Vai al contenuto

Ospite Gioy

Secondo il vostro parere.....!!!???

Messaggi raccomandati

Ospite

Vi chiedo un parere su quanto accadutomi... essendo alla ricerca di una testina per il mio giradischi.... trovo un prezzo interessante proprio di quella testina.... inizialmente per errore faccio una offerta.. che ritiro subito.... leggo bene l'inserzione  noto che il venditore è della mia zona.. allora gli mando un messaggio chiedendogli vista la vicinanza e la tipologia dell'oggetto, se possibile fare un ritiro di persona (sono io disposto andare da lui)... ma nulla non risponde.. attendo qualche giorno e rifaccio la mia proposta di vederci per concretizzare l'acquisto.... ma lui mi risponde e mi scrive testualmente "Ciao no è ancora in asta, non accetto piu' il ritiro di persona perchè ho avuto troppi problemi in passato. Mi spiace.".....

cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma... se accetta il pagamento con paypal può essere che non voglia solo estranei tra i piedi o abbia paura che l'acquirente poi non si presenti e debba rimettere in vendita la testina chiedendo il rimborso ecc.ecc. Oppure vuole vedere se con l'asta riesce ad alzare il prezzo. Se invece vuole il pagamento con bonifico o carte postali, personalmente lascerei perdere la cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anch'io uso ebay come filtro per evitare contatti vis a vis, magari il tuo venditore è misantropo come me :))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Martin

Non tollerando i sedicenti "cintura nera di trattative", che sono ben oltre i 50% degli acquirenti visti direttamente, quando riesco a vendere qualcosa la spedisco anche se la compra mia moglie.

Però, prima di provare personalmente a vendere, ritenevo che chi rifiutava il ritiro a mano avesse sempre qualcosa da nascondere.

Per ridere, questa l'ultima chicca: Volevo vendere un giradischi. Ricevo la seguente proposta: Dunque, lei dice che è perfetto, io credo sia un rottame. Poiché giustamente lei non mi crede, le propongo quanto segue: Porti il giradischi al tal laboratorio, che lo esaminerà. Io le pagherò la cifra che mi diranno loro, che potrebbe anche essere superiore a quella che chiede. 
Il tal laboratorio era a 150km di distanza. 
Ho declinato gentilmente, con sforzo immane (riferito al gentilmente)
RIsposta: Ah Ah... vede che c'è qualche rognetta ? Sa quanti ne sgamo di venditori come lei ? 
Ero tentato di farli, i 150km, per spaccarglielo in testa il giradischi. Gratis...

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zampex

Se non l'hai mandato a cagare neanche dopo la seconda risposta sei un vero signore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Se non l'hai mandato a cagare neanche dopo la seconda risposta sei un vero signore :)

 


:))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Non tollerando i sedicenti "cintura nera di trattative", che sono ben oltre i 50% degli acquirenti visti direttamente, quando riesco a vendere qualcosa la spedisco anche se la compra mia moglie.
Però, prima di provare personalmente a vendere, ritenevo che chi rifiutava il ritiro a mano avesse sempre qualcosa da nascondere.

Per ridere, questa l'ultima chicca: Volevo vendere un giradischi. Ricevo la seguente proposta: Dunque, lei dice che è perfetto, io credo sia un rottame. Poiché giustamente lei non mi crede, le propongo quanto segue: Porti il giradischi al tal laboratorio, che lo esaminerà. Io le pagherò la cifra che mi diranno loro, che potrebbe anche essere superiore a quella che chiede. 
Il tal laboratorio era a 150km di distanza. 
Ho declinato gentilmente, con sforzo immane (riferito al gentilmente)
RIsposta: Ah Ah... vede che c'è qualche rognetta ? Sa quanti ne sgamo di venditori come lei ? 
Ero tentato di farli, i 150km, per spaccarglielo in testa il giradischi. Gratis...

;)
in effetti è quello che ho pensato anch'io..relativamente a quanto affermi.."Però, prima di provare personalmente a vendere, ritenevo che chi rifiutava il ritiro a mano avesse sempre qualcosa da nascondere."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Se nelle vicinanze ( max 300km) preferisco comprare sempre con ritiro de visu

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma... se accetta il pagamento con paypal può essere che non voglia solo estranei tra i piedi o abbia paura che l'acquirente poi non si presenti e debba rimettere in vendita la testina chiedendo il rimborso ecc.ecc. Oppure vuole vedere se con l'asta riesce ad alzare il prezzo. Se invece vuole il pagamento con bonifico o carte postali, personalmente lascerei perdere la cosa.

il pagamento con paypal lo accetta... ma se poi la testina è difettosa?.. quando lui dice di averla usata solo 30 ore?.. lo stilo in che condizioni è? queste sono le mie perplessità......
voi che siete esperti.. acquistando eventualmente il prodotto quali tutele avrei?
come mai c'è scritto che non accetta la restituzione? può farlo..? vista che su ebay ci sono pagine che descrivono cio?..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lufranz
Se non l'hai mandato a cagare neanche dopo la seconda risposta sei un vero signore :)
Concordo

Io gli avrei risposto "OK però mi mandi 60 euro anticipati per rimborso spese di viaggio, altrimenti trovati un laboratorio di fiducia entro 5Km da casa mia". Terza possibilità: vattelappiglianc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il programma di protezione per gli acquirenti di paypal di solito è abbastanza efficente, nel senso che i soldi che tu versi per il pagamento restano vincolati sul conto del venditore e, nel caso tu abbia ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione, puoi aprire una controversia indipendentemente dal fatto che il venditore accetti o no la restituzione.

In genere chi accetta il pagamento con paypal non intende "mollare una sola" e, nell'ambito degli acquisti on-line è probabilmente quello che garantisce di più l'acquirente. Comunque una minima dose di rischio c'è sempre...

Per controllare lo stato della puntina devi avere un microscopio per verificare lo stato di usura della stessa ed un tester per verificare la continuità delle bobine.Se è molto vecchia c'è anche il problema della sospensione del cantilever...insomma se si tratta di acquistare per una cifra molto interessante e si è disposti ad accettare il rischio si può anche fare, contrariamente è sempre meglio affidarsi ad un prodotto nuovo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il programma di protezione per gli acquirenti di paypal di solito è abbastanza efficente, nel senso che i soldi che tu versi per il pagamento restano vincolati sul conto del venditore e, nel caso tu abbia ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione, puoi aprire una controversia indipendentemente dal fatto che il venditore accetti o no la restituzione.

In genere chi accetta il pagamento con paypal non intende "mollare una sola" e, nell'ambito degli acquisti on-line è probabilmente quello che garantisce di più l'acquirente. Comunque una minima dose di rischio c'è sempre...

Per controllare lo stato della puntina devi avere un microscopio per verificare lo stato di usura della stessa ed un tester per verificare la continuità delle bobine.Se è molto vecchia c'è anche il problema della sospensione del cantilever...insomma se si tratta di acquistare per una cifra molto interessante e si è disposti ad accettare il rischio si può anche fare, contrariamente è sempre meglio affidarsi ad un prodotto nuovo. 

si ho letto qualcosa...... sulle condizioni.

il prezzo è allettante.. circa la metà di quello che potrei pagare nuovo.. non so veramente cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'è poco da dire: o pagare prezzo pieno e andare tranquilli o risparmiare ed accettare qualche rischio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

di che cifra parliamo? se sono 100 euro si può anche rischiare, se sono 500 io non rischio...

Con Paypal comunque c'è una buona garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la cifra era 260... comunque.. il tizio deve essersi offeso.. visto che ho fatto una offerta ma no l'ha accettata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsxf65

Guarda, tempo fa a Vicenza a 28 km da casa mia... su Ebay uno vendeva componenti hifi, feedback 100% positivo.Vedo delle casse che mi interessano, gli scrivo dicendogli appunto della vicinanza ma niente mi risponde che effettua solo spedizioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rock56

Sulla baya ben difficilmente fanno consegne a brevi mano. Dovrebbero annullare l'inserzione, aggirare il regolamento, e se anche facessero la vendita regolarmente non avrebbero la prova della spedizione, Secondo me è una loro cautela.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
°Guru°

Non c'è più la formula "Ritiro dell'oggetto in zona"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
goodmax

Certo che c' è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sarà per la prossima.. volta

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    282.580
    Discussioni Totali
    5.884.814
    Messaggi Totali

Facebook

About Melius Club

Melius Club: la nuova casa di Videohifi.com
Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

 

 

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con sede legale e operativa nell’Incubatore certificato Campania NewSteel in Napoli via Coroglio 57/d e codice fiscale 07710391215.

Powered by K-Tribes.

Follow us

×