Vai al contenuto

Ospite zazzu

DAC sui 1.000€, quale

Messaggi raccomandati

Ospite
Ciao a tutti, 
penso sia venuta ora di cambiare ciò che credo essere l'anello debole del mio impianto: il DAC.

l'impianto è quello in firma e volevo chiedervi se con massimo massimo 1.000€ (nuovo o usato) secondo voi trovo qualcosa che mi faccia fare un salto di qualità rispetto all'attuale MagiDac100.

Come requisiti deve avere ingressi ottici e avere l'uscita cuffie (non per forza eccellente, basta che ci sia)

Che mi dite?

Grazie 1000

Zazzu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Uno su tutti visto quello che cerchi

Marantz dac1

in alternativa guarda nel catalogo Audio Gd ne hai per tutte le tasche.

Altri due modelli a metà strada del tuo budget

Matrix mini pro 2

Aune S6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Uno su tutti visto quello che cerchi Marantz dac1in alternativa guarda nel catalogo Audio Gd ne hai per tutte le tasche.Altri due modelli a metà strada del tuo budgetMatrix mini pro 2Aune S6
interessante il matrix che ha anche il bluethooth!!

se no come usato avevo visto anche il naim dac V1, lo conoscete?

ma ad ogni modo credete che otterrei dei significativi miglioramenti rispetto all'attuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lector digitube s192 usato

Salto con l'asta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio67

Gustard X20H, ha tutto quello che cerchi e suona anche molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick
Lector digitube s192 usato

Salto con l'asta

Manca l'uscita cuffia.

@Zazzu

Il dac magic , non mi è piaciuto un gran ché quando l'ho sentito , in quella catena suonava molto freddo e digitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
saltacavallo

Se vuoi un suono caldo prova l'Audiolab M-dac lo trovi a meno di 900euro monta i convertitori essSabre 9018 32bit le voci sono molto naturali il suono mai stancante, prima avevo il dac-magic non c'è confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Sulla fascia fino a 1000 euro, sicuramente il TEAC UD-501, che si trova dai 650 ai 700 euro (forse meno).

Ha un'uscita cuffia con volume regolabile... niente di che ma, come tu stesso richiedevi, c'è.

Altrimenti, il più nuovo 503, aperto anche al DSD 11.2... ma qui arrivi a tosare i 1000 giusti... da valutare l'utilità effettiva dell'implementazione al DSD 11.2 rispetto all'aumento del costo nei confronti del 501, che è limitato al DSD 5.6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
purtroppo non ha l'uscita cuffie...

Se vuoi un suono caldo prova l'Audiolab M-dac lo trovi a meno di 900euro monta i convertitori essSabre 9018 32bit le voci sono molto naturali il suono mai stancante, prima avevo il dac-magic non c'è confronto.
si, effettivamente io prediligo i suoni caldi, proverò ad ascoltarlo.

Sulla fascia fino a 1000 euro, sicuramente il TEAC UD-501, che si trova dai 650 ai 700 euro (forse meno).Ha un'uscita cuffia con volume regolabile... niente di che ma, come tu stesso richiedevi, c'è. Altrimenti, il più nuovo 503, aperto anche al DSD 11.2... ma qui arrivi a tosare i 1000 giusti... da valutare l'utilità effettiva dell'implementazione al DSD 11.2 rispetto all'aumento del costo nei confronti del 501, che è limitato al DSD 5.6.
guarda, io lo collegherei all'uscita ottica, quindi non credo cambi molto tra i due modelli, giusto?

ma del naim V1 nessuno l'ha mai sentito?
nuovo sta sui 2.500 ma riesco a trovarlo a 1.000€ tondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Il nain V1 ha senso se utilizzato come pre , per cui in un unico oggetto hai sia il pre che il dac.

Lo ha posseduto un mio amico con un nap 100, è poi passato ad un Gustard x20 e altra amplificazione , a sua detta la sola sezione dac è superiore al Naim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Sulla fascia fino a 1000 euro, sicuramente il TEAC UD-501, che si trova dai 650 ai 700 euro (forse meno).Ha un'uscita cuffia con volume regolabile... niente di che ma, come tu stesso richiedevi, c'è. Altrimenti, il più nuovo 503, aperto anche al DSD 11.2... ma qui arrivi a tosare i 1000 giusti... da valutare l'utilità effettiva dell'implementazione al DSD 11.2 rispetto all'aumento del costo nei confronti del 501, che è limitato al DSD 5.6.
guarda, io lo collegherei all'uscita ottica, quindi non credo cambi molto tra i due modelli, giusto?

Infatti, in ottico puoi entrare comunque solo in PCM, non in DSD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio67

Scusami, ho fatto confusione con le sigle, il modello corretto con l'uscita cuffie è Gustard A20H, monta un doppio dac AKM4497.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Teac, iFi, Oppo ma cercherei comunque di ascoltare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
tra poco arriva anche da noi  

sulla carta è un prodotto molto interessante ad un prezzo equo 
;)
non sembra male, ma non ha l'uscita cuffie
Scusami, ho fatto confusione con le sigle, il modello corretto con l'uscita cuffie è Gustard A20H, monta un doppio dac AKM4497.
ma questa Gustard non ha un sito web?trovo solo degli importatori cinesi...

Infatti, in ottico puoi entrare comunque solo in PCM, non in DSD. Se no cosa ne pensi del NT-503

se ben capisco ha le stesse prestazioni del UD-503 ma con in più la parte del lettore di rete e bluethooth che può essere utile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio67
tra poco arriva anche da noi  

sulla carta è un prodotto molto interessante ad un prezzo equo 
;)
non sembra male, ma non ha l'uscita cuffie
ma questa Gustard non ha un sito web?trovo solo degli importatori cinesi...

Infatti, in ottico puoi entrare comunque solo in PCM, non in DSD. Se no cosa ne pensi del NT-503

se ben capisco ha le stesse prestazioni del UD-503 ma con in più la parte del lettore di rete e bluethooth che può essere utile...

Il sito di Gustard è in cinese, prendilo su Amazon, il venditore è Shenzhen Audio Store, affidabilissimo, se vai sul suo sito (shenzhenaudio.com) trovi tutte le info tecniche che ti servono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il sito di Gustard è in cinese, prendilo su Amazon, il venditore è Shenzhen Audio Store, affidabilissimo, se vai sul suo sito (shenzhenaudio.com) trovi tutte le info tecniche che ti servono.

però sinceramente non mi fido un granchè...

specialmente se qualcosa non dovesse andar bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio67

Hai la garanzia Amazon, puoi dormire sonni tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prendi il teac ud-503

Ha tutto quello che cerchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Puoi ascoltarlo per esempio da AF merate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il Marietto

Non esageriamo... esistono i contatti in privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Oppo Sonica DAC

eh, mi intriga come prodotto, ma non ha l'uscita cuffia!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray

Dai un occhiata a questo:

http://www.audiophonics.fr/fr/dac-sans-volume/aune-s6-ampli-casque-xlr-dac-dsd-dxd-ak4495s-32bit-384khz-xmos-argent-p-11591.html

Comunque  ho preso il  bridge USB  Singxer  da Shenzen Audio tramite Amazon ed è andato tutto liscio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxnalesso

2 marchi di cui nessuno parla men che bene e che hanno dac con uscita cuffia:

SCHIIT e CHORD

A te la scelta...

Bye,

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

SCHIIT e CHORD

A te la scelta...

Bye,

Max

Sul sito della Shiit non ho trovato nulla con l'uscita cuffie.

Chord ne ho sentito parlare benissimo anche io, ma quello che rispecchia le mie esigenze, la serie HUGO, purtroppo supera di gran lunga il mio budget!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
blueray

Su heafi.org  puoi trovare  un 3ad dedicato all 'Aune S6 che ti ho linkato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rick1982

SCHIIT e CHORD

A te la scelta...

Bye,

Max

Sul sito della Shiit non ho trovato nulla con l'uscita cuffie.

Chord ne ho sentito parlare benissimo anche io, ma quello che rispecchia le mie esigenze, la serie HUGO, purtroppo supera di gran lunga il mio budget!!!
Usato ci stai con l'Hugo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se no cosa ne pensate del pathos converto evo?

usato sui 1.000€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.621
    Discussioni Totali
    5.885.805
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.