Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
maz65

Dove posso trovare dei carbon block a costo umano ?

Messaggi raccomandati

maz65

ciao a tutti,

mi ritrovo a dover rialzare una elettronica di qualche centimetro, onde garantire una corretta areazione, e mi è venuto in mente di interporre i cosiddetti carbon block o blocchetti in grafite HDG.

Mi piacerebbe non svenarmi (o non doverne comprare un paio di tonnellate come su alibaba :D ), qualcuno saprebbe consigliarmi un sito dove trovare questi cubi. a me servirebbero come misure 50x50x50, ad un prezzo non da guru esoterico ?

Grazie !

Max

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bungalow bill

Guarda il sito " audiosilente " .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mojo_65

Ciao, forse é stato già detto, forse no, non ricordo bene ma occorre precisare che i Carbon Blocks sono un prodotto Audio Tekne e non sono esattamente solo grafite ma un impasto che utilizza grafite. Ovviamente Mr. Imai non si é prodigato nel divulgare la sua formula.

La grafite in lastre o cubetti é quindi un prodotto diverso dai Carbon Blocks Audio Tekne. Non discuto sulla validità o meno dell'uno o dell'altro ma é bene non definire carbon blocks qualunque blocchetto in grafite più o meno pura.
Di carbon blocks ne ho usati e ne ho parecchi e mi trovo molto bene con diversi apparecchi. Vero é che oggi non solo sono piuttosto costosi ma anche mal distribuiti... 
Buona caccia.
Ciao
Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hifi_marco

Ciao,

a parte i Carbon Block, gli altri blocchetti di grafite sono fatti di grafite per elettrodi. Cerca un fornitore di materiale per l'elettroerosione a tuffo, oppure uno che faccia crogioli per orafi.

marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maz65

Ciao , grazie mille a tutti per le risposte, mi metto in caccia dei blocchetti in grafite HDG secondo le vostre indicazioni.

( I blocchetti originali Audio Tekne non sono di mio interesse... )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Drake
Ciao , grazie mille a tutti per le risposte, mi metto in caccia dei blocchetti in grafite HDG secondo le vostre indicazioni.

( I blocchetti originali Audio Tekne non sono di mio interesse... )

Ciao Massimo, non so se corrispondono a quello che cerchi, ma c'è qualcosa da Di Prinzio nella sezione "accessori hifi"...alla terza e quarta pagina.

Un abbraccio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
snell3a

Salve, se cerchi nel nostro mercatino un forumer vende blocchetti usati HDG a prezzi di realizzo ed un altro li vende nuovi di tutte le misure ( io ne ho presi alcuni 10x10 e sono eccellenti).

Saluto, Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maz65

Grazie a tutti, ho contattato gli inserzionisti degli annunci :)

@Drake un abbraccio anche a te, ci sentiamo presto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chopin729

audiosilente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

Hai provato il sorbothane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Meglio se utilizzi supporti in ebano o in cocobolo , la grafite resta in tutte le sue tipologie anche ad alta densità sempre un po' detrattiva . Con i legni armonici , ciò non avviene .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mojo_65
Meglio se utilizzi supporti in ebano o in cocobolo , la grafite resta in tutte le sue tipologie anche ad alta densità sempre un po' detrattiva . Con i legni armonici , ciò non avviene .
Ciao, per la grafite posso essere d'accordo, tuttavia nel caso di un vero carbon block che non é grafite ma un composto a base di carbone le armoniche vengono rispettate.
Per i legni mi piacerebbe provare ma ora non ho tempo (né fornitore adeguato).

Saluti
Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.