Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
piergiorgio

i-one magnetoterapia, qualcuno lo conosce ?

Messaggi raccomandati

piergiorgio

lo ha consigliato il fisiatra ieri a mia moglie per un'infiammazione al ginocchio dopo una caduta e conseguente distorsione.

noleggio per un mese, 4-5 ore di applicazione al giorno; io ero rimasto al laser per le infiammazioni.
qualcuno lo ha già utilizzato e ne può confermare l'efficacia ed indicare i costi di noleggio ? il fisiatra parlava di una decina di euro al giorno...va bene che mi verranno rimborsati, ma se 10 laser sono più efficaci di 30 giorni di magnetoterapia...
grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Ma con la riproduzione audio che c'entra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

scusa, ma cosa credi che faccia mia moglie durante le 5 ore di terapia se non ascoltare mozart ?

suvvia, un pò di elasticità mentale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

dai, tranquillo che adesso arrivano Bleach o Cactus e me lo spostano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bleach

'spetta, non so dove ho messo la divisa da maggiordomo...  :o)

Basta che vai su "modifica" e cambi sezione.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Tempo fa avevo cercato in rete info sulla magnetoterapia e avevo trovato parerei piuttosto discordanti, e in più da molte parti si diceva che gli apparecchi per uso casalingo sono troppo poco potenti per sortire effetti benefici. Pure la tecar non è che tutti ne avvertano gli effetti. Su di me in quei casi nulla funzia più del ghiaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
varnacia

5 ore? Ma che è? Una tortura cinese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gpb
5 ore? Ma che è? Una tortura cinese?
si fa spezzata, a mezze ore o tre quarti, distribuite durante la giornata

una zia ultranovantenne di mia moglie qualche giovamento al ginocchio lo ha avuto, ma la patologia era diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°
nel mio caso si tratta di apparecchi a noleggio quindi non quegli aggeggini da 100 euro : almeno spero; è questo 
Intendevo gli apparecchi che si possono portare a casa, da acquisto o noleggio. Avevo letto che tutti hanno una potenza nettamente inferiore a quelli presenti negli studi di fisioterapia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
enzo966

Male non fa; un ginocchio che sta fermo cinque ore al giorno si riposa e ciò contribuisce a far passare l'infiammazione, inoltre, nel frattempo, il tempo passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxfabbri

Sembra aiuti a mantenere le condizioni fisiologiche idonee alla rigenerazione dei tessuti.....del tipo probabilmente qualcosa fa ma non ne avrai mai una evidenza "diretta"

http://www.ilmedicosportivo.it/orenews/1-2011.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Nei miei infortuni da runner, di tipo infiammatorio a caviglia e ginocchio, nulla ha contato come il ghiaccio, nemmeno l'applicazione di pomate tipo voltaren, feldene, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

si fa spezzata, a mezze ore o tre quarti, distribuite durante la giornata

no, ha detto proprio di tenerla 4-5 ore di fila,meglio di notte così non impedisce la normale attività quotidiana.

motivazione del noleggio è che non fanno terapie così lunghe negli studi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

Le sanguisughe per loro natura danno un secreto contro le infiammazioni oltre a rendere il sangue più fluido. Se non fanno troppo schifo con tre sanguisughe va via il dolore. Dopo bisogna attrezzarsi con assorbenti e simili perché i buchi che lasciano sanguinano per altre 12 ore. Se si prendono anzicoagulanti non vanno bene per ovvi motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Avevo già letto dei benefici delle sanguisughe, forse ne avevi parlato proprio tu... Dove si possono trovare, a parte nelle farmacie svizzere? E dopo l'uso cosa se ne fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio
 E dopo l'uso cosa se ne fa?
grigliatina ? 

rimaniamo in tema, per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabiomiche
Avevo già letto dei benefici delle sanguisughe, forse ne avevi parlato proprio tu... Dove si possono trovare, a parte nelle farmacie svizzere? E dopo l'uso cosa se ne fa?

Fossi, stagni e laghetti ne sono pieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ho fatto la magnetoterapia per 30 giorni, per recuperare da una frattura al 5º metatarso.

Avendo anche un problema al ginocchio devo dire che in quel mese stavo benissimo.

5/6 ore di notte poi staccava da sola.

Da consigliare ma apparecchi professionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
artepaint
Male non fa; un ginocchio che sta fermo cinque ore al giorno si riposa e ciò contribuisce a far passare l'infiammazione, inoltre, nel frattempo, il tempo passa.

grande soluzione

il fisioterapista mi dice che la TECAR è più indicata per le infiammazioni
poi ogni organismo reagisce a modo suo, farmaci o terapie varie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman
Siccome non te le regalano puoi utilizzare un acquario per conservarle. Vivono a lungo e le puoi riutilizzare per te stesso. Resistono anche un anno dopo un "pranzo". Le puoi acquistare su internet da allevatori seri, Germania o Svizzera ad esempio, che abbiano tutto in regola con le leggi relative all'igiene del loro paese. Ad esempio possono mangiare soltanto sangue di cavallo quando sono nelle vasche perché questi non ha malattie trasmissibili agli umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman

Nella maggior parte dei casi li si usa perché sono utili contro dolori, scoperta che risale alla notte dei tempi, altrimenti non mangerebbero. Come tutte le cose se le usi devi trovare uno che abbia le idee chiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ivo Perelman
Fossi, stagni e laghetti ne sono pieni.Non ne sono tanto sicuro. Basta che qualcuno scarichi abusivamente, come spesso accade, e scompaiono subito. Sono molto sensibili ai residui chimici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esprit

Non conosco il tuo medico ma solo le attrezzature ospedaliere sono realmente efficaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.638
    Discussioni Totali
    5.873.250
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.