Vai al contenuto
  • Annunci

• K-Tribes Team

Problemi di login?   31/12/2017

Scrivici usando il tasto [Contatti] in alto sulla destra.
ciprino

Calorimetria dei vu meter

Messaggi raccomandati

ciprino

Fino ad oggi avevo fatto caso alla frequente differenza di illuminazione dei vu meter, soprattutto quelli non led

Osservando gli enormi occhioni blu di un Ma 8000, ho notato che il blu dei due vu meter non era del tutto omogeneo

Nel giro di qualche settimana ho verificato allora i miei 6500 e 6800, e poi il 6400 e i 601 di conoscenti e amici

Mi pare che il colore non sia perfettamente omogeneo in nessuno di questi apparecchi, con diverse sfumature di verde che non sono fastidiose ma non sono del tutto identiche

Non so se ho le visioni... voi che dite?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

La calibrazione della intensità luminosa e della colorimetria è affidata a tre trimmer posti sui v meter all'interno della macchina. Sapevo che, teoricamente, si adoperasse uno strumento di precisione.....teoricamente. Alla fine credo che usino una misura...spannometrica...ad occhio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Ah, ecco... quindi una lieve differenza di colore fra i due vu meter è da considerare nello standard, mi pare di capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP

Io per sicurezza lo tengo spenti :) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra
Ah, ecco... quindi una lieve differenza di colore fra i due vu meter è da considerare nello standard, mi pare di capire
Si, in giro ci dovrebbe essere un divertente video con l'intervista al presidente Randall. Alle sue spalle si vedeva un operaio intento alla suddetta operazione di controllo della colorimetria...con la testa sotto un panno....Troppo divertente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vignotra

minuto 1.14...sto ancora ridendo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciprino

Interessantissimo e pazzesco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giannisegala
Sugli apparecchi vecchi non si può spegnerli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zagor333

Sul C2200 (che tanto giovincello non è), già è possibile spegnerli.

Cmq io nei miei 3 apparecchi non riesco a rilevare differenze tra i vmeters dello stesso apparecchio.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PietroPDP
Sugli apparecchi vecchi non si può spegnerli .

Verissimo ;) ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sonoio

Il mio 7900  al buio vu meter spenti ....  e' bellissimo e lo preferisco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
flamenko

se si tratta di una sola elettronica tanto quanto...

per me il dramma è stato appaiare due 2301, per fortuna il negozio era fornitissimo, ne abbiamo sballato almeno 4 paia e neanche perfettamente omogeneo il risultato
@-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alexis

mi ricorda tanto il disastro del rovesciamente del carrello del te del '67, nelle striscie di Bristow...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

281.618
    Discussioni Totali
    5.872.742
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.