Jump to content

Letta e il caso Saman

wow
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, wow ha scritto:

Googlate di più.

per carita'  

lascio googlare te cosi' puoi abbeverarti alla fonte di sapere😎  

• Melius 1

7 ore fa, wow ha scritto:

I vertici islamici, se mi consenti di chiamarli tali utilizzando una semplificazione ancora maggiore, prendono, giustamente, le distanze da queste tragedie, ma di fatto non prendono mai le distanze dal brodo di coltura che provoca queste tragedie. Nello specifico la sottomissione delle donne da parte dei maschi di famiglia. 

wow!! 😎

mutuando una vecchia citazione buonista che definiva quei miserabili delinquenti come "compagni che sbagliano" 

ora  siamo ai  " fratelli islamici che sbagliano"? 😎 

• Melius 1

senek65
2 ore fa, radio2 ha scritto:

mutuando una vecchia citazione buonista che definiva quei miserabili delinquenti come "compagni che sbagliano" 

ora  siamo ai  " fratelli islamici che sbagliano"? 😎 

No . È come dire che i siciliani sono mafiosi, i leghisti tutti razzisti, i fratelloni d'Italia fascisti, gli emiliani comunisti, i veronesi tutti estrema destra...cose così.  Cose intelligenti. 

Scusa ..dimenticavo i neri con il ritmo nel sangue e i brasiliani bravi a giocare a calcio: tutti eh!

Il 23/6/2021 at 11:46, wow ha scritto:

Scendi dal tuo ego smisurato, leggi quello che scrive la gente prima di mettergli in bocca cose che non esistono. 

(aspetto sempre di sapere dove avrei detto della Meloni)

Non sono soggetto che mette in bocca ad altri cose non dette. Mica son Brian o cip e ciop. Non ho compiti di far propaganda.. a differenza di altri qui..

(Scusa se rispondo solo ora.. ero stato bannato)

IMG_20210623_122159.jpg

La replica era nell'ultimo 3d riguardo il cavaliere, pag 16.

Dopo una delle dichiarazioni false  (ne ha collezionate un paio notevoli in quel 3d) dette dal collega brian, come al solito

Il 23/6/2021 at 11:48, wow ha scritto:

sto seriamente pensando di prendermi una vacanza da questa sezione del forum perché ormai è diventato pesantissimo e scarsamente divertente confrontarmi con qualcuno.

Il piagnisteo, come dicevi tu, ma anche qui evidentemente hai cambiato idea, é piuttosto insopportabile 

@tigre Andrea, ciò che hai riportato, che è una semplice constatazione di fatti ampiamente riscontrabili, dal momento che non mi risulta che la Meloni abbia espressamente rinnegato il fascismo, secondo te, significa che io abbia affermato che la sopradetta è fascista? 

O mi spiego male io o non si capisce ciò che si legge. 

• Melius 1

53 minuti fa, wow ha scritto:

Andrea, ciò che hai riportato, che è una semplice constatazione di fatti ampiamente riscontrabili, dal momento che non mi risulta che la Meloni abbia espressamente rinnegato il fascismo, secondo te, significa che io abbia affermato che la sopradetta è fascista? 

O mi spiego male io o non si capisce ciò che si legge

Dai su Anto'.

Smettiamola con la commedia.

Brian ha detto che non si era mai dissociata.

Io ho replicato che stava dicendo una falsità.

E gli ho chiesto di trovare un qualsiasi discorso della Meloni in cui incitava alla violenza o al fascismo.

Sei intervenito tu con un pacco di articoli, ma nessuno che rispondesse alla mia espressa richiesta.

E allo'hai chiosato con quel post. Che di fatto é quanto sostenevo..e che é guardacaso non coerente col tuo post d'apertura.

Non sono io a difendere la Meloni. Ma difendo i fatti.

Sei tu a difendere Letta oltre il lecito e ad attacare gli avversari fregandotene dei fatti

78 giri
26 minuti fa, wow ha scritto:

significa che io abbia affermato che la sopradetta è fascista? 

Allora se dico che ho qualche simpatia per il ventennio mi devo aspettare che nessuno mi dia del fascista? 

1 ora fa, tigre ha scritto:

E gli ho chiesto di trovare un qualsiasi discorso della Meloni in cui incitava alla violenza o al fascismo.

Sei intervenito tu con un pacco di articoli, ma nessuno che rispondesse alla mia espressa richiesta.

Andrea, noto insisti con questo artificio retorico. Se io dico che il cielo non è bianco non affermo che è rosso.

Se Paperino non ha mai affermato di essere juventino, non è detto che non lo sia.

Soprattutto non dichiarare A non significa dichiarare non A

Se poi tu pretendi che questo tipo di "sillogismo" debba assurgere a regola intangibile e apodittica per discutere fra di noi di queste bagatelle, fammelo sapere che magari parliamo di Porsche e di F_CA.  

La politica è fatta di simboli.

Gianfranco Fini, un bel giorno, andò a Gerusalemme dichiarò che Il fascismo è il male assoluto.

La dichiarazione, tra l'altro fu presa estremamente male dalla base del suo partito e da lì (imho) iniziò la sua parabola discendente.

La Meloni quando viene sfruculiata su queste questioni fa la gnorri come il mio compagno di liceo che, interrogato su qualsiasi battaglia storica, iniziava a descrivere il campo di battaglia ... le armate erano schierate sulla pianura e le armature luccicavano sotto il sole, i cavalli scalpitavano nervosi  e andava avanti così per dieci minuti....

La Giorgia parla di massimi sistemi, rilascia vaghe dichiarazioni sui "totalitarismi europei" a proposito dei quali si chiede "e il Giappone?"  afferma "io manco ero nata" oppure "il fascismo non è una peculiarità italiana", risponde a La Loggia sulle Fosse Ardeatine senza nominare mai la parola fascismo, fascista.

Si guarda bene dall'entrare nel merito di una reale esperienza che in Italia abbiamo, ahimè, vissuto sulla nostra pelle.

.

Il mio giudizio personale su Giorgia Meloni è quello che ho scritto 

.

Io sono intimamente convinto che la Meloni sia di destra, abbia qualche simpatia per il ventennio, ma che sia una democratica più o meno (il)liberale.

Però, siccome non è ... fessa, si guarda bene dal prendere delle distanze marcate dal fascismo, dall'estrema destra, casapound, da parecchi uomini del suo partito con il busto del duce sul comodino ecc. perché sa che in questo modo perderebbe parecchie decine di punti percento di consenso.

.

La lunga serie di link, che evidentemente tu non hai consultato serviva a farti constatare il fatto, però, che nel suo movimento ci sono troppe contaminazioni con il fascismo (Casa Pound, saluti romani, busti di Mussolini) e che lei si guarda bene dal diradare, ripeto, secondo me, per semplice opportunismo politico.

Questo è quello che penso, se per te poi questo significa affermare che la Meloni è fascista e ci vorrebbe tutti in camicia nera e orbace me ne farò una ragione, ricordandoti che è una mia opinione (per il diritto di esprimere le quali la destra si sta battendo fieramente). 

22 ore fa, senek65 ha scritto:

No . È come dire che i siciliani sono mafiosi, i leghisti tutti razzisti, i fratelloni d'Italia fascisti, gli emiliani comunisti, i veronesi tutti estrema destra...cose così.  Cose intelligenti. 

Scusa ..dimenticavo i neri con il ritmo nel sangue e i brasiliani bravi a giocare a calcio: tutti eh!

Si vabbé. Avanti con le farloccate.

Basta andar su wikipedia e l'enigma é risolto, caro il mio senek.

In Paesi come il Pakistan la legge coranica estremista fa parte della vita comune.

Ti posto lo screenshot cosí puoi leggere anche tu. 

5 minuti fa, wow ha scritto:

Andrea, noto insisti con questo artificio retorico. Se io dico che il cielo non è bianco non affermo che è rosso.

Com'é arrampicarsi sugli specchi Anto'? Mi sembri Oste Onesto che afferma che non essere razzista non equivale esser contro il razzismo.

La realtà Antò, e lo ammetto candidamente, é che il tuo lavoro é decisamente piú complesso del mio hobby.

Stai a difender l'indifendibile. A differenza mia che difendo solo la mia onestà intellettuale.

E a difender certi soggetti in sto modo ti sei smascherato (era da mo' a dire il vero, ma ho giocato un po' al gatto col topo, mi perdonerai).

@senek65: notare che la donna in foto si becca le legnate per ragioni riguardanti la religione, come da didascalia. Si parla di polizia religiosa neh..

IMG_20210624_225040.jpg

Oste onesto
12 minuti fa, tigre ha scritto:

Mi sembri Oste Onesto che afferma che non essere razzista non equivale esser contro il razzismo.

Si però se devi riportare frasi altrui senza citare, fallo correttamente, ho scritto che non sempre è sovrapponibile.

Tu che hai studiato filosofia difficile dovresti cogliere questa semplice  differenza.

Com'é arrampicarsi sugli specchi Anto'? Mi sembri Oste Onesto che afferma che non essere razzista non equivale esser contro il razzismo.

La realtà Antò, e lo ammetto candidamente, é che il tuo lavoro é decisamente piú complesso del mio hobby.

Stai a difender l'indifendibile. A differenza mia che difendo solo la mia onestà intellettuale.

E a difender certi soggetti in sto modo ti sei smascherato (era da mo' a dire il vero, ma ho giocato un po' al gatto col topo, mi perdonerai).

Andrea, mi dispiace, ma ho la sensazione che sia inutile con te argomentare (perdendo anche un po' di tempo durante il quale potrei fare altro) che tanto tu rispondi che mi arrampico sugli specchi e che tu sei l'unico a essere intellettualmente onesto.

Io non difendo nessuno, non penso di avere nessuna maschera, se non quella, dandogli retta, di far sentire geni dei palloni gonfiati. 

Eviterò di interloquire con te, specie su certi argomenti, perché ho l'impressione che a te interessi più che altro affermare le tue ferree convinzioni (ah... che ego smisurato 😉 ), combattere le tue guerricciole, ma non confrontarti con gli altri.  

é che il tuo lavoro é decisamente piú complesso del mio hobby

poi sinceramente non capisco questa frase.

Di quale lavoro parli?

Temo che tu riesca ed essere inconsapevolmente molto offensivo in questa tua foga continua con il ditino sempre puntato.

Molto deluso. 

• Melius 1

senek65
37 minuti fa, wow ha scritto:

Io non difendo nessuno

Lascia perdere...tanto non ci arriva

7 ore fa, wow ha scritto:

Temo che tu riesca ed essere inconsapevolmente molto offensivo in questa tua foga continua con il ditino sempre puntato.

Molto deluso. 

Temo di aver provato lo stesso sentimento nel momento in cui ho avuto la certezza riguardo il tuo operato, nell'ex treddí su Saman, poi lucchettato.

E che hai portato avanti qui, con lo stesso modo camaleontico e da soggetto che scende dalla montagna di sapone.

Almeno con te, fra i sinistrosi del forum, ritenevo di avere a che fare con un soggetto che dialogasse con il mio stesso intento: condividere e confrontarsi.

Ma tu fai propaganda, che per struttura non accetta nessun dialogo, nessun confronto. 

Non é esattamente amichevole insomma.

Se ora risulto un po' orticante, lo é solo di risposta ad un atteggiamento che ritengo poco onesto nei confronti del forum reale. 

Nessuna persona onesta e di buon senso può difendere Letta in sta occasione. Fra i miei conoscenti sinistrisi non ne conosco uno che sia arrivato a tanto, provan tutti imbarazzo per la pochezza del soggetto. Qui invece, guardacaso, tutti allineati: nessun dubbio.. nessun tentennamento.

Quando la vita reale si discosta cosí tanto negli effetti dalla 'vita digitale' non vi sono dubbi: quest'ultima fa propaganda.

7 ore fa, senek65 ha scritto:

Lascia perdere...tanto non ci arriva

É un problema semantico (cit)

senek65

Gira che ti rigira si torna sempre al punto di partenza: pensare di risolvere in modo semplice rapido ( la guerra lampo) problemi di una complessità assoluta.

E più il baricentro si sposta verso dx, più questo modo di pensare si fortifica. Poi, alla prova dei fatti, le soluzioni semplici , quasi sempre, si rivelano o inefficaci o addirittura dannose. Ma intanto il messaggio è passato. E, visto che poi nessuno verifica nulla, resta impresso nella memoria.

• Melius 1
  • Haha 1

Cado dalle nubi (cit.)

Perché non capisco di cosa si parla, ma ciò presupporrebbe che anche il gentile interlocutore possa capire ciò che legge e scrive, anche testo banale e non mi pare sia il caso e anche perché, sinceramente, questa situazione mi costringerebbe ancora di più a entrare empaticamente nel, da lui pluricitato, mondo fantastico, presuntuoso e saturo di tanta fuffa pseudo tutto, nonché popolato dall’immancabile, quanto utile alla bisogna, amico invisibile, sia esso sinistriso, gay, donna, negro, filosofo, asceta, guru, puffo (cit.) e chi ne ha più ne metta.

E sinceramente non è cosa.

Per cui, dimostrato che è inutile chiedere di sforzarsi di capire o di dare spiegazioni, tanto non ci arriva (cit.), che non vale la pena perdere tempo, tanto meno litigare (anzi dichiaro qui la mia resa incondizionata), mi limito ad una semplice parola che non deve essere considerata come offesa ma come citazione di un termine super abusato dal nostro:

Fesso

• Melius 1

CarloCa
8 ore fa, tigre ha scritto:

Se ora risulto un po' orticante, lo é solo di risposta

No no è proprio perché tu sei mamma mamma ho rubato la marmellata perché gigetto ha rubato la nutella. 

CarloCa
8 ore fa, tigre ha scritto:

tu fai propaganda, che per struttura non accetta nessun dialogo, nessun confronto. 

Questa è fortissima tu fai il burattino di casa paund qui dentro nemmeno una virgola ci metti di tuo.

Share

• Create New...

You seem to have activated a feature that alters the content of pages by obscuring advertisements. We are committed to containing advertising to the bare minimum, please consider the possibility of including Melius.Club in your white list.