Vai al contenuto
Melius Club

Fosi v3, le vostre esperienze

Mike27051958

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 12/11/2025 at 13:29, Mike27051958 ha scritto:

l' appuntamento con gli ammazzagiganti è rimandato

Nessuno ammazza nessuno: anche se viene da chiedersi se non sarebbe una buona cosa.

loureediano
Inviato

Prendetene 2 e metteteli in mono è tutt'altra cosa e non scaldano tanto

Inviato
20 minuti fa, senek65 ha scritto:

Nessuno ammazza nessuno: anche se viene da chiedersi se non sarebbe una buona cosa.

Sarebbe si una buona cosa ma purtroppo con i miei diffusori  attaccando ampli economici  a qualcosa in termini di prestazioni sonore devi rinunciare.

Ovviamente poi nel prezzo non si paga solo ed esclusivamente la qualità sonora passami il termine ma pure la qualità di costruzione , la cura nell' assemblaggio, la durata nel tempo, l'assistenza e riparabilità e non ultimo anche l'estetica c'è chi ai Vu meter non vuole proprio rinunciare 😂😂.

Ora tecnico non sono ma negli ampli ci sono tutta una serie di parametri misurabili non parlo dei Watt che sono diventati uno specchietto per allodole che ti danno già un'idea sulle loro prestazioni.

Mike27051958
Inviato
43 minuti fa, senek65 ha scritto:

sicuramente lo sarebbe ma non mi pare in questo caso. Non ho avuto modo di provarlo con l' alimentatore a 48 volt na con quello di serie e con i miei diffusori ( non so con altri )  il riultato e' proprio tiepidino

16 minuti fa, loureediano ha scritto:

Prendetene 2 e metteteli in mono è tutt'altra cosa e non scaldano tanto

infatti se mi capita vorrei provare i due finali mono ( curiosita' )

Mike27051958
Inviato
1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto:

@robem buongiorno. Anche io, se un domani fossi costretto a fare a meno dell'amplificatore titolare, piazzerei nell'impianto a titolo definitivo il Fosi V3

Ovviamente , sono giocattoli e non beni di prima necessita'

mastergiven
Inviato
1 ora fa, albicocco.curaro ha scritto:

@robem buongiorno. Anche io, se un domani fossi costretto a fare a meno dell'amplificatore titolare, piazzerei nell'impianto a titolo definitivo il Fosi V3.

Eh..addirittura..

Inviato
3 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

sicuramente lo sarebbe ma non mi pare in questo caso. Non ho avuto modo di provarlo con l' alimentatore a 48 volt na con quello di serie e con i miei diffusori ( non so con altri )  il riultato e' proprio tiepidino

Ma se ci metti i cavi rodiati in oro , lo fai alimentare da una centrale nucleare, due diffusori Acapella che con pochi watt si pilotano il risultato potrebbe essere più che buono 😂😂.

Non prendetemi sul serio più che audiofilo sono burlone 😂🤣.

Mike27051958
Inviato
1 ora fa, Look01 ha scritto:

Non prendetemi sul serio più che audiofilo sono burlone 😂🤣.

Ci sta, un po' di ironia non guasta mai in ogni caso le Acapella non mi piacciono e questa è la ragione per la quale non seguiro' il tuo consiglio:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Bruxelles 13/11/2025 – Anche i pacchi di valore inferiore ai 150 euro dovranno essere tassati, e pagare la dogana per poter entrare nel mercato unico. I ministri dell’Economia e delle finanze dell’UE trovano l’accordo politico di principio in sede di riunione di consiglio Ecofin, che apre la strada alla rimozione dell’esenzione fiscale in vigore fin qui.

Sbrigatevi ad acquistare i giocattolini perchè poi saliranno i prezzi!

• Melius 1
Inviato

Con 6 mono, un crossover elettronico e un dac/streaming, uno può con poco farsi pure un impianto in multiamp...

Amedeo.R.
Inviato
45 minuti fa, senek65 ha scritto:

Con 6 mono, un crossover elettronico e un dac/streaming, uno può con poco farsi pure un impianto in multiamp...

Per alcuni non suonerebbe bene comunque, perché costerebbe troppo poco e non avrebbe alcun blasone ;)

questi Fosi (i mono) mi ricordano, in un certo senso, il clamore per le sberle che prese il McIntosh Ma-6100 a fine anni 70 quando venne paragonato al Pioneer sa-8500ii, suonavano quasi allo stesso modo, possiamo definirlo un pareggio, con il Pioneer costava 1/3, ma in realtà lo street price era ancora più basso.

Molti continuavano a sostenere che non era possibile che un prodotto giapponese di quel prezzo potesse suonare come sua maestà Mc…

redpepper
Inviato

Ma come alternativa questo Yamaha a 177 euro con 5 ingressi di cui uno phono MM lo danno per 100W per canale in classe AB e uscita cuffia, diffusori a+b, telecomando? Sicuramente vince in versatilità.

Mike27051958
Inviato
36 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

questi Fosi (i mono) mi ricordano, in un certo senso, il clamore per le sberle che prese il McIntosh Ma-6100 a fine anni 70 quando venne paragonato al Pioneer sa-8500ii, suonavano quasi allo stesso modo, possiamo definirlo un pareggio, con il Pioneer costava 1/3, ma in realtà lo street price era ancora più basso.

film gia' visto e con il quale sono pienamente d' accordo

Amedeo.R.
Inviato
1 ora fa, redpepper ha scritto:

Ma come alternativa questo Yamaha a 177 euro con 5 ingressi di cui uno phono MM lo danno per 100W per canale in classe AB e uscita cuffia, diffusori a+b, telecomando? Sicuramente vince in versatilità.

ottimo entry-level ad un ottimo prezzo, questo è uno degli acquisti intelligenti, che uno alle prime armi possa fare, oppure se si vuole smanettare o fare un secondo impianto. 

Inviato
2 ore fa, redpepper ha scritto:

si ma suona morto!

• Haha 1
mastergiven
Inviato
16 minuti fa, saltato ha scritto:

si ma suona morto!

Ce l’ho sull’impianto al mare ed é tutt’altro che morto…richiede lungo rodaggio e ammetto che a bassi volumi equalizzo un pó con il wiim in curva BK. In generale ha una chiarezza che gli altri ampli in classe AB di pari prezzo si sognano.

mastergiven
Inviato
Adesso, saltato ha scritto:

i fosi sono nettamente meglio

A me i classe D fatti con i chip Texas non piacciono.