Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
Xabaras

cultura generale Cosa state leggendo?

Messaggi raccomandati

Heimdall

Anch'io ho un certo arretrato di fumetti Bonelli da leggere!! Ma li lascio per la prossima settimana quando ricomincerò il lavoro, da leggere alla sera come supremo segno di relax!. In questi giorni Natalizi mi sono letto Avventura nell' Artico di Arthur C. Doyle, molto carino specialmente per un appassionato per quei luoghi. A distanza di 130 anni il diario dell' Autore a bordo della Hope rappresenta una vera finestra sul passato sulla caccia alla balena. Comunque è la storia di un ragazzo che diventa Uomo, ma anche il racconto di un'esplorazione Artica, la cronaca di una vita di mare che non esiste più. A me è piaciuto, Hei-ho verso Nord come avrebbero detto i balenieri!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
keres

Dopo aver letto l'uccello che girava le viti del mondo come primo romanzo di Murakami, un esperienza per me quasi mistica, una totale immersione poetica ed onirica che penetra l'anima fin dove arriva il cuore di chi legge, ho appena iniziato "l'incolore Tazaki..." sono solo al terzo capitolo.

Ho finalmente il nuovo kindle voyage e devo sfruttarlo a dovere :-)

Link di questo messaggio
Gabrilupo

Peccato che il Jap tenda a ripetersi un po' troppo nelle tematiche e nella struttura della trama, a parte lo splendido Norwegian Wood e, credo, quello che stai leggendo e che non conosco.

Link di questo messaggio
crosby

Una vita come tante di yanaghiara

Link di questo messaggio
medusa

Sono quasi alla fine di Svegliare i leoni, di Ayelet Gundar-Goshen, una specie di Ian McEwan israeliana. Come spesso in McEwan, un evento improvviso cambia una vita. Lettura non semplicissima, ma affascinante.

un sorriso

enzo

Link di questo messaggio
ferdydurke

I diavoli di Loudun di A. Huxley...

Link di questo messaggio
Superciuk

Donald Trump, di David Cay Johnston      

Mamma mia.... in che mani è il mondo...

Aloha

Mattia

Link di questo messaggio
chicco98

@crosby 

Il 3/1/2018 Alle 15:14, crosby ha scritto:

Una vita come tante di yanaghiara

Ti è piaciuto?

me ne hanno parlato in maniera entusiastica e vorrei prenderlo

Link di questo messaggio
giorgiovinyl

Mi accorgo solo ora di questo bel thread, non frequento molto Off Topics ora Lounge Bar. E pensare che pensavo di aprire io un thread simile...

Sto leggendo Patria di Fernando Arramburu, storia di due famiglie basche inizialmente molto amiche tra di loro. Scritto molto bene personaggi sapientemente delineati, anche se non lo ho finito  lo consiglio.

Link di questo messaggio
crosby

@chicco98 sono all'inizio e non riesco ancora a capire se mi piace o no. è un romanzo sicuramente scritto in modo scorrevole e quindi si legge bene ma faccio fatica a trovare il filo della storia sebbene sia a pagina 200. Non ti voglio influenzare ne in un modo ne nell'altro.  Va in libreria aprilo a metà e leggi qualche pagina, poi decidi.

Link di questo messaggio
giov.rossi

Il Conte di Montecristo. E' la prima volta che lo leggo, (lo so vorreste picchiarmi). Sono a pagina 52 e ho capito una cosa...è bellissimo.

Link di questo messaggio
chicco98

@crosby grazie!

Link di questo messaggio
pino

Wulf Dorn   Gli eredi.

Per il momento il più gradito di WD è stato Phobia.

Link di questo messaggio
NAPOLI

La mia classifica 2017

Shakespeare Macbeth - il mercante di Venezia

Schnitzler Doppio sogno

Kleist M.Kohlhaas

Malaparte La pelle

Mccarthy  Non e' un paese per vecchi

J.Claude Rizzo Il sole dei morenti

Winslow L'inverno di Franke Machine

Mccarthy  La Strada

H.Boll Opinioni di un clown

Mcgrath Spider

P.K.Dick La svastica sul sole

Yourcenar Memorie di Adriano

Bello Il re della pioggia

Il primo libro 2018

Autori vari   Cuori Elettrici  Antologia essenziale del ciberpunk

Link di questo messaggio
kauko

Io ho finito i 60 racconti di Buzzati e La vera storia del pirata long john silver.

Entrambi straconsigliati.

Ora attacco le città invisibili di Calvino e Il borgomastro di fuernes di Simenon

Ospite: Lo zen e l'arte di giocare a tennis... :-)

Link di questo messaggio
keres

Un mio limite senz'altro, ma Calvino mi va di traverso. 

Link di questo messaggio
kauko

A proposito di andare di traverso...

Qualcuno ha letto Il piacere del testo di Barthes???

Confesso di non averci capito una beata...

Il libro che ho io ha una parte intitolata Variazioni sulla scrittura, più potabile e interessante.

Link di questo messaggio
gpb

@keres Prova "Se una notte d'inverno un viaggiatore"

@kauko di Barthes consiglierei "frammenti di un discorso amoroso" e "la camera chiara"

sulla lettura direi che ci vuole "come un romanzo" di Pennac

Link di questo messaggio
samana

@keres 

3 ore fa, keres ha scritto:

Un mio limite senz'altro, ma Calvino mi va di traverso. 

Sarebbe curioso capire il perché..

Il suo "Il Barone Rampante" uno stupendo racconto ed esempio di ribellione ad oltranza, alla fine ti lascia un senso di vuoto e tristezza indefiniti..

Senz'altro uno dei più bei romanzi da me letti.

Perere mio personalissimo.

Link di questo messaggio
keres

@samana Ma guarda, non ricordo i titoli perché son passati anni,  ho iniziato un paio di libri senza finirli.

Uno stile di scrittura troppo ricercato ed erudito anche nelle descrizioni che non amo.

Non discuto sul suo valore, ne potrei permettermi di farlo, amo chi con semplicità arriva a toccare l'animo. Magari ci riprovo...

Link di questo messaggio
armanesh

Credo che il miglior modo per avvicinarsi a Calvino sia quello di leggere i suoi racconti, difficile non trovare fra quelle pagine qualcosa che non ti colpisca e ti rimanga impresso. Oltretutto lo stile della scrittura è  molto semplice, improntato verso una forma neorealistica molto dissimile dal Calvino  di alcuni romanzi, dove il discorso allegorico ed intellettuale si fa maggiormente sentire.

Link di questo messaggio
kauko
38 minuti fa, gpb ha scritto:

una notte d'inverno un viaggiatore"

@kauko di Barthes consiglierei "frammenti di un discorso amoroso" e "la camera chiara"

sulla lettura direi che ci vuol

Li ho tutti e 4 in attesa di lettura, grazie.

Ho letto dei bei saggi di Eco, I limiti dellinterpretazione e Lector in fabula.

Infine Sei passeggiate nei boschi narrativi, un testo meno tecnico che straconsiglio.

Link di questo messaggio
samana
24 minuti fa, keres ha scritto:

Ma guarda, non ricordo i titoli perché son passati anni,  ho iniziato un paio di libri senza finirli.

Chi puo' dirlo? Magari li leggesti in un momento sbagliato..

Concordo che ha uno stile particolare..  

Altri uno stile neanche ce l'hanno..

Link di questo messaggio
Walkiria

Appena terminato “Vita di uno Zar” mi è piaciuto molto.

Link di questo messaggio
giov.rossi

Scusate, nessuno ha letto i libri di Marcello Simoni? Cosa ne pensate?. Ciao buona domenica a tutti.

Link di questo messaggio
pino

Ho appena terminato L'ultimo giorno di Glen Cooper,prende da subito,adesso inizio la Biblioteca dei morti.

Link di questo messaggio
AlfonsoD
Il 23/12/2017 Alle 00:57, maxatzori ha scritto:

Born to run

Bruce Springsteen 

la biografia del boss

Appena finito.

Quando racconta la fine di clarence ho fatto fatica a non piangere.

Non immaginavo avesse avuto una vita così, lo seguo da quand'ero un bambino, ma quello che c'è dietro la performance artistica spesso non si percepisce.

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.512
    Discussioni Totali
    5.869.614
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.