Vai al contenuto

magicaroma

'sta 400i non vuol saperne di suonare (cerco ampli)

Messaggi raccomandati

magicaroma

Buongiorno, allora, terminato il rodaggio non riesco a farla suonare bene; con il v281 è scura, l'otl non c'è la fa, il M. F. V3 Rock Grotto la fa suonare forte ma sgraziata, chiusa, sembra una radiolona. Prima di decidere che non è una cuffia per me vorrei provare qualche altro ampli, stavo pensando a Lake People, o Schiit. Cosa mi consigliate?

Grazie e buoni ascolti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

Hai provato a sentirla in bilanciato con il 281...o addirittura con un cavo Rame argento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giacomino

Se riesci ascoltala con il Burson conductor V2+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Vero, forse la cosa più semplice al momento è provare un cavo bilanciato. Basta che non costi come un altro ampli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Il Conductor costa quanto il Violectric che non ho intenzione di sostituire, semmai affiancarne un altro per la cinesina che credevo più accomodante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bosal

E... provare a cambiare cuffia?  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
password

Mi sembra che sia una magnetoplanare, quindi con un po' di prudenza potresti attaccarla ai morsetti di un ampli diffusori e sentire come va. Potresti rimanere soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il v281 va fatto lavorare in bilanciato...

Potenza x smuovere la 400i ne ha anche troppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

Una cuffia veramente valida, suona sempre.

Puo' (e DEVE!) suonare meglio se messa nelle migliori condizioni, ma deve "suonare", anche connessa ad una qualsiasi sorgente di decente qualita'.

Se questo non si verifica, abbiamo a che fare con un oggetto "rognoso", con evidenti magagne progettuali/concettuali.

Se da qualche tempo a questa parte, sta 400i te la tirano dietro, un motivo ci sara'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Puo' (e DEVE!) suonare meglio se messa nelle migliori condizioni, ma deve "suonare", anche connessa ad una qualsiasi sorgente di decente qualita'.

Se questo non si verifica, abbiamo a che fare con un oggetto "rognoso", con evidenti magagne progettuali/concettuali.

Se da qualche tempo a questa parte, sta 400i te la tirano dietro, un motivo ci sara'...

Le magnetoplanari ha bisogno di una certa potenza...sono poco efficienti.Altrimenti suonano piatte e smorte.Qualcuna ne ho avuta parlo x esperienza diretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma
E... provare a cambiare cuffia?  ;)

Ho altre cuffie: Grado rs1, hd800, Beyer 880, con un po' di pazienza suonerà bene anche lei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
password

Alla luce di quanto detto anche da Miky8 considera anche il mio suggerimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
Le magnetoplanari ha bisogno di una certa potenza...sono poco efficienti.Altrimenti suonano piatte e smorte.Qualcuna ne ho avuta parlo x esperienza diretta.
Se non bastano i 3 watts del V281, non e' piu' una cuffia, ma un diffusore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Le magnetoplanari ha bisogno di una certa potenza...sono poco efficienti.Altrimenti suonano piatte e smorte.yQualcuna ne ho avuta parlo x esperienza diretta.

Vedo che non hai letto ciò che ha scritto il proprietario della cuffia..Sta usando il v281 in sbilanciato quindi la potenza è dimezzata.Avendo avuto questo amplificatore ti posso assicurare , che al di la della potenza minore, in sbilanciato suonicchia..le prestazioni vere le da in bilanciato.L'esigenza di potenza non è una prerogativa di questa cuffia ...ma di tutte ( a parte rarissime eccezioni ) le magnetoplanari.Se si vuole una cuffia che suoni bene...o almeno decentemente...collegata ad un qualsiasi pertugio, questa non è la tipologia di cuffia da acquistare.Esistono le classiche dinamiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Non è assolutamente così .....è come dire che un diffusore valido deve suonare bene con qualunque ampli 

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Infatti io ha la HE6 e il 281 la "muove" al minimo sindacale  :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti io ha la HE6 e il 281 la "muove" al minimo sindacale  :D;):D Max la he6 è un sassoOra non ricordo il dato di efficienza reale ( non quello dichiarato ) Credo sia attorno i 71/75 db X_X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Infatti io ha la HE6 e il 281 la "muove" al minimo sindacale  :D;):D Max la he6 è un sassoOra non ricordo il dato di efficienza reale ( non quello dichiarato ) Credo sia attorno i 71/75 db X_X Certo ...ma collegata ai morsetti dei diffusori di un buon ampli integrato vola  :x;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti io ha la HE6 e il 281 la "muove" al minimo sindacale  :D;):D Max la he6 è un sassoOra non ricordo il dato di efficienza reale ( non quello dichiarato ) Credo sia attorno i 71/75 db X_X Certo ...ma collegata ai morsetti dei diffusori di un buon ampli integrato vola  :x;)L'ho avuta anch'io.La pilotavo proprio con il v281.L'ho provata collegata ai morsetti di diversi amplificatori...Ma ..vuoi la sfortuna o altro ..non mi ha mai convinto.O il rumore di fondo eccessivo...o l'abbinamento timbrico sbagliato..Alla fine l'ho venduta senza rimpianti.Ora convivo con sole cuffie dinamiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Infatti io ha la HE6 e il 281 la "muove" al minimo sindacale  :D;):D Max la he6 è un sassoOra non ricordo il dato di efficienza reale ( non quello dichiarato ) Credo sia attorno i 71/75 db X_X Certo ...ma collegata ai morsetti dei diffusori di un buon ampli integrato vola  :x;)L'ho avuta anch'io.La pilotavo proprio con il v281.L'ho provata collegata ai morsetti di diversi amplificatori...Ma ..vuoi la sfortuna o altro ..non mi ha mai convinto.O il rumore di fondo eccessivo...o l'abbinamento timbrico sbagliato..Alla fine l'ho venduta senza rimpianti.Ora convivo con sole cuffie dinamiche.Io zero rumore di fondo ....comunque anche io ascolto le dinamiche  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Infatti io ha la HE6 e il 281 la "muove" al minimo sindacale  :D;):D Max la he6 è un sassoOra non ricordo il dato di efficienza reale ( non quello dichiarato ) Credo sia attorno i 71/75 db X_X Certo ...ma collegata ai morsetti dei diffusori di un buon ampli integrato vola  :x;)L'ho avuta anch'io.La pilotavo proprio con il v281.L'ho provata collegata ai morsetti di diversi amplificatori...Ma ..vuoi la sfortuna o altro ..non mi ha mai convinto.O il rumore di fondo eccessivo...o l'abbinamento timbrico sbagliato..Alla fine l'ho venduta senza rimpianti.Ora convivo con sole cuffie dinamiche.Io zero rumore di fondo ....comunque anche io ascolto le dinamiche  ;)Le dinamiche, di alto livello, non hanno niente da invidiare alle migliori magnetoplanari.Su questo sarai d'accordo con me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax

Infatti io ha la HE6 e il 281 la "muove" al minimo sindacale  :D;):D Max la he6 è un sassoOra non ricordo il dato di efficienza reale ( non quello dichiarato ) Credo sia attorno i 71/75 db X_X Certo ...ma collegata ai morsetti dei diffusori di un buon ampli integrato vola  :x;)L'ho avuta anch'io.La pilotavo proprio con il v281.L'ho provata collegata ai morsetti di diversi amplificatori...Ma ..vuoi la sfortuna o altro ..non mi ha mai convinto.O il rumore di fondo eccessivo...o l'abbinamento timbrico sbagliato..Alla fine l'ho venduta senza rimpianti.Ora convivo con sole cuffie dinamiche.Io zero rumore di fondo ....comunque anche io ascolto le dinamiche  ;)Le dinamiche, di alto livello, non hanno niente da invidiare alle migliori magnetoplanari.Su questo sarai d'accordo con me Assolutamente si  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u

Quindi?, chi ve la fa fare a impelagarvi nelle rogne con le magnetoplanari?

Alla fine si torna a quanto dicevo piu' su... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2slow4u
Non è assolutamente così .....è come dire che un diffusore valido deve suonare bene con qualunque ampli 
Non ho mai detto che deve suonare "bene", ho detto che non deve suonare da schifo, e' diverso.

Resto dell'idea che una cuffia che suona con un amplificatore su 10, non e' una buona cuffia ma un generatore di sclero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Oddio, non è che suona da schifo (M.F. a parte), sto dicendo che con il v281 in sbilanciato non rende, la trovo "attufatella". Per il resto si fa ascoltare anche con un vecchio Fiio Kilimanjaro e Samsung s3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax
Quindi?, chi ve la fa fare a impelagarvi nelle rogne con le magnetoplanari?

Alla fine si torna a quanto dicevo piu' su... ;)

Insomma  :D;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
madmax
Oddio, non è che suona da schifo (M.F. a parte), sto dicendo che con il v281 in sbilanciato non rende, la trovo "attufatella". Per il resto si fa ascoltare anche con un vecchio Fiio Kilimanjaro e Samsung s3.

Il 281 va utilizzato in bilanciato ....in sbilanciato rende molto meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gnagna1967

Ciao a tutti. Possiedo anche io le 400i e a me oare che per il rock tipo Thin Lizzy o Stone Temple Pilots non vada. Voce in avanti, basso e batteria arretrate. Meglio con country e blues, molto meglio. Questo con ampli cuffie Docet. Con ampli portatile Fiio un po' migliora. Accetto anche io consigli su altri ampli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabriele8

prova con il pathos  8-}

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magicaroma

Hai provato? Il Pathos va bene con le 800 che sono completamente diverse dalle 400i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.621
    Discussioni Totali
    5.885.799
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.