900 da mondo audio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giova3419

Copiando il testo di un post che inserii unpaio di mesi fa in questo stesso forum indico il mio iter in tema di pre multicanale, che mi ha portato all'attuale configurazione senza pre, con collegamento diretto lettore (con controllo di volume) - finale:

"Io invece ho il lettore (Oppo 105) che mi fa anche da controllo volume, collegato direttamente ad un finale multicanale valvolare... L'Oppo ha due ingressi hdmi (in uno ho collegato il decoder di Sky) et voilà...

...Ascolto e vedo tutto l'ascoltabile/guardabile (tutti i supporti fisici e non solo, volendo) sia su Tv che su proiettore...In più Youtube, Berliner, ecc...

Precedentemente ho avuto un Arcam FMJ C30 (pre multicanale 7.1 solo analogico, tipo il Norma, insomma) ed un Krell HTS 7.1 pesantemente modificato..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re_Frain

possiedo da tempo un pre Classé ssp75, che dire, superiore a moltissimi due canali ;)

Gira insieme al suo CAV180...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.572
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.