Vai al contenuto

goodmax

Hell Freezes Over

Messaggi raccomandati

goodmax

Ho già il dvd dell' omonimo concerto degli Eagles, fantastico (imho).

oltre ad un ottimo video possiede un altrettanto ottimo audio, che vorrei avere su un supporto cd, xrcd, sacd..(no LP perché già li possiedo, è un doppio 180gr Simply Vinyl).

Quale acquistare, secondo l'esperienza di chi ha potuto confrontare le varie versioni?

Tenchiu!

;;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

La miglior traccia stereo ce l'hai gia, ed è quella 2.0 del DVD.

Se invece lo vuoi su cd ti dico che una versione vale l'altra, a parte la XRCD che ha una compressione dinamica maggiore rispetto alle altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io ne ho 2 versioni una presa in Giappone... L'altra da Amazon ma venuta dagli USA... K2 HD mastering 24 bit 100 Mhz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siebrand

OK, ne hai due.

ma come vanno?
il K2 HD mastering 24 bit 100 Mhz... come è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Io ne ho 2 versioni una presa in Giappone... L'altra da Amazon ma venuta dagli USA... K2 HD mastering 24 bit 100 Mhz

Sì, ok.

Ma ho aperto il 3ad per sapere come suonano ' ste versioni, non per vedere un elenco di cosa avete a casa senza dare un giudizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Comunque ho odinato la versione K2HD, se suona come Cantate Domino ( meglio del rispettivo sacd) sarei contento.

Grazie a tutti

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si scusa... Per me la k2 suona veramente bene... Molto pulito buona scena.. pensa che questo CD viene utilizzato per le demo di impianti HiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Ok, come puoi notare ho preso proprio quella versione.

( post 6)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

la k2hd suona esattamente come la  prima stampa del 1994 in cd, bel suono ma la traccia stereo del dvd è un altro pianeta.

Confrontate personalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Infatti la traccia del dvd è splendida, peccato mi tocchi ascoltarla solo tramite un lettore bd Sony collegato alla tv in hdmi, da cui prelevo l' audio con un collegamento ottico che va a un piccolo dac e poi all' impianto audio dedicato solo al video (stereo: int denon pma 520ae + monitor audio b1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360
Infatti la traccia del dvd è splendida, peccato mi tocchi ascoltarla solo tramite un lettore bd Sony collegato alla tv in hdmi, da cui prelevo l' audio con un collegamento ottico che va a un piccolo dac e poi all' impianto audio dedicato solo al video (stereo: int denon pma 520ae + monitor audio b1)
Beh scusa hai un pc con lettore dvd? Con un po' di smanettamento estrai la traccia audio pcm 2.0 e la metti su cd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Traccia pcm 24/96 da masterizzare su cd?

a 16/44,1?

A che serve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360
Traccia pcm 24/96 da masterizzare su cd?a 16/44,1?A che serve?
in realtà la traccia 2.0 non è 24/96 ma PCM 16/48 quindi il downsampling è meno doloroso di quanto si possa pensare. Con alcuni accorgimenti poi può venirne fuori un cd che farebbe impallidire tutti quelli in vendita.

Io l'ho fatto e ne sono felicissimo del risultato ottenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Ok, terrò presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

arrivato il cd k2hd

99lzth.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Suona bene, ma non come speravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MDT360

Se non vuoi sbatterti ad estrarre la traccia 2.0 dal dvd ti invio una canzone di prova così  magari la masterizzi su cd e vedi come sarebbe il risultato e magari lo confronti con il k2hd.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax
Se non vuoi sbatterti ad estrarre la traccia 2.0 dal dvd ti invio una canzone di prova così  magari la masterizzi su cd e vedi come sarebbe il risultato e magari lo confronti con il k2hd.

ti ringrazio dell'interessamento
un giorno di questi prendo il dvd ed estraggo io la traccia audio, grazie comunque.
;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.628
    Discussioni Totali
    5.885.957
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.