Vai al contenuto

mas 65

Chicago 78 f.zappa

Messaggi raccomandati

mas 65

Per gli amanti dello zio frank, da non perdere...

Saluti massimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

qualche notizia in più? Per esempio, l'incisione è buona? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

Incisione ottima ....

Formazione

F.z

Ike willis....guitar vocals

Denny walley...slide guitar, vocals

Tommy mars....keyboards, vocals

Peter wolf...keyboards

Ed mann...percussion, vocals

Arthur barrow...bass, vocals

Vinnie colaiuta....drums, vocals

Black napkins....e' da paura...

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

grazie. Approfittando dello sconto su amazon l'ho preso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

Disc one

Chicago walk on

Twenty one

Dancin' fool

Easy meat

Honey, don't you want a man like me?

Keep it greasy

Village of the sun

The meek shall inherit nothing

Bamboozled by love

Sy borg

Disc.two

Little house i used to live in

Paroxysmal splendor

Yo mama

Magic fingers

Don't eat the yellow snow

Strictly genteel

Black napkins

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

Sono sicuro che non rimmarrai deluso....fammi sapere....

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Disc oneChicago walk onTwenty oneDancin' foolEasy meatHoney, don't you want a man like me?Keep it greasyVillage of the sunThe meek shall inherit nothingBamboozled by loveSy borgDisc.twoLittle house i used to live inParoxysmal splendorYo mamaMagic fingersDon't eat the yellow snowStrictly genteelBlack napkinsSaluti massimo
quindi eseguiva dal vivo pezzi poi pubblicati in LP successivi (Sy borg è uscita nel 79 in Joe's Garage II act)...

d'altronde aveva nei cassetti una produzione talmente sterminata che poteva permetterselo
^:)^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65
:)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie per il suggerimento, mi interesso subito alla cosa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini

Ce l'ho già, ovviamente. Ovviamente da avere se manca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

è dal 1969 - avevo 9 anni - che ascolto i suoi capolavori. Non faccio fatica a credere che anche questo cd non mi deluderà, anzi. Sono pochi i dischi dello Zio che non mi prendono. Per converso, la stragrande maggioranza della sua produzione è pura goduria....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Avuto la fortuna di poterlo vedere dal vivo a Torino, ultima apparizione live in Italia...Grande carisma sul palco, chitarra stratosferica, gruppo da paura...

Uno dei migliori live mai visti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

C'ero anche a io a Torino. E qualche giorno prima, non ricordo bene, lo vidi a Milano. E qualche giorno prima, lo vidi a Roma. E a Roma sarà stata la quarta o quinta volta che assistetti a un suo (grande!!!) concerto.

P. S. nell' 88 a Roma Milano e Torino furono tre concerti con scalette totalmente differenti, solo i pezzi del bis erano gli stessi. E suonavano senza uno straccio spartito davanti, quella musica, QUELLA MUSICA,  tutta mandata a memoria....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
C'ero anche a io a Torino. E qualche giorno prima, non ricordo bene, lo vidi a Milano. E qualche giorno prima, lo vidi a Roma. E a Roma sarà stata la quarta o quinta volta che assistetti a un suo (grande!!!) concerto.
P. S. nell' 88 a Roma Milano e Torino furono tre concerti con scalette totalmente differenti, solo i pezzi del bis erano gli stessi. E suonavano senza uno straccio spartito davanti, quella musica, QUELLA MUSICA,  tutta mandata a memoria....

La factory di Zappa è sempre stata una vera e propria fabbrica di musica, negli archivi c'è ancora tanta di quella roba da impallidire: 8 ore al giorno tutti i giorni per anni, quella band aveva un repertorio infinito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

e consiglio a chi non l'avesse già fatto di dare un'ascoltatina ai nuovi (ma già vecchi) cd dai master originali. Sleep Dirt, per esempio, senza quella assurda rimasterizzazione fatta proprio a opera dello Zio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
e consiglio a chi non l'avesse già fatto di dare un'ascoltatina ai nuovi (ma già vecchi) cd dai master originali. Sleep Dirt, per esempio, senza quella assurda rimasterizzazione fatta proprio a opera dello Zio...

Quell della ryko ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

Quell della ryko ?

Quelli della Ryko sono affetti dalle rimasterizzazioni orribili. Soprattutto la sezione ritmica fu rimpiazzata da una batteria moderna e molto più "asciutta" musicalmente parlando che ne aveva alterato la bellezza di quei brani fantastici. I nuovi riversamenti dal master ne hanno restituito in pieno le vecchie sonorità e si sentono molto molto meglio. A prate il basso leggermente, ma proprio leggermente, più enfatizzato.

Io li ricomprati quasi tutti piano piano, aspettando le promozioni su amzon e alla fine sono riuscito a pagarli davvero poco. Caldamente consigliati a chi AMA Zappa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mi daresti un buon riferimento per Grand wazoo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

Strano zappa, o si ama o si odia...io ho dei momenti ciclici in cui ascolto solo lui, tutto il resto sembra robetta...

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

https://www.amazon.it/Grand-Wazoo-Frank-Zappa/dp/B008I34YCG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1489782939&sr=8-1&keywords=grand+wazoo 

scusami ma non so mettere i link. comunque, per essere sicuro devi vedere il retro della copertina, In basso a destra c'è Zppa records scritto in verde e in basso a sinistra devi leggere: "Source: Original 1977 Analog Master" Quest'ultima scritta è un po' difficile da leggere su amazon, 
Comunque, se dovesse funzionare il link che ti ho messo, il cd è quello. Tra l'altro è pure in offerta 2 cd =20% sconto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60
Strano zappa, o si ama o si odia...io ho dei momenti ciclici in cui ascolto solo lui, tutto il resto sembra robetta...

Saluti massimo

Devo dire che anche a me a volte fa l'effetto di considerare il resto "robetta". Poi fortunatamente mi piace anche tanta altra roba...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

Anche a me piace tanta altra musica , soul blues rock e ,jazz 50- 60....ma lo zio e' un musicista eclettico e completo che

Con la sua genialita' abbraccia vari generi ..e quando mi chiudo con lui non c'è nulla altro per me...poi abendo suonato la batteria , devo dire che i batteristi che hanno suonato con lui sono dei mostri...da ansley dumbar a chad wackerman passado da bozzio a colaiuta....

Saluti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
https://www.amazon.it/Grand-Wazoo-Frank-Zappa/dp/B008I34YCG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1489782939&sr=8-1&keywords=grand+wazoo 
scusami ma non so mettere i link. comunque, per essere sicuro devi vedere il retro della copertina, In basso a destra c'è Zppa records scritto in verde e in basso a sinistra devi leggere: "Source: Original 1977 Analog Master" Quest'ultima scritta è un po' difficile da leggere su amazon, 
Comunque, se dovesse funzionare il link che ti ho messo, il cd è quello. Tra l'altro è pure in offerta 2 cd =20% sconto

agli appassionati wazooisti consiglierei anche questo:http://www.zappa.com/music/wazoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FabioSabbatini
Anche a me piace tanta altra musica , soul blues rock e ,jazz 50- 60....ma lo zio e' un musicista eclettico e completo che

Con la sua genialita' abbraccia vari generi ..e quando mi chiudo con lui non c'è nulla altro per me...poi abendo suonato la batteria , devo dire che i batteristi che hanno suonato con lui sono dei mostri...da ansley dumbar a chad wackerman passado da bozzio a colaiuta....

Saluti massimo

quindi avrai apprezzato questi simpatici video:

https://m.youtube.com/#/watch?v=ztoeFXJsxJI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65
:)>-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mauriziox60

agli appassionati wazooisti consiglierei anche questo:http://www.zappa.com/music/wazoo

Ogni tanto, come ora, esce dai miei diffusori....
Nel frattempo sto aspettando che Chicago 78 mi arrivi....

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli appassionati delle versioni "analgo master". Io le trovo eccellenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hightide

Sul sito Zappa Patio vi è un dettagliato confronto tra le varie edizioni dei titoli di FZ. Non sempre le ultime edizioni differiscono dalle precedenti. Sicuramente Sleep Dirt è uno dei titoli da acquistare (anche se buona parte di esso era già uscito in cd su Lather). L'altro titolo da acquistare nel nuovo riversamento è Hot Rats (finalmente con il mix originale).

Filippo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invisigoth

Il mio pezzo preferito del disco è Yo Mama, grandissimo assolo di chitarra. Le rimasterizzazioni migliori sono quelle uscite su Universal nel 2012.

Verso fine marzo verranno ristampati, sempre da Universal, atri dischi postumi tra i quali la serie Joe's..., Civilization Phase III, Wazoo, One Shot Deal, Imaginary Diseases, OZ, Buffalo, ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mas 65

Sara' perché la ho nel cuore, ma black napkins e' stupenda su questo live, forse la migliore versione live.... :x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.644
    Discussioni Totali
    5.886.518
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.