Vai al contenuto

Ospite gianpaoloracca

Aiuto per amplificatore muto

Messaggi raccomandati

Ospite

Ciao a tutti.

Ieri sera l'amplificatore integrato che ho in camera (un Rotel RA-931) è improvvisamente diventato muto.

Lo uso quasi tutte le sere e ha attaccata una sola sorgente (un logitech duo mi pare si chiami, comunque uno streamer di rete) ma da ieri è muto.

Ho provato, anche in virtù del fatto che qualche interruttore potesse essere stato toccato, nell'ordine:

- alzare il volume

- cambiare l'attacco dietro della sorgente

- azionare il selettore delle casse (speaker/remote)

- attaccare un altra sorgente sicuramente funzionante (cellulare via jack cuffie)

- azionare il selettore source/tape

- ascoltare in cuffia

L'ampli rimane sempre muto. Sappiate anche che qualche tempo fa è stato sostituito un finale che era andato (forse messo in corto da me con lo stacca e attacca delle casse?). Una volta riparato comunque ogni tanto un canale smetteva di funzionare, soprattutto a volumi bassi (e mi pare di aver stabilito a suo tempo) solo con l'ingresso cd, ragion per cui usavo l'aux in questo periodo.

Secondo voi cosa altro posso provare? E cosa puo' essere successo?

Grazie e buona giornata,

Gianpaolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Domanda stupida, ma si accende?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
corrado

Guardando lo schema elettrico sono visibili dei fusibili sulle uscite per i diffusori, sono da 4A. Controlla siano integri, prima di togliere il coperchio stacca la spina dalla presa di corrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Domanda stupida, ma si accende?

Sì, si accende.

Mi pare pero' che alzando a manetta il volume, senza nessuna sorgente attiva, dalle casse esca troppo poco fruscio.

Guardando lo schema elettrico sono visibili dei fusibili sulle uscite per i diffusori, sono da 4A. Controlla siano integri, prima di togliere il coperchio stacca la spina dalla presa di corrente.

Eh, già qui esuliamo dai miei territori. Comunque stasera lo apro, non fosse altro che per curiosità.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
smile

...è un apparato di una semplicità assoluta, ma se già un fusibile sconfina dai tuoi territori, non toccare nulla... soprattutto stacca la spina prima di curiosare...

Risultati immagini per rotel ra 931

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
...è un apparato di una semplicità assoluta, ma se già un fusibile sconfina dai tuoi territori, non toccare nulla... soprattutto stacca la spina prima di curiosare...

Certamente. Grazie.

P.S. comunque un fusibile l'ho cambiato una volta: sulla mia vecchia moto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aperto, fotografato i fusibili che mi paiono a posto, richiuso, riprovato.

Ora va!

Ero in bambola io ieri sera o c'è una spiegazione logica possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PIEP

Tienti stretta la tua fotocamera : fa miracoli ! Cmq nell' aggeggiare avrai smosso qualcosa, per cui potrebbe anche ricapitare il malanno ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hodettocico

Verifica i contatti o le saldature degli switch.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.369
    Discussioni Totali
    5.878.898
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.