Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
snaic

Tidal

Messaggi raccomandati

snaic

Con soddisfazione sto ascoltando in prova Tidal attraverso Mac book pro + dac usb+ ampli.

Grande differenza in termini di qualità rispetto a spotify premium.

Prima di decidermi a spendere 20 euro/mese pero'

volevo sapere se esiste un modo per remotizzare le funzioni di Tidal attraverso iPad ( tipo telecomando) .

Non penso che installando Tidal su iPad potrei risolvere il problema.

Troverei assurdo alzarmi dalla poltrona per cambiare brano o altro.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
leon77

Non ho provato Tidal, ma sembra che Spotify adesso trasmetta almeno fino a 24/96 khz

Link di questo messaggio
Alerosso10

Puoi comandare lo schermo del mac dall'ipad con una semplicissima applicazione vnc tipo questa:

https://www.realvnc.com/download/viewer/

Oppure integrare tidal dentro un player tipo audirvana oppure roon con i quali puoi ascoltare anche file presenti su hd. In questo caso comandi i suddetti player tramite le loro app su ipad/iphone. Puoi, nel secondo caso, anche utilizzare l'apple remote per play pause e per skippare i vari brani.

https://roonlabs.com

https://audirvana.com

Link di questo messaggio
zampex
sembra che Spotify adesso trasmetta almeno fino a 24/96 khz

No sbagli, trasmette ancora in ogg vorbis (in pratica un mp3) a 44.1khz

Link di questo messaggio
InGryphonAto
Con soddisfazione sto ascoltando in prova Tidal attraverso Mac book pro + dac usb+ ampli.

volevo sapere se esiste un modo per remotizzare le funzioni di Tidal attraverso iPad ( tipo telecomando) .

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

devi cacciare altri solidini: guardati ROON Labs ... purtroppo costa ... ma mai costo è stato così ben speso ....

Link di questo messaggio
Alerosso10

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

devi cacciare altri solidini: guardati ROON Labs ... purtroppo costa ... ma mai costo è stato così ben speso ....

Occhio a provarlo. È come farsi il primo buco. Difficile tornare indietro. :D

Link di questo messaggio
Ospite

Un lettore di rete che permette di utilizzare Tidal e la sua app tramite Tablet o telefono, esempio Oppo Sonica Dac, Aurender, Auralic.

Saluti

Link di questo messaggio
Ospite

Fai solo attenzione perché l'app remote di roon è compatibile da iphone 5s e da ipad air in avanti.

Per i modelli precedenti, nulla da fare...

Link di questo messaggio
Alerosso10

Esatto. Solo modelli 64 bit.

Link di questo messaggio
Alerosso10

Da ipad mini 2 in poi.

Link di questo messaggio
Mariett

purtroppo un banalissimo "Tidal Remote" manca da sempre, credo sia voluta l'assenza per favorire e premiare chi vende e supporta hardware compatibile Tidal :(

Che poi, a dirla tutta, la qualità Tidal in uscita dalla loro app per mac non è neppure granchè imho, c'è sempre un velo e non raggiunge la qualità di player rinomati purtroppo.

Link di questo messaggio
medio

Alternativa è acquistare AmarraForTidal che ne migliora il suono e ha una discreta app x ipad.

Però non ho mai capito perché TIDAL non rilasci un banalissimo remote!!!

Link di questo messaggio
Ospite

Provato anche amarra for tidal ma lo trovo molto lento e impreciso.

Si può provare gratis per un paio di settimane, così ti fai un'idea.

Link di questo messaggio
snaic

Sarà ma più passa il tempo è meno sento differenze soniche tra spotify premium e tidal dopo che ho ben regolato i volumi di ingresso dei due streaming.

Mi sa che per comodità dovuta al remote mi tengo spoty.

Link di questo messaggio
Mariett

Sospetto anche io sia così in tantissimi casi...però alcuni generi e incisioni si prestano meglio ad evidenziare differenze notevoli. Non ho cmq il coraggio di disdire tidal per tornare agli mp3, almeno per principio se non altro!

Link di questo messaggio
Ospite

Ieri pomeriggio ho passato un paio di ore a cercare di sentire differenze tra TIDAL e Spotify premium con l'iPad collegato con il Dragonfly Red e le HD598 passando al volo tra le 2 app su varie porzioni di una decina di brani e devo dire che, personalmente, non ho riscontrato alcuna differenza...

Link di questo messaggio
Ospite

Su un impianto HiFi la differenza la noti eccome..

Link di questo messaggio
snaic

Sicuramente farò degli ascolti più approfonditi ( avendo un mese di tempo per la scelta) ma con impianto hi-fi di buon livello, sia con la cuffia che con i diffusori non sento differenze, forse qualcosina cmq. da verificare.

Link di questo messaggio
marco57

Ho visto oggi sul sito Tidal che offrono una versione Premium a 9,90€. Non ne avevo mai sentito parlare. Sapete quale bitrate usa?

Ciao.

marco

Link di questo messaggio
Felis
Ho visto oggi sul sito Tidal che offrono una versione Premium a 9,90€. Non ne avevo mai sentito parlare. Sapete quale bitrate usa?

Ciao.

marco

Normal quality:

96 kbps (AAC +)

High quality:

320 kbps (AAC)

HiFi:

Flac 1411 kbps - Lossless 

(16/44.1 khz)

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.512
    Discussioni Totali
    5.869.603
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.