Vai al contenuto

Ospite Gioy

PD 50..... Modifiche

Messaggi raccomandati

Ospite

Secondo voi vale la pena una  modifica Aurion del suddetto lettore?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela

Ciao,non so' sul Pd50 ma la modifica sul mio PDD9j ha prodotto risultati eccellenti (e'l'unica elettronica che staziona imperterrita nel mio setup da più di 4 anni e nonostante la abbia confrontata con diversi altri player parecchio blasonati...è rimasta al suo posto). Certo, il 50 anche se più recente è decisamente più economico nella costruzione (sia meccanica che elettronica) ed i risultati della modifica sono strettamente legati alle possibilità inespresse della macchina "vergine". Io chiederei all'ing.Ingoglia se ne ha già modificato qualcuno...

Una strada alternativa (e piu' economica)sarebbe quella della sostituzione degli op originali con op a

a discreti (Aurion,Burson,ecc...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela

PS....sei nella sezione del forum sbagliata,ti conviene postare in R.A..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa quale è la sezione giusta? E come faccio a spostare? Tornando al lettore.. quando parli di sostituire op.. a cosa ti riferisci? Come avrai capito non sono così ferrato... Grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sureela

Non so' come si sposti un thread...comunque andrebbe in "riproduzione audio".

Riguardo alla modifica: quella più radicale consiste nella riprogettazione dell'intero stadio analogico di amplificazione che viene " cucito su' misura" a seconda delle caratteristiche del DAC a monte. Quella "light" nella semplice sostituzione degli op originali con altri a discreti pensati appositamente per uso audio. In quest'ultimo caso avendo i nuovi op la stessa piedinatura degli originali non sei costretto a spedire la macchina fino in Sicilia anche se(immagino) le prestazioni non raggiungono il livello qualitativo della modifica più radicale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Francamente non saprei dove mettere le mani..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova ad appoggiare il lettore sui cubetti qb3 Yamamoto in ebano ,,,,e risparmi un bel po ' .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Però non ho capito perché domandi a noi se vale la pena modificare il lettore. Cosa c'è che non va nel comportamento odierno e in che ambito di compagni sta operando ? Magari sono cattive compagnie e viene traviato......

Sto scherzando ma mica è tanto lontano dalla realtà. Si ascolta sempre la timbrica TOTALE dell 'impianto e se due elementi non si vogliono troppo bene , zacchete....... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile
Non so' come si sposti un thread...comunque andrebbe in "riproduzione audio". 

Credo che basti modificare :D le impostazioni nel primo post...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OLIMPIA2

A mio parere la domanda corretta avrebbe dovuto essere se vale la pena modificare il lettore.

Concentrare la modifica ad un solo operatore mi sembra inutilmente restrittivo.

Aurion non è l'unico ad operare modifiche, siamo in parecchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

Una modifica del genere costa sui 500 euro... il PD50 credo costi meno!

Io venderei il Pioneer aggiungerei le 500 della eventuale modifica e comprerei uno Yamaha tipo cds2000 o 2100 usato..

Poi dopo qualche anno prenderei in considerazione la possibilità di un upgrade dello Yamaha..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Io venderei il Pioneer aggiungerei le 500 della eventuale modifica e comprerei uno Yamaha tipo cds2000 o 2100 usato..

Poi dopo qualche anno prenderei in considerazione la possibilità di un upgrade dello Yamaha..

Ottimo consiglio , elementare Watson ;) e il CD-S2000 è un eccellente lettore , provato a lungo anni fa ma attualissimo. Un delitto capitale volerlo modificare , suona benissimo come mamma yamaha l'ha concepito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

A mio parere la domanda corretta avrebbe dovuto essere se vale la pena modificare il lettore.

Concentrare la modifica ad un solo operatore mi sembra inutilmente restrittivo.

Aurion non è l'unico ad operare modifiche, siamo in parecchi...

Silvà , ti dimenticano sempre di te eh ? forse sei troppo modesto e non in prima pagina ;)

Mi fai pensare alla storia delle guarnizioni dei freni che chiamavano "ferodi" dalla ditta che li produceva....... :D

Poi ne vennero fuori altre che la surclassavano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A mio parere la domanda corretta avrebbe dovuto essere se vale la pena modificare il lettore.Concentrare la modifica ad un solo operatore mi sembra inutilmente restrittivo.Aurion non è l'unico ad operare modifiche, siamo in parecchi...

scusa ma io sento parlare solo di aurior..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si credo di seguire il tuo consiglio.. a me yamaha piace molto.. così fare tutto o quasi di quel marchio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alberto1954

Ho una Yamaha cds 2000 pagata usata 700- 800 euro non ricordo bene... e sono veramente contento di questa macchina.. e prima venivo da un California Audio Tempest e da un Revox .. mica pizza e fichi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.645
    Discussioni Totali
    5.886.577
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.