Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
sandrelli

Disallineare una cassa

Messaggi raccomandati

sandrelli

Chi ha detto che le casse devono stare allineate perfettamente agli angoli di un triangolo equilatero ?

Ho appena scoperto per puro caso che nel mio ambiente avevo spostato per pulizie un diffusore un 10cm più indietro dell'altro e che quello che ho ascoltato ha aumentato la naturalezza ad un livello elevatissimo...infatti riallineando il tutto cambia in peggio.
Quindi facile che nel mio ambiente ci siano asimmetrie sonore che si aggiustano spostando indietro una cassa.
Provate anche voi a spostare indietro o avanti una cassa rispetto all'altra (è un prenderci)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Avevo letto cose simili per le stanze quadrate.

La tua è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sandrelli

E' proprio quadrata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meridian

Ciao, come sempre provare e riprovare porta a piacevoli sorprese. Ogni ambiente e' un caso a parte, e tu hai portato un' esperienza che conferma. Diciamo che dipende anche molto da che tipo di ascolti fai, e che posizionamento hai, io se sposto un diffusore rispetto all' altro di 10 cm, non solo lo sento in peggio, ma ascoltando near field ho volumi diversi di emissione .

Saluti , Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.385
    Discussioni Totali
    5.859.296
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.