Vai al contenuto

Jimmyhaflinger

woofer misterioso

Messaggi raccomandati

Jimmyhaflinger

ciao a tutti ho trovato questo strano woofer da 20cm che ha la particolarita' di avere la flangia a 6 fori... e' di bassa potenza con una bobina piuttosto piccola e il cono di profilo esponenziale e sale verso gli acuti quasi come un largabanda, secondo voi che roba e'?

17353441_10212012198251458_129281212634877224_n.jpg?oh=fcb19138c19f29daceebf12ac690eda1&oe=595EC235

17361519_10212012199491489_7642643244248746519_n.jpg?oh=9e4481d2205d90bcf0af9324b93af8a1&oe=5972399E

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

la sospensione di cosa è fatta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

Gomma (non foam)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

Non mi sembra... sotto molti aspetti sembra italico... a cominciare dai terminali a rivetto che sembrano quelli che usava la irel (ma qui manca la loro classica verniciatura blu)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
multioktav

io direi europeo,potrebbe essere nord europa tipo peeless o dintorni

l'impedenza è 8ohm? 
tenderei ad escluderei i tedeschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

Si è 8 ohm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmyhaflinger

Sospetto fosse parte di un jukebox perché lo ho trovato insieme ad altri altoparlanti quasi tutti di tale provenienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
multioktav

mi ricorda molto i seas o i peerless,la membrana è simile i collegamenti anche cosi come la sospensione in gomma esistono nche versioni a 6 fori

il fatto che potrebbe essere da jukebox mi lascia un po dubbioso,non so se wurlitzer o rockola utilizzassero tali altoparlanti,solitamente la sospensione era corrugata ma in effetti potrebbe anche essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molti jukebox utilizzavano altoparlanti Jensen (alcuni con la sospensione in gomma)...potrebbe anche starci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Statistiche forum

282.336
    Discussioni Totali
    5.877.863
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.