Vai al contenuto

camaro71

cavi alimentazione Zavfino 1877 Phono

Messaggi raccomandati

camaro71

qualcuno che li possiede o li ha provati e vuole portarci le sue impressioni ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Ottimi, lineari, dettagliati. Non c'e' altro da dire.

Eccellenti anche nel prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gucce65

..hai il legion? Puoi dire qualcosa in più? Sembra un po' plasticoso dalle foto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Ci sto riflettendo su perché mi servono 2 cavi di alimentazione uguali ovviamente per il pre sonata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Spendete un pochino e prendete i Majestic, sia per i materiali che per la sezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Il Majestic, c'è chi lo ha confrontato con altri cavi con ottimi risultati, ma il migliore in assoluto è stato il Yarbo SP-1100PW: eccezionale su tutti i fronti.

Ho venduto i miei precedenti, tra cui alcuni costosi, e ho fatto tutto Yarbo con risultati notevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cuizzo1

in cosa hai migliorato con gli Yarbo SP-1100PW...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TopHi-End

Estensione in basso e in alto. Migliore intelliggibilità del messaggio musicale ma, soprattutto, grandiosa separazione degli strumenti.

Detta così, da un cavo di alimentazione, pare strano, ma nel mio caso il cambiamento si è avvertito. Calcolate che avevo degli ottimi cavi come l'Acrolink 7N-4030II.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gucce65

...nessuno ha avuto oppure provato il Legion?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

Mi arriva a giorni quello da 2,5 m, appena provato posto le prime impressioni.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Mi arriva a giorni quello da 2,5 m, appena provato posto le prime impressioni.... ;)

seguo interessato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Ma quel 1877 richiama l'anno del primo esperimento di riproduzione sonora ? Geniale :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Pensavo la prima edizione di Wimbledon...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gucce65

Ok...grazie...rimango tuned...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

allora vi scrivo dopo aver provato il cavo per un po', come promesso:

Cavo Zavfino 'The Legion' da 2,5 m usato come alimentazione principale dalla schuko a muro alla ciabatta di distribuzione, ciabatta autocostruita (nuova anch'essa) acquistata da Valerio di Audiogears

Appena montato il tutto nel mio impianto il suono che ne usciva era a dir poco 'penoso' ma per fortuna non mi sono perso d'animo e ho iniziato il rodaggio; bè dopo circa 15-20 ore di funzionamento MAGIA!!!! Tutto ha acquistato dinamica, scena, transienti e velocità inimmaginabili prima....

Devo dire che venivo da una situazione 'anomala' con una ciabatta assolutamente non all'altezza del resto dell'impianto (multipresa non filtrata con interruttore e cavo annesso non schermato da 3x1,5 mmq lunghezza 3 m dal costo totale di c.ca 30 €....)

Vero è che dovevano 'rodarsi' sia cavo che ciabatta ma non credevo davvero che il rodaggio e soprattutto l'inserimento di un cavo di alimentazione potessero dare incrementi di prestazione così drammatici (non sono ancora passate le fatidiche 30 ore peraltro...), sono sconvolto!!! Ah per inciso Valerio non mi ha pagato ne fatto 'sconti' per questa chiamiamola recensione positiva dei suoi prodotti, per cui è la verità, la MIA pura e semplice verità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Grazie della tus testimonianza

Hai provato solo questo cavo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
silviomecca

Appena montato il tutto nel mio impianto il suono che ne usciva era a dir poco 'penoso' ma per fortuna non mi sono perso d'animo e ho iniziato il rodaggio; bè dopo circa 15-20 ore di funzionamento MAGIA!!!! Tutto ha acquistato dinamica, scena, transienti e velocità inimmaginabili prima....

che dire... è una vera magia!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bill

Grazie Ivan

confermo nessuno sconto quindi recensione sincera e spontanea, una bella soddisfazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78
Grazie della tus testimonianza

Hai provato solo questo cavo?

Si per ora si con questa configurazione e fra l'altro non saprei dire quanto il miglioramento sia imputabile al cavo o alla ciabatta, facciamo 50 e 50???!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

Da dire poi che non sono ne cavoscettico e rodaggio scettico ne cavofilo o rodaggiofilo..... ;).....ma stavolta anche un sordo avrebbe udito differenze!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Ci vorrebbe Maxxi a spiegare il fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

sergio tu con i tuoi come ti stai trovando ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Ma direi di molto bene, semplicemente ricchi ed equilibrati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78

In effetti non so spiegarmi la reale influenza di un cavo che porta solo la corrente da un punto ad un altro, non so neanche come dovrebbe "suonare" o non farlo affatto, sta di fatto che ho notato dei cambiamenti e non penso siano solo imputabili al mio orecchio/cervello e quindi alla mia sola suggestione....ero molto critico e scettico inizialmente, sopratutto appena acceso la prima volta l'impianto dopo l'inserimento dei due nuovi elementi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gucce65

Rece interessante...hai provato a collegarlo direttamente all'elettronica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ivantaggi78
Rece interessante...hai provato a collegarlo direttamente all'elettronica?

No ma anche volendo non potrei perchè la distanza fra l'amplificatore e la presa a muro supera i 3 m....ecco perchè è stata inserita una ciabatta di distribuzione; molti vedo che non ne hanno bisogno e collegano direttamente il cavo alla presa a muro, magari solo con qualche doppia presa, questo sempre nel caso in cui la presa a muro sia nei paraggi delle elettroniche.....insomma così si avrebbe un componente (ed una variabile) in meno, ovvero la ciabatta.....ma nel mio caso ripeto questa prova non potrei farla, almeno per come è disposto ora l'impianto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gucce65

Sul sito c'è scritto che è consigliato sui finali...tu che ce l'hai puoi confermare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
camaro71

Provati oggi grazie alla gentilezza di Sergio giangastone su sorgente pre (2 cavi ) e finale

Indiscutibilmente meglio della configurazione precedente.

Ottimi a prezzi molto umani

Un po alla volta me li prendero per uniformare le alimentazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MAXXI

Toh, arrivo in ritardo su questo thread ma silviomecca mi ha preceduto...... :D Per me nessuna magia ma il fatto che le nuove e positive impressioni siano dopo il rodaggio significa che l'impianto ha funzionato per le 30 ore senza interruzioni e quindi ,come da prassi ( Moltalbano docet ! ) , TUTTO l'impianto si è livellato come timbrica e temperature d'esercizio : tutti i parametri di dolcezza sugli alti , bassi controllati , ampiezza della scena li riscontro anch'io nel mio impianto dopo un paio d'ore ( l 'UNICO SE è piuttosto restio a scaldarsi ) e mi verrebbe voglia di continuare l'ascolto , solo che quasi sempre è arrivata l'ora di cena e dopo non mi azzardo a scatenare i watt. Ovviamente non ci sono i cavacci neri originale ma quelli che ho autocostruito con attenzione e passione : 15-20 euro..... ;) .I veri miglioramenti su cui concordo sono quelli che si possono avere sui cavi di interconnessione , un po' anche su quelli di potenza. Sulle alimentazioni basta sostituire gli originali ( beh, sono proprio entry level... ) con degli autocostruiti o con spesa molto moderata.L'ho detto e sostenuto una miriade di volte e non mi sposto di un millimetro. Sono democratico e quindi le considerazioni che faccio sono valide solo per me e per quei famosi 25 lettori che mi leggono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GianGastone

Vieni a trovarmi...offro vitto e alloggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.864
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.