Vai al contenuto

medio

Duevel Venus.... e MC

Messaggi raccomandati

medio

Qualcuno ha provato diffusori omnidirezionali con ampli MC a valvole tipo MC275 o MA2275?

Secondo voi è un carico semplice, sono dati per 88 db di sensibilità a 4 ohm di impedenza.
Esperienze?
Li ho sentiti da un conoscente e mi sono piaciuti molto ma non so che accoppiata aspettarmi dalle valvole MC.
Grazie, ciao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Avendo avuto in un lontano passato ( anni 80) la possibilita' d'ascoltare le mitiche Bose 901 che possedeva un mio caro amico in accoppiata con i mac C28 MC 2150 e posso dirti che  IL RICORDO E' VERAMENTE UN GRAN RICORDO DI OTTIMA MUSICA e di grande impatto sonoro con ogni genere musicale ( almeno quelli che ascoltavamo a quei tempi..rock,blues,country...) Non posso esprimermi sull'accoppiata con valvolari in quanto negli anni 80 di amplificazioni valvolari in commercio non ve n'erano piu'...pero' 88 db sono gia' un'ottima efficienza per diffusori e non penso avrai alcuna difficolta' a pilotarli con il 275 ( anche io avevo il mio mc275 in unione a delle casse da 88 db ! ). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Non vorrei sbagliare, ma un diffusore con sensbilità di 88db e 4ohm di impedenza ha un'efficienza di 85 db.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.675
    Discussioni Totali
    5.887.666
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.