Vai al contenuto

Ospite Audeze_83

Info tecnica su V 281

Messaggi raccomandati

Ospite

Buongiorno!potreste speigarmi per cortesia il discorsodel gain pre-gain?

a cosa servirebbe? io con le lcd2 non posso andare oltre ore 9...col gain a zero...se lo metto a - 12ho paura di  perderequalità...
è vero che l'ampli dovrebbe lavorare dopo ore 10 per dare il massimo o sono pippe?
e poi oltre il gain si può settare altro?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guilty

Ciao , io con le he400i in full bilanciato, devo mettere il gain a -12 per sfruttare il potenziometro come si deve , e farlo lavorare tra ore 12 ed ore 14 .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

eh ma a meno 12 non risulta privo di bassi?secondo me sta storia del potenziometro è una balla...sesuona suona bene anche a ore 8 scusateno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spectron

Io sono del parere che se il volume è gestibile senza problemi è meglio lasciare il gain a 0 db. Ovvio che solo dopo pochi scatti dell'Alps che è montato nel 281, il volume è già troppo elevato per l'apparato uditivo, il gain va abbassato, ma solamente in questo caso, imho, ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

quindi a ore 9 va benissimo già giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spectron

quindi a ore 9 va benissimo già giusto?
Si, secondo me si, poi sicuramente ne sentirai di tutti i colori in proposito :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La regolazione del gain penso serva ad interfacciare le sorgenti collegate agli ingressi con i vari tipi di cuffie, tutte molto diverse sia per efficienza che per impedenza in modo da avere un volume di ascolto soddisfacente. Che questo sia a ore nove, dodici o quattordici secondo me non fa differenza. Però se vuoi toglierti la curiosità potresti provare a regolare a -6, mi pare che ci sia anche questa regolazione se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si...però si sconsiglia di andare sotto lo zero...io ho n aduze lcd2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Chi lo sconsiglia, il costruttore? Dal mio punto di vista se hanno messo queste regolazioni è perché non ci sono controindicazioni nell'utilizzarle. Ma alla fine basta provare, se puoi utilizzare "meglio" la manopola del volume senza perdita di qualità perché no? L'unica è provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.520
    Discussioni Totali
    5.883.009
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.