Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
siebrand

il box di ROCK da avere, assolutamente

Messaggi raccomandati

siebrand

Dettagli prodotto

io ho un sacco di dischi di questo gruppo.
In Italia non troppo conosciuti, ma MOLTO apprezzato da chi li conosce.
il loro stile, un Rock forte, ma sempre con un occhio alla melodia, a volte rock/blues, a volte un pop/rock, con la voce  (e/p il flauto) di Barry Hay che è, nonostante non sia più un ragazzino nemmeno lui, sempre bella, potente Chitarre suonate come solo pochi sono in grado, il basso e la batteria con inventive, ma sempre perfetti come orologi al quarzo.

Quando vado in giro ad asocltare impianti, casse, ampli, CDP... che sia a casa di conoscenti o in negozio, io porto sempre qualche CD di questo gruppo, li conosco benissimo e quindi per me è facile riconoscere se l'impianto con QUEL tipo di musica possa andare o no.
Vi assicuro, capita (quasi ?) sempre che chi li ascolta per la prima volta, tira fuori il cellulare e fa la foto della copertina, per poi ordinarlo su Amazon.

Sono tanto tentato di prenderlo, anche se almeno la metà dei loro album già li ho...
beh, ci penso... mio figlio (quello più grande, gran "maccatore di piatti grancasse e rullanti...) apprezzerà l'eventuale regalo dei doppioni...

SLA   UW   SLAG ! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

Li apprezzo anch'io, ho qualche loro LP in vinile; li ho definiti scherzosamente i Deep Purple olandesi  :D

Non so però se siano così "grandi" da meritare l'acquisto di un cofanetto con tutta la discografia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

beh, ovvio che i primi lavori (siamo nelle prima metà degli anni sessanta) sono molto più pop e commerciali, ma non dimentichiamo che con 3,50€ per album direi che ci siamo.

Fra l'altro... non so se abbiano mai suonato in Italia, e, in ogni caso, presumo qui non verranno, (almeno non nei prossimi giorni...  :D ) ma le loro esibizioni live sono sempre di GRAN LIVELLO!.

in GB; DE; USA hanno fatto furore ANCHE per i loro concerti.

Prova ne è il concerto celebrativo dei loro "primi 50 (CINQUANTA !) anni di esistenza del dicembre 2015.
Ne è stato tratto un bellissimo DVD, che è uno spasso per le orecchie (e, una volta tanto, anche per l'occhio.... ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GABTA

1-2 CD consigliati per conoscerli?

Il cofanetto, per uno che non è fan, costa troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Che dire ? MAI COVERTI...... :) , però il rock ora lo pratico ben poco. Solo qualche decennio fa ma poi ho virato su generi più tranquilli e tradizionali.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

Non sono a casa ma ti potrei consigliare due di quelli che possiedo e dei quali mi ricordo il titolo e che mi pare siano tra i migliori:

-Eight miles high
-Moontan

Poi Siebrand che mi pare li conosca benissimo ti potrà dare altre dritte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Quel gruppo non lo conosco

Però ho un disco dei Focus, con un chitarrista fenomenale: Jan Akkerman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

Beh i Focus direi che sono più prog oriented 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Sì, sono prog.

Ma è l' unico gruppo rock olandese che conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

Vero, sono olandesi ed è anche vero che Akkerman è un ottimo chitarrista :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Vero, sono olandesi ed è anche vero che Akkerman è un ottimo chitarrista :D

E allora cos' è che ti fa ridere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

E' un semplice sorriso di approvazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Ah..

Allora lo metto anch' io, ma quello giusto

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

cari miei...

che siano bravi o meno, ma la nazionalità  c'entra poco... 
Di gruppi Olandesi bravi ce ne sono molti, davvero.
D'accordo per quanto scritto su Jan Akkerman... è davvero fenomenale, ha fatto molti dischi anche da solista,..
Ma qui... si parlava dei Golden Earring.
La forza di quel gruppo è proprio nella parola "Gruppo". se manca uno dei 4, beh, allora mancano tutti.
Per dire... i Focus erano Thijs van Leer e Jan Akkerman, il resto... bravi, OK, ma...

Ovvio che, a chi non conosce il gruppo, non è che gli interessa prendere il box, ho messo il titolo del 3D un po' provocatoriamente.... giusto per parlarne...
cmq.... se qualcuno di voi volesse sentire... crdo non rimarreste delusi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Ma infatti è interessante conoscere gruppi che prima non conoscevo, poi se mi picciono -personalmente- comprerei prima un album e non un box di 26 cd..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ringrazio siebrand per la segnalazione (è un gruppo che non conosco). In genere quando voglio conoscere un gruppo nuovo vado su Napster e comincio ad ascoltare in streaming un po' di cose poi... se il gruppo mi "attizza" passo alla ricerca ed acquisto di vinili o cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Ti attizzerá, spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi attizzano...mi attizzano li stò ascoltando adesso:Just like vince taylor live!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Ce ne sono tanfissimi di brani bellissimi...

Ora non ho tempo, na nagari domani metto qualcosa in piú...

Consigliatissimo anche il loro live "Naked Truth".

Una rockband che normalmente suona "amplificato" ma.qui interpretano il.loro repertorio con strumenti acustici....é il loro disco piú venduto...

Molto improbabike non piaccia..... =D>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

Non li conosco, me li sto ascoltando ora su Spotify: al primo ascolto..... mi piacciono!

Grazie per la segnalazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56
Non sono a casa ma ti potrei consigliare due di quelli che possiedo e dei quali mi ricordo il titolo e che mi pare siano tra i migliori:

-Eight miles high
-Moontan

Poi Siebrand che mi pare li conosca benissimo ti potrà dare altre dritte

Molto belli, però mi piace di più "Moontan".

Ora sto ascoltando l'omonimo "Golden Earring"

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc

Ieri sera riascoltato "Seven Tears": ottimo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

beh... ho ceduto

dei 29 cd ne ho una decina...
non mi aspetto grandi cose a livello "audiofile", ma tant'è... vi saprò dire, comunque 
;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lukache

Incuriosito sto ascoltando qualche disco. Non male, strano mi fossero scappati x così lungo tempo. Ringrazio Siebrand che quando verrà ad ascoltare le Forest da me troverà musica di suo gusto... Luka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Mille di questi post!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fastdoc
Mille di questi post!!! :D

Frequento soprattutto questa sezione del forum proprio perchè c'é un continuo scambio di segnalazioni e consigli su vecchia  e nuova musica. Il rovescio della medaglia è che tutti 'sti consigli mi stimolano ad ampliare i mie orizzonti musicali ma ... mi costano 'na cifra ! 

Ma vi voglio bene lo stesso 
;):P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

purtroppo (o per fortuna...) vale per quasi tutti, qui....

Ho comprato, mi sono interessato più a dischi a me sconosciuti, leggendo qui su VHF, più che dalle varie riviste (che compro, compravo, comprerò...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morenik
cari miei...
che siano bravi o meno, ma la nazionalità  c'entra poco... 
Di gruppi Olandesi bravi ce ne sono molti, davvero.
D'accordo per quanto scritto su Jan Akkerman... è davvero fenomenale, ha fatto molti dischi anche da solista,..
Ma qui... si parlava dei Golden Earring.
La forza di quel gruppo è proprio nella parola "Gruppo". se manca uno dei 4, beh, allora mancano tutti.
Per dire... i Focus erano Thijs van Leer e Jan Akkerman, il resto... bravi, OK, ma...

Ovvio che, a chi non conosce il gruppo, non è che gli interessa prendere il box, ho messo il titolo del 3D un po' provocatoriamente.... giusto per parlarne...
cmq.... se qualcuno di voi volesse sentire... crdo non rimarreste delusi... 

Per me il miglior gruppo olandese sono una band degli anni '60, THE OUTSIDERS, ed il loro lp "CQ" un capolavoro del rock psichedelico di quel periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Grazie della segnalazione ma... faccio brutta figura?

Mai sentiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Morenik
Grazie della segnalazione ma... faccio brutta figura?

Mai sentiti...

E perché dovresti? Mica si può conoscere tutto e tutti! Inoltre mi piacciono moltissimo anche i Q65, altra oscura band beat/rock/psichedelica, e i Golden Earring dei quali ho un paio di lp del oro primissimo periodo.

PS Sempre a proposito di rock olandese, nel 2004 invitai a Verona i Nederbietels (credo siano di Utrecht) a suonare ad un festival musicale alla Cà Verde (S.Ambrogio di Valpolicella).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.