Jump to content
Melius Club

Xabaras

cultura generale Cosa state leggendo?

Recommended Posts

diego_g
Sto finendo "Eccomi" di Safran Foer: molto bello.
In cima all'elenco dei prossimi acquisti e delle prossime letture.

Forse non è il più riuscito, tra quelli scritti dal nostro.

Però i suoi elenchi di piccole cose, lo scombussolamento della sequenza temporale nella testa dell'io narrante, la acuta e dolente poesia di certi momenti di incomunicabilità me lo hanno fatto amare lo stesso.

Kronzi
Vhf forum: cosa state leggendo?

???

Sto leggendo il forum, precisamente il 3D cosa state leggendo

L'unico che ha detto la verità...

goodmax
Vhf forum: cosa state leggendo?

???

Sto leggendo il forum, precisamente il 3D cosa state leggendo

L'unico che ha detto la verità...

azz.. che intelligentone, 'sto kronzi.

X_X

mauriziox60

Rex Stout. Sono alle prese con un bel po' di suoi gialli

penteante

Philip Roth: "Pastorale americana"

gianp
il sole dei morenti - jean-claude rizzo (barboni,senzatetto e pezzenti) il solito libro allegro :)
izzo, non rizzo.

ha scritto bellissimi noir. era anche amico del compianto gianmaria testa.

medusa

Lieve OT: ho scoperto gli audiolibri. Per la corsa meglio la musica o, per i puristi, il suono del proprio respiro e della natura, ma per una camminata a passo svelto di un'ora, una meraviglia. 

Poi per la casa ho la carta. Ho appena iniziato i racconti di Chimamanda Ngozi Adichie (Quella cosa intorno al collo). 

Ma tornando agli audiolibri: camminando e tornando a casa dal lavoro, in auto, mi sono letto tutta la tetralogia L'amica geniale di Elena Ferrante, molto bello.

un sorriso
enzo 

chicco98

Leggero ot anche per me; radio3 col programma "ad alta voce". In questi giorni moni ovadia legge il nome della rosa!

nazza

Il senso di Smilla per la neve

Peter Hoeg

Un thriller tra Danimarca e Groenlandia visto dall'ottica dei groenlandesi emigrati ed emarginati.

Bello

diego_g
Il senso di Smilla per la neve

Peter Hoeg

Un thriller tra Danimarca e Groenlandia visto dall'ottica dei groenlandesi emigrati ed emarginati.

Bello

Mi era piaciuto, al tempo!

LUIGI64

E. Pierrakos: Il male

Il film "amabili resti", visto qualche tempo fa non mi piacque molto

raf_04

Italo Calvino - Se una notte d'inverno un viaggiatore

non ci sto capendo una mazza ma bello... 

Panurge

Margaret Macmillan, 1914.

mozarteum

Aho' stiamo stracciando ogni classifica. I 20 che leggono in italia tutti qui dentro.

gianp
Aho' stiamo stracciando ogni classifica. I 20 che leggono in italia tutti qui dentro.

devi togliere me e giacomo che abbiamo provato a buttare in vacca la discussione... senza successo visto che tutti si sono impegnati a mostrare il loro grado di intellettualismo... cioè volendo considerare intellettuale il senso di smilla per la neve...  :o)

nazza

Beh, Smilla la alterno con la vera lettura intelletuale.....rat man

armanesh

Dopo aver terminato Tristi tropici mi sto cimentando con la lettura de L' Emilio di Rousseau.

kauko

invero mi sarei aspettato più partecipazione...

Van Katten

Jeff Kinney, Diario di una schiappa.

Xabaras

In effetti.... non ho mai letto il signore delle mosche. Com'è? Ho voglia di leggere per svago, niente fisse intellettuali in questo momento. :)

gpb

In effetti.... non ho mai letto il signore delle mosche. Com'è? Ho voglia di leggere per svago, niente fisse intellettuali in questo momento. :)

Allora andrei su l'uomo senza qualità...

:D

Panurge

Il secondo volume sopratutto.

Xabaras
invero mi sarei aspettato più partecipazione...In effetti.... non ho mai letto il signore delle mosche. Com'è? Ho voglia di leggere per svago, niente fisse intellettuali in questo momento. :)Allora andrei su l'uomo senza qualità... :D

:-(

Ovviamente mi piace comunque sapere delle vostre letture. di qualsiasi genere. ;)

kauko
invero mi sarei aspettato più partecipazione...In effetti.... non ho mai letto il signore delle mosche. Com'è? Ho voglia di leggere per svago, niente fisse intellettuali in questo momento. :)io per svago leggo dei gialli un autore molto intrigante è Scerbanenco, ti consiglio la serie di Duca Lamberti, magari I milanesi ammazzano al sabato.

o qualcosa di Lucarelli, per es Almost blue.. ;-)

una autrice interessante per ironia e vicenda è la Gimenez Bartlett, in particolare la serie di Petra Delicado che ho divorato.

infine uno svago davvero bello, una sorta di romanzo alla 'Corto Maltese' è la serie di J Aubrey di P O'Brian, 20 volumi.

Talvolta ci sono delle indicazioni di latitudine e longitudine che mi sono sfiziato a ricercare per segnare i viaggi raccontati in quei volumi. ;-)

ps. non ho letto il signore delle mosche e manco l'uomo senza qualità. :-(

Xabaras
invero mi sarei aspettato più partecipazione...In effetti.... non ho mai letto il signore delle mosche. Com'è? Ho voglia di leggere per svago, niente fisse intellettuali in questo momento. :)io per svago leggo dei gialli un autore molto intrigante è Scerbanenco, ti consiglio la serie di Duca Lamberti, magari I milanesi ammazzano al sabato.

o qualcosa di Lucarelli, per es Almost blue.. ;-)

una autrice interessante per ironia e vicenda è la Gimenez Bartlett, in particolare la serie di Petra Delicado che ho divorato.

infine uno svago davvero bello, una sorta di romanzo alla 'Corto Maltese' è la serie di J Aubrey di P O'Brian, 20 volumi.

Talvolta ci sono delle indicazioni di latitudine e longitudine che mi sono sfiziato a ricercare per segnare i viaggi raccontati in quei volumi. ;-)

ps. non ho letto il signore delle mosche e manco l'uomo senza qualità. :-(
Grande... grazie ;)

gpb
invero mi sarei aspettato più partecipazione...In effetti.... non ho mai letto il signore delle mosche. Com'è? Ho voglia di leggere per svago, niente fisse intellettuali in questo momento. :)Allora andrei su l'uomo senza qualità... :D

:-(

Ovviamente mi piace comunque sapere delle vostre letture. di qualsiasi genere. ;)
era una battuta... ;)

Xabaras
Ma certo gbp. :)

A proposito.... ma quella proposta di fare una sezione o sotto sezione dedicata ai libri e alla lettura?

Inoltre... siete ancora legati ai libri fatti con la carta o usate quelche ebook reader? Io utilizzo il Kobo Aura H2O da qualche mese e mi trovo benissimo.

argonath07

Il Signore delle Mosche è un capolavoro

vaurien2005

Per tirar giu' la media dei sapienti-intellettuali ...........ieri sera ho cominciato a rileggere , 4 volta, di Nell Kimball " memorie di una maitresse americana "

armanesh
Per tirar giu' la media dei sapienti-intellettuali ...........ieri sera ho cominciato a rileggere , 4 volta, di Nell Kimball " memorie di una maitresse americana "
Adirittura la 4 volta!, ti ha proprio colpito :)

• Statistiche Forum

294273
    Total Topics
    6409052
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.