Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
fabbe

Oggi l'ho fatto e ....... Miracolo

Messaggi raccomandati

fabbe

Salve a tutti,

Oggi mi dono preso la briga di pulire con un po' di svitol tutti i collegameti, casse, corrente, segnale, e come per miracolo sto ascoltando un altro impianto.

Ho acquisito maggior pulizia dei suoni, basso piu' profodo, la scena e' migliorata sia in larghezza che in profondita. Insomma un altro sentire. D'ora in poi lo faro' almeno una volta al mese.

Provare per credere....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
silversurfer2

Ma proprio lo Svitol? Anche sui connettori dei cavi (bananine etc.) ?

Sandro

Link di questo messaggio
fabbe

Si proprio lui

Link di questo messaggio
goodmax

Mica sono serrature...

I contatti vanno puliti con un qualsiasi apposito spray antiossidante del tipo secco, lo svitol ha una percentuale di olio siliconico

Link di questo messaggio
fabbe

Leggendo le istrizioni c'e' scritto che pulisce, toglie l'ossidazione e migliora la conducibilita' elettrica

Link di questo messaggio
goodmax

E invece trattiene la polvere..

Link di questo messaggio
gsxf65

Ti tocca ricablare tutto l'impianto... :D

Link di questo messaggio
fabbe

Beh una volta puliti i contatti sono stati accuratamente asciugati con una vecchia camicia di cotone. Quindi nessun residuo oleoso.

Link di questo messaggio
mluxor

uaoooo quanti miglioramenti con una semplice pulizia dei contatti..........lo faccio subito.

Link di questo messaggio
PietroPDP
Mica sono serrature...

I contatti vanno puliti con un qualsiasi apposito spray antiossidante del tipo secco, lo svitol ha una percentuale di olio siliconico

Con l'olio siliconico il suono acquista scorrevolezza ;) ...

Link di questo messaggio
fabbe

Mentre lo facevo con amore mia moglie mi guardava con una certa gelosia ... He he

Link di questo messaggio
PietroPDP

Tornando seri la pulizia dei contatti è importantissima a fa benissimo, ma come ti è stato consigliato conviene usare altri prodotti.

Link di questo messaggio
fabbe

Sono a casa in malattia e annoiato ho provato. Chiaramente non sono materiali che si rovinano e come dicevo il suono e' migliorato.

Link di questo messaggio
fabbe

Il tessuto utilizzato per la puliza e' diventato nero dall'ossido.

Link di questo messaggio
PietroPDP

Non stento a crederci se non lo hai mai fatto.

Link di questo messaggio
fabbe

A dire la verita' lo avevo fatto qualche anno fa e poi no ci ho piu' pensato

Link di questo messaggio
goodmax

Vabbe, se per va bene lo svitol usa quello e buonanotte

Io non lo userei mai per contatti e potenziometri

;)

Link di questo messaggio
Ospite
Mentre lo facevo con amore mia moglie mi guardava con una certa gelosia ... He he

Una passata pure a lei, vedrai che ti ringrazierà...

Non prendertela, eh... Fabbe...Si scherza ;)

Link di questo messaggio
eccheqqua
Per via del silicone? Avresti potuto darle una "imbottita"...

:D

Link di questo messaggio
BEST-GROOVE
E invece trattiene la polvere..
come antidoto si può sempre usare il "mangia polvere" dopo aver usato lo svitol.  http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/ass.gif

cera_d_api_mangiapolvere_emulsio_400ml.jpg

Link di questo messaggio
spersanti276
Salve a tutti,Oggi mi dono preso la briga di pulire con un po' di svitol tutti i collegameti, casse, corrente, segnale, e come per miracolo sto ascoltando un altro impianto.Ho acquisito maggior pulizia dei suoni, basso piu' profodo, la scena e' migliorata sia in larghezza che in profondita. Insomma un altro sentire. D'ora in poi lo faro' almeno una volta al mese.Provare per credere....

Sob, che voglia.
8-X

Link di questo messaggio
GianGastone

Beh, il bagno lo si lava molto piu' spesso...

Link di questo messaggio
bluesman74
Mica sono serrature...

In teoria molti consigliano il secco, alcuni tecnici riparatori di hifi che conosco usano puliscicontatti con lubrificante...

Io ho usato entrambi senza notare grandi differenze

Link di questo messaggio
corrado

Alcol isopropilico o i pulisci contatti secchi. Se usate i connettori a banana, provate a pulire l'interno dei connettori di ampli e casse. Non immaginate cosa ne può uscir fuori.

Link di questo messaggio
goodmax
Mica sono serrature...I contatti vanno puliti con un qualsiasi apposito spray antiossidante del tipo secco, lo svitol ha una percentuale di olio siliconico
In teoria molti consigliano il secco, in pratica usano il secco, tutti quelli che conosco io.

Link di questo messaggio
spersanti276
Beh, il bagno lo si lava molto piu' spesso...

...e mi pare giusto, magari.

Ma tutta 'sta voglia di smontare l'impianto ogni mese....

Link di questo messaggio
maui_76

Secondo me è sufficiente una volta ogni 6/12 mesi, a meno che l'impianto non si trovi in una delle cucine dello chef Ramsay....

Link di questo messaggio
spersanti276
Secondo me è sufficiente una volta ogni 6/12 mesi, a meno che l'impianto non si trovi in una delle cucine dello chef Ramsay....

...infatti.

Link di questo messaggio
rock56

io lo faccio una volta ogni anno ad agosto, uso il VDH "The Solution"van-den-hul-the-solution_au.jpg

Link di questo messaggio
fabbe

In effetti sono un po' s.... mentali ma funzionano, come pure la pulizia della lente di lettura del cd

Link di questo messaggio
  • Statistiche forum

281.512
    Discussioni Totali
    5.869.593
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.