Vai al contenuto

ec958

... ti faccio un bonifico on line sul momento e lo porto via ...

Messaggi raccomandati

ec958

Ricordate questa discussione ?

Oggi sono contattato da una persona, interessata a un prodotto hifi usato, da me messo in vendita.
Per telefono:
- Posso venire ad ascoltarlo ?
- Certamente, concordiamo data e ora ...
- Guarda, se è nelle condizioni dichiarate e funziona correttamente, lo prendo sicuramente, ti faccio un bonifico on line sul momento e lo porto via.
- Tutto ok, ma desidero essere pagato in contanti ...
- Forse non ti fidi di me ?
- Sì, mi fido, però io ricevo l'incasso dopo due giorni, e tu l'apparecchio lo porti via subito
- Beh, cosa vuoi che succeda, puoi vedere anche tu che ti faccio il bonifico, anzi se vuoi lo faccio da un tuo pc ...
- Possono succedere tante cose ... Mi spiace, ma desidero il pagamento in contanti
- Con una persona malfidente come te non voglio trattare !
E mi sbatte il telefono in faccia.
Questo è quanto successo ....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
baldo68

Hai fatto bene a non accettare , il bonifico in via telematica puo' essere annullato anche subito dopo averlo fatto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...diceva un tale :-B

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

sei stato "malfidente"!

...ma SAGGIO!

'sti tipi meglio perderli che trovarli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andreazac

ok contanti. e se non fossero autentici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi fai un bonifico, visualizzo l'accredito e ritiri la macchina..

Punto.

Se ti sta bene ok altrimenti cercala altrove.

No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex

Hai fatto benissimo, comunque anche un bell'assegno circolare che ti fai mandare scansionato per email prima dell'incontro per tua verifica bancaria è un'ottima alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEST-GROOVE

soldini in mano è l'affare si può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
francesco1962

aspettare sempre che il bonifico sia accreditato, si puo' annullare entro 24 ore, quindi...bene non fidarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maui_76

Io, a scanso di spiacevoli equivoci, accetto sempre e solo due tipi di pagamento quando vendo qualcosa di usato: nel caso di ritiro a mano, contanti; nel caso di spedizione, contrassegno.

E non sbagli ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sempre e solo...

Dare moneta, vedere cammello

Bravo, quello usciva da casa tua con l'apparecchio, si metteva in macchina e annullava subito il bonifico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
maxraff

Fatto no bene, strabene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nautilus65

bravo, hai fatto bene...

io tutte le cose che ho venduto fino ad ora, le ho sempre spedite dopo aver avuto l'accredito in conto, e penso che tutte le persone che hanno acquistato da me si sono sempre trovate bene, perché' io voglio rispetto e serietà', come li offro io... se uno si fida di me da parte mia nessun problema, peccato che non si possa avere un feedback che testimoni la serietà' della persona...
comunque dico che la persona che ti ha contattato era anche piuttosto spudorata, si vede che e' esperta nel campo delle truffe...
il brutto e' che magari scrive anche qui nel forum.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Meglio malfidente che fesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
homesick

Io gli avrei detto di si , potendomi però salvare user e password per l'accesso alla banca on line sul mio pc , che fai non ti fidi =))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
bravo, hai fatto bene...
io tutte le cose che ho venduto fino ad ora, le ho sempre spedite dopo aver avuto l'accredito in conto, e penso che tutte le persone che hanno acquistato da me si sono sempre trovate bene, perché' io voglio rispetto e serietà', come li offro io... se uno si fida di me da parte mia nessun problema, peccato che non si possa avere un feedback che testimoni la serietà' della persona...
comunque dico che la persona che ti ha contattato era anche piuttosto spudorata, si vede che e' esperta nel campo delle truffe...
il brutto e' che magari scrive anche qui nel forum.....

Ma infatti: sarebbe buona cosa avere un sistema di feedback sul sito, d'altronde alcune compravendite riguardano apparecchi di valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

Oggi sono contattato da una persona, interessata a un prodotto hifi usato, da me messo in vendita.
Per telefono:
- Guarda, se è nelle condizioni dichiarate e funziona correttamente, lo prendo sicuramente, ti faccio un bonifico on line sul momento e lo porto via.
- Sì, mi fido, però io ricevo l'incasso dopo due giorni, e tu l'apparecchio lo porti via subito
- Beh, cosa vuoi che succeda, puoi vedere anche tu che ti faccio il bonifico, anzi se vuoi lo faccio da un tuo pc ...
- Possono succedere tante cose ... Mi spiace, ma desidero il pagamento in contanti

come darti torto... ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il mondo è pieno di gente strana

>:D<

Ovviamente hai fatto bene a non accettare .

Personalmente quando vendo non voglio correre nessun tipo di rischio..

Quindi ..niente paypal..niente contrassegno.

A pagamento ricevuto spedisco.

Se a chi è interessato all'acquisto non va bene ..pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emaspac

cioè, viene a casa tua, lo vedi in faccia, fa il bonifico dal tuo PC, c'è il tracciamento dell'operazione, gli puoi far firmare anche un documento, lo puoi fotografare che si porta via l'apparecchio ... e non ti fidi?

io ti avrei risposto allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emaspac

se non ti fidi, io non mi fido di te perchè me lo puoi dare rotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kevin34

io quando mi capitano tipi cosi (che mi vogliono inqulare) vado a nozze... ho sempre una controproposta per metterli all'angolo... nella fattispecie, gli avrei detto "qual'e il problema, ti accompagno al bancomat, prelevi e siamo a posto..." magari quello mi risponde "eh, ma ho il limite a 1000 euro" e io "allora vediamoci alla tua banca, ti accompagno allo sportello e mi fai un circolare davanti al cassiere..". quanti ne ho fatti sparire....

l'ultimo che mi e' capitato, per affittare una casa a cervinia per capodanno... innanzitutto accento del sud :), va beh, facciamo finta di niente..... voleva un acconto della meta' sulla postepay... gl ho detto: "guardi ho un amico di Aosta che viene li, vede la casa e le da i soldi".... sparito come neve al sole....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rossano.Marche

Personalmente più o meno la penso come amaspac.

Se lui veniva personalmente.. Dubito che ti voleva fregare..potevi fargli firmare qualcosa..una foto mentre

Si portava via l'oggetto etc etc..insomma volendo si poteva fare tante cose con lui presente..poi certo.. Di gente strana ne gira tanta purtroppo..ma se non ci fidiamo proprio più di nessuno..che tristezza !.

Cordialmente... Rossano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergiorgio

Ma infatti: sarebbe buona cosa avere un sistema di feedback sul sito, d'altronde alcune compravendite riguardano apparecchi di valore

e a cosa servirebbe il feedback su vhf ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
snell3a

Hai fatto strabene....

Poteva annullare il bonifico anche 5 minuti dopo che era uscito da casa tua.

Prima l'accredito, poi la consegna....sempre.

Saluto, Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adecle

Hai fatto benissimo.......i truffatori non hanno" numero di casa" e carte firmate o foto non servono assolutamente a nulla, men che meno bonifici revocabili entro le 24h......poi magari era veramente in buona fede,ma.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

e a cosa servirebbe il feedback su vhf ?

Perlomeno a dare visibilità a quelli seri: a me farebbe piacere sapere che se compro da uno che ha una reputazione e succede un contrattempo, non sto sulle spine perché so che dall'altra parte c'è un galantuomo...

Non certo a far sparire i furbi, per quelli non c'è feedback che tenga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deluc

A me è successo di acquistare facendo bonifico in tempo reale a casa di un venditore. Ho dato tutte le informazioni che mi ha richiesto, documento compreso, ho fatto il bonifico e sono uscito con la merce. Controvalore 1.500 euro. Si è fidato? Direi di sì, di certo non ho preteso niente, se non si fosse fidato non avrei avuto niente da dire; capisco che con l'aria che tira non è facile, ma quando una persona ce l'hai di fronte hai comunque molte più informazioni, poi decidi se fidarti o meno; d'altronde era stato un incontro non pianificato, e lo sapevamo entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
calian1107

Per telefono:

Uno che si pone in questo modo vuole quasi sicuramente imbrogliarti perchè come già stato detto un ordine di bonfico può essere revocato dopo un'ora. Non c'è da fidarsi nemmeno di una copia di assegno circolare in quanto può essere rimborsato al richiedente anche dopo parecchio tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fabbe

Se lo vediamo dal lato del compratore: io non farei mai un bonifico per poi aspettare che venditore veda l'accredito sul conto e successivamente spedisce l'oggetto. E se dopo non lo fa ?

La soluzione migliore per entrambi e sempre; soldi - cammello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
morrisvet
il'ultimo che mi e' capitato, per affittare una casa a cervinia per capodanno... innanzitutto accento del sud :), va beh, facciamo finta di niente..... 

Azzo c'entra il sud...a Napoli ho visto un signore con accento del nord che cercava di accalappiare clienti al gioco delle tre carte! A parte tutto di trufattori ne è pieno anche il nord, il centro e le isole !!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.898
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.