Vai al contenuto

marcos1959

Vinili De Agostini 89

Messaggi raccomandati

marcos1959

Qualcuno di voi conosce la collana "rock" De Agostini uscita nel 89 ?

Qualità vinile, provenienza master ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Still Spinning

Io, a suo tempo feci la collana. Sono 110 lp abbinati a 7 volumi con la storia e le biografie di band e cantanti, tutti di provenienza anglosassone ed un rapido excursus sugli italiani che, ovviamente termina con gli anni 80. 

Con poche eccezioni si tratta di compilation a mio parere utili per chi non conosce le band in oggetto, specialmente se non celeberrime. Queste ultime, infatti o sono trattate solo nei volumi o sono abbinate a lp con brani di minore importanza (questioni di diritti d'autore?).
La qualità del vinile è buona, quella tipica dell'epoca, personalmente non ho mai avuto problemi di stampa o ondulazioni, la parte grafica, invece la trovo piuttosto spartana. Non conosco la provenienza dei masters, ma data l'epoca di produzione non penso siano digitali, la qualità audio è fortemente dipendente dalla registrazione di partenza, ma nel complesso non è audiphile.
A mio parere è un'opera nel complesso valida per conoscere una miriade di gruppi che hanno fatto una buona musica (più tanti altri di cui non ne avresti sentito la mancanza) e che, altrimenti non avrei mai conosciuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marcos1959

Grazie Still

Più esaustivo di così.....

Ne ho trovati parecchi di quella collana in un mercatino a pochi euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

sarebbe quella il cui primo numero era love you live degli stones?

Ci sono talmente tante copie in giro di quel disco che tra un po' si trova pure dal salumiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Still Spinning

Grazie Still
Più esaustivo di così.....
Ne ho trovati parecchi di quella collana in un mercatino a pochi euro

...felice di essere stato utile, è tanto tempo che non li ascolto, quasi quasi uno di questi giorni me ne riascolto qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ganimede

Io me ne ricordo una dei primi 90s in cui c'erano tutti bootleg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.422
    Discussioni Totali
    5.880.180
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.