Vai al contenuto

alexpass

Rippare i Sacd

Messaggi raccomandati

alexpass

l'unico mezzo per rippare i propri sacd, estraendone la traccia dsd, rimane sempre e soltanto la vecchia ps3?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci

No, anche l'Oppo 105 mi pare ...

Un cordiale saluto, Massimiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
No, anche l'Oppo 105 mi pare ...

Mi pare che la metodologia era descritta su Audioreview di settembre 2016 ma sembrava un po' macchinosa. Ci ho rinunciato pur possedendo il 105. Anche i flac 24/96 sono godibilissimi....comprandoli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexpass

Il problema è che ho diversi sacd; sono recentemente passato totalmente alla musica liquida e mi dispiace un po' non poter usufruire dei contenuti dsd già in mio possesso: in zona Milano c'è qualche appassionato, attrezzato per il rippaggio dei sacd che può darmi una mano? Naturalmente pago il disturbo...

Ripeto chiedo solo ed esclusivamente per fini personali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Con 50/60 euro prendi una ps3 primo modello usata e il gioco è fatto.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusate ma avendo lasciato PS 3 come dovrei fare per riposare i SACD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexpass
Con 50/60 euro prendi una ps3 primo modello usata e il gioco è fatto.

Ciao

Bah ho provato a guardare in rete, ma girano dei prezzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Scusa ho scritto male io posseggo la PS 3 quella che legge i SACD.. ma volendo usarla per riposare come si fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mister66

Ne ho vista una a Genova a 80 euro. Su kijiji.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipoci

Si, infatti ho sempre visto cifre intorno a 2-300 Euro ... e poi gli devi mettere delle ventole aggiuntive e rimettere la pasta di mica tra processore e dissipatore per ripristinare il corretto scambio termico ...

Boh, se proprio devi spendere soldi, sicuramente opterei per un Oppo 105, avevo guardato la procedura per curiosità e non mi sembrava nulla di impossibile ... Mi sembrava anche una cosa reversibile (vado a memoria).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexpass
Si, infatti ho sempre visto cifre intorno a 2-300 Euro ... e poi gli devi mettere delle ventole aggiuntive e rimettere la pasta di mica tra processore e dissipatore per ripristinare il corretto scambio termico ...

Boh, se proprio devi spendere soldi, sicuramente opterei per un Oppo 105, avevo guardato la procedura per curiosità e non mi sembrava nulla di impossibile ... Mi sembrava anche una cosa reversibile (vado a memoria).

Ok, però difficile trovare un apparecchio usato sotto i 1200 eu e, francamente, non lo utilizzerei per altro. Non so cosa fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Savgal

Ho la PS3 con downgrade per rippare i sacd, o meglio la PS3 estrae una iso, e sulla ps3 deve essere installato un programmino e su una chive usb dei files per la estrazione, poi con un altro programma su un pc si rippano le tracce in formato dsf . La procedura e' complessa, ma all'ascolto dei files passa tutto.

Sabino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colombo Riccardo
Il problema è che ho diversi sacd; sono recentemente passato totalmente alla musica liquida e mi dispiace un po' non poter usufruire dei contenuti dsd già in mio possesso: in zona Milano c'è qualche appassionato, attrezzato per il rippaggio dei sacd che può darmi una mano? Naturalmente pago il disturbo... Ripeto chiedo solo ed esclusivamente per fini personali
quanti sacd hai ?

hai una lista di questi sacd  ?

ciao
Riki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexpass
Il problema è che ho diversi sacd; sono recentemente passato totalmente alla musica liquida e mi dispiace un po' non poter usufruire dei contenuti dsd già in mio possesso: in zona Milano c'è qualche appassionato, attrezzato per il rippaggio dei sacd che può darmi una mano? Naturalmente pago il disturbo... Ripeto chiedo solo ed esclusivamente per fini personali
quanti sacd hai ?

hai una lista di questi sacd  ?

ciao
Riki
Non ce l'ho, ma posso farla. Perché?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Colombo Riccardo

quanti sacd hai ?

ciao
Riki

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Per MIA esperienza lo strato Cd di un SACD è di qualità molto buona per cui con i soliti ottimi programmi di ripping si ottiene un file assolutamente godibile. Non vedo perché dannarsi l'anima per avere poco di più specie se il numero degli SACD è limitato. Tanto vale trovare in rete il corrispondente file in 24/96 già di altissima qualità tanto che il 24/192 aggiunge poco o niente ( almeno al mio orecchio....... ;) )

E' solo un mio punto di vista ,non chiedo di condividerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Savgal

Confrontati in diretta i files dello strato cd con gli equivalenti sacd (dsf), la differenza e' immediatamente percepibile.

Sabino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI
Confrontati in diretta i files dello strato cd con gli equivalenti sacd (dsf), la differenza e' immediatamente percepibile.

Sabino

E chi lo nega , altrimenti perché lo avrebbero realizzato ? :) . Siccome sembra uno sbattimento estrarli....ect, ect...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La procedura descritta su Audioreview funziona su macchine con un certo chip mi pare mediatek, cmq di sicuro ad esempio sui Pioneer bd-170/180.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Caspita li avevo tutti, PS3 presa al day one, Oppo 105 e  Pioneer BD 170

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per chi fosse interessato a rippare i PROPRI SACD sul sito di Computer Audiophile da oltre 1 anno sono presenti le istruzioni precise per farlo! Basta cercare SACD ripping e il sito rimanda alla discussione iniziata da un certo Ted_B.

Il metodo va oltre la PS3 Sony come elemento indispensabile, play station che aveva raggiunto prezzi assurdi sul mercato dell'usato!

Questa procedura é però riservata ai possessori di Pioneer o di Oppo (103 e 105) come lettori universali.

Chi fosse interessato può andare a leggersela tutta e...funziona al 100%!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mitico

Confermo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.675
    Discussioni Totali
    5.887.666
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.