Vai al contenuto

aldinohiend

Gustard DAC X-20 pro

Messaggi raccomandati

aldinohiend

Qualcuno lo ha ascoltato?

Eventuali differenze con l'Oppo Sonica dac?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Non ho sentito il Sonica DAC ma l'ho visto al suo interno, non appartiene neanche da lontano ad un Gustard X20Pro, ha la PCB di conversione e di uscita che sembra una copia esatta del vecchio Oppo 105, sinceramente spero che nel nuovo 205 non abbiano perseverato nel dividere il potenziale del Sabre fra le uscite bilanciate, sbilanciate e cuffia. Altra mancanza per me gravissima è la mancanza di un ingresso I2s, fondamentale in un DAC di ultima generazione. Il Sonica dac lo vedo più come macchina un po' tutto fare che non come vero dac.

Io dico Gustard tutta la vita..

20170131203027_OPPO-Sonica-DAC-insideWeb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldinohiend

Ma Gustard DAC X-20 pro lo hai ascoltato? Come suona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Ce l'ho e ho potuto studiarlo molto bene, l'ho pure modificato con alcuni aggiornamenti di pregio assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aldinohiend

Puoi descriverlo, almeno per quanto riguarda la parte sonica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Claudio67
Ce l'ho e ho potuto studiarlo molto bene, l'ho pure modificato con alcuni aggiornamenti di pregio assoluto.

Hai mai fatto un confronto fra X20 e X20Pro in versione "non modificata"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giusespo

KTM alias Alberto, perché al tuo Gustard X20pro non fai fare una gita anche dall'amico Aldinohiend in quel di Bari? Sempre se tu e Aldo lo desideriate... Io l'ho buttata lì poi vedete voi  8->

Un caro saluto a tutti e due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

l'ho gia scritto in qualche discussione, penso quella sul collegamento I2s. 

Intanto da nuovo ha bisogno di diverse ore di rodaggio, almeno un centinaio, passato questo periodo si smussano un po' alcune sonorità che in alcuni casi potrebbero rivelarsi un pochino dure. Con il collegamento spdif va benissimo, bene con la sua interfaccia USB, decisamente meglio con un interfaccia esterna tipo Singxer o Audiobyte Hydra z.
La cosa che colpisce di più è un grande senso del ritmo, Io mi riferisco al modello Pro con gli ES9028, e buona luminosità, non si ha sicuramente l'impressione che stia suonando un DAC da 900 euro, i DAC sotto ai 1000 euro sembrano dei giocattoli a confronto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Hai mai fatto un confronto fra X20 e X20Pro in versione "non modificata"?

Li ho sentiti entrambe ma in momenti diversi sul mio impianto, a "sentimento" mi sembra che il modello Pro abbia acquistato in controllo e modulazione della gamma bassa e in alto i suoni abbiamo guadagnato in raffinatezza  senza aver perso in luminosità, mi riferisco alle macchine originali e non modificate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15
KTM alias Alberto, perché al tuo Gustard X20pro non fai fare una gita anche dall'amico Aldinohiend in quel di Bari? Sempre se tu e Aldo lo desideriate... Io l'ho buttata lì poi vedete voi  8->

Sta facendo un tour per l'Italia in questo momento, ovviamente è nella versione modificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannifocus

Alberto come penso già saprai sosterà anche da me  :D

Sabato ho ascoltato il 20 di Michele e ha fatto un figurone, non vedo l'ora di poter ascoltare il tuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Molto volentieri Gianni.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Sta facendo un tour per l'Italia in questo momento, ovviamente è nella versione modificata.In cosa consiste la modifica ?
Ovviamente quello che si può dire, non voglio segreti particolari e cosa va a migliorare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ktm 15

Il dac non è ancora nella sua versione definitiva perché voglio ancora provare alcune soluzioni sulle alimentazioni dei chip sabre, comunque adesso di avvale di un oscillatore di indiscussa qualità con alimentazione dedicata, ho anche diviso in modo differente le alimentazioni delle due pcb, adesso l'alimentazione analogica e quella digitale sono completamente separate, cosa che in origine non sono, ho anche sostituito qualche condensatore in punti a mio avviso importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Ti ringrazio, decisamente esauriente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.868
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.