Vai al contenuto

Ospite Mate

Inserire copertine nel rippaggio

Messaggi raccomandati

Ospite

Aiuto! Sto iniziando a rippare la mia discoteca e vorrei inserire in fase di trasferimento anche la copertina.

A tal scopo utilizzo xrecode che mi sembra abbastanza pratico per quello che devo fare anche se non comprendo il significato di molti comandi. Il programma, collegandosi a freedb (uno tra quelli disponibili), allega i metadati ma non la copertina. Ovviamente ho provato a selezionare varie opzioni senza successo.

Come posso fare?

Se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei grato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Scaricati la copertina on line e la butti nella cartella del disco rippato.

La rinomini per es. 'cover' e il gioco è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nella guida si dice questo:

7. Per inserire una copertina da un file immagine sul vostro computer basterà un click del tasto destro del mouse nell’area vuota e selezionare dal relativo menù “Aggiungi copertina“;

8. Salvare quindi le modifiche cliccando il bottone “Salva“.

Se ho capito bene quindi "da un file immagine" e non si dice come recuperare da web una copertina e trovarsela in cartella tutto in automatico..ma forse non si può.

Seguirò l'indicazione di Giannifocus che è peraltro come ho sempre fatto con i file scaricati. Purtroppo operazione noiosa e lunga considerato che ho un migliaio di cd da rippare.

Che la forza sia con me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Il ripping lo devi prendere come un gioco altrimenti meglio non iniziare, intanto che rippi ti scarichi la copertina e ti scegli anche quella col formato più adatto.

Pensa a me che ritaggo tutti i file seguendo delle precise norme personali, un lavoraccio ma che alla fine mi da tanta soddisfazione di avere una libreria completa e facilmente gestibile con inseriti i nomi di ogni cantante quando rippo o acquisto un sampler.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.868
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.